PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Blocco apertura portellone
Blocco apertura portellone
Di rientro da un viaggio vado ad aprire il portellone per scaricare i bagagli e........ niente non si apre, la serratura non scatta, provo allora ad aprire il lunotto ma niente, anche questa serratura rimane chiusa.
Ormai rassegnato a dover scaricare i bagagli ribaltando i sedili posteriori, ricordo che sul radiocomando esiste un tasto per l'apertura del bagagliaio, di cui ho sempre ignorato l'utilità, lo pigio e si apre..... solo il lunotto.
A qualcuno è mai capitato di avere il bagagliaio bloccato ed il lunotto che si apre solo con il radiocomando?
Grazie in anticipo.
Ormai rassegnato a dover scaricare i bagagli ribaltando i sedili posteriori, ricordo che sul radiocomando esiste un tasto per l'apertura del bagagliaio, di cui ho sempre ignorato l'utilità, lo pigio e si apre..... solo il lunotto.
A qualcuno è mai capitato di avere il bagagliaio bloccato ed il lunotto che si apre solo con il radiocomando?
Grazie in anticipo.
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....
Re: Blocco apertura portellone
No mai capitato, però è corretto che dal telecomando si apra esclusivamente il lunotto.
Hai provato a chiudere e riaprire la macchina? C'è poi la possibilità di sbloccarlo manualmente ma non mi ricordo a memoria dove sia lo sblocco, sul manuale d'uso è comunque indicato.
Hai provato a chiudere e riaprire la macchina? C'è poi la possibilità di sbloccarlo manualmente ma non mi ricordo a memoria dove sia lo sblocco, sul manuale d'uso è comunque indicato.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Si ho provato a chiudere e riaprire l'auto più volte ma niente.
Prima con il radiocomando a me si aprivano sia portellone che lunotto insieme.
Sul libretto di manutenzione non ho trovato nulla sullo sblocco, proverò a cercare nuovamente.
Grazie
Prima con il radiocomando a me si aprivano sia portellone che lunotto insieme.
Sul libretto di manutenzione non ho trovato nulla sullo sblocco, proverò a cercare nuovamente.
Grazie
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....
Non è che magari hai impostato la chiusura del bagagliaio sul cdb? 

Anche se sul libretto è un'opzione indicata funzionante solo per le versioni berlina, quello che dici sam407 penso potrebbe essere vero.
Infatti valutando questa ipotesi mi sono ricordato che dopo il viaggio l'impostazione del cdb riguardante l'accensione automatica dei fari era inspiegabilmente cambiata senza alcun mio intervento.
Questa sera controllerò.
Grazie
Infatti valutando questa ipotesi mi sono ricordato che dopo il viaggio l'impostazione del cdb riguardante l'accensione automatica dei fari era inspiegabilmente cambiata senza alcun mio intervento.
Questa sera controllerò.
Grazie
Come immaginavo l'opzione blocco portellone per la SW non esiste, ho trovato sul libretto come si sblocca dall'interno, ho infilato il cacciavite nel buco e fatto un po' di pressione come indicato ma non si apre neanche così 

Forse allora si è guastata proprio la serratura... Magari ti conviene fare un giro in concessionaria! 

Riparato il guasto dall'officina Peugeot
Smontaggio, controllo serrature e rifacimento impianto elettrico serrature (portellone).
Sembra non arrivasse corrente.
Costo 140,00 Euro
P.S,
mi viene il dubbio che potesse essere stato solo un connettore staccato
Smontaggio, controllo serrature e rifacimento impianto elettrico serrature (portellone).
Sembra non arrivasse corrente.
Costo 140,00 Euro
P.S,
mi viene il dubbio che potesse essere stato solo un connettore staccato

Oggi sono stato in officina....risposta: "non si apre"!!!!...e grazie lo sapevo già....comunque lunedì devo lasciarla lì....devono entrare nel bagagliaio e come dice Marco407 vanno smontati i pannelli ed infilato un cacciavite per sbloccarlo manualmente....e con la berlina non è proprio un'impresa banale....poi verificano quale pezzo si è rotto....Costo presunto intorno ai 150 €..... linea fantastica, vettura comodissima e facile da guidare....ma chi ha progettato l'elettronica forse è il caso che cambi mestiere!!!! 

=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004
io dico che dovrebbe andare a pascolare le pecore credo che sia il lavoro più consone alla sua attitudinesergio407 ha scritto:Oggi sono stato in officina....risposta: "non si apre"!!!!...e grazie lo sapevo già....comunque lunedì devo lasciarla lì....devono entrare nel bagagliaio e come dice Marco407 vanno smontati i pannelli ed infilato un cacciavite per sbloccarlo manualmente....e con la berlina non è proprio un'impresa banale....poi verificano quale pezzo si è rotto....Costo presunto intorno ai 150 €..... linea fantastica, vettura comodissima e facile da guidare....ma chi ha progettato l'elettronica forse è il caso che cambi mestiere!!!!
ho ritirato la Leona dopo due giorni di "cure"...problema risolto....hanno cambiato il motorino della serratura che si è bruciato a causa di un corto circuito causato da cavi che si sono consumati e hanno fatto contatto....mah!!! rimango sempre più perplesso dal funzionamento dell'elettronica....
=============> Sergio <===============
Per curiosità ho provato a fare scattare l' apertura del solo lunotto della mia SW, premendo il tasto centrale del telecomando. Partendo dalla situazione di macchina chiusa, mi si sono sbloccate pure le serrature delle porte. Si tratta di una cosa normale o c'è qualcosa che non va ? La domanda sorge poi spontanea perchè pochi giorni fa, in maniera del tutto spontanea, ha smesso di attivarsi la funzione di chiusura automatica delle serrature appena la vettura si metteva in movimento ed ho dovuto ripristinarne l'attivazione.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
ciao, si e' normale che con il veicolo chiuso azionando il tasto centrale del telecomando si sblocchino tutte le chiusure oltre il lunotto.
Per l'altro prob. mi sembra strano....non e' che per caso involontariamente e' stato manipolato il pulzante per piu' di 2 sec?
Per l'altro prob. mi sembra strano....non e' che per caso involontariamente e' stato manipolato il pulzante per piu' di 2 sec?

Oddio tanto normale non lo è.A che serve allora un tasto per lo sblocco del portellone se poi si aprono TUTTE le porte?lucab407 ha scritto:ciao, si e' normale che con il veicolo chiuso azionando il tasto centrale del telecomando si sblocchino tutte le chiusure oltre il lunotto.
O sono io che ho un buon senso ...con poco buon senso?

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Sarà anche normale nel senso che a tutti funziona in questa maniera. Ma non ditemi che è una gestione corretta e sensata il fatto di dover chiudere il lunotto e poi andare a chiudere nuovamente tutte le serrature, anche se si tratta di premere solo un pulsante.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura: