Salve,ho comprato un peugeot 407 platinum ,e sono andato ad aprire il porta bagagli ho provato prima ad aprirlo dal telecomando e nn è andato ,tramite pulsante che stava sulla macchina si...ho provato a chiudere per vedere se forse era il telecomando e mi ha aperto la macchina quando ho provato ad aprire il porta bagagli tramite telecomando...ora nn so se questo è un guasto o e solo una "mancata optione" pero io mi aspetavo che il porta bagagli si apre in senso che "si apre da solo" no che tramite pulsante lo apro io ..come le altre macchine con questa opzione si sbloca il portabagli quindi può dipende da qualche opzione aparte il blocco permanente del portabagali...?
Grazie per il vostro aiuto in anticipo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
é un guasto o no
Re: é un guasto o no
Se ho capito intendevi dire questo: premi l'apposito pulsante sul telecomando ed invece di sbloccare il solo portellonne del baule, ti si aprono tutte le chiusure delle porte. In effetti se è così, c'è qualcosa che non va.
Se poi intendevi lamentarti del fatto che il portellone del baule si sblocca e basta, senza muoversi automaticamente come accade su alcune vetture moderne, allora questo è normale perchè il meccanismo in questione non fa parte degli equipaggiamenti della 407.
Se poi intendevi lamentarti del fatto che il portellone del baule si sblocca e basta, senza muoversi automaticamente come accade su alcune vetture moderne, allora questo è normale perchè il meccanismo in questione non fa parte degli equipaggiamenti della 407.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
si intendevo che nn si muove automaticamente come in alcune vetture che si rialtza un puo aprendosi.che si apre e si rialtza in puo mentre nella mia nn si apre nn si muove per niente sono io che devo premere il pulsante che sta sulla macchina dove ce lo zero di "407" quindi dici che nn ce come opzione su questo tipo di macchina....che spreco...allora a che serve sto pulsante tanto se devo apri la macchina lo potevo fa semplicemente con l'altro pulsante..
Grazie di tutto .
Grazie di tutto .
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
E no, non ci stiamo capendo!
Se premi il pulsante centrale del telecomando, di norma, il cofano si dovrebbe aprire (nel senso che fa uno scatto e si posizione leggermente fuori dalla sua normale sede).
Quindi non si solleva da solo (come avviene sulle 607, per esempio) ma si apre e ... a questo punto si deve solo sollevarlo senza bisogno di premere alcun pulsante.
Può accadere che il cofano non si apra premendo il pulsante nello 0 della scritta 407 (questione di settaggio), ma dal telecomando deve aprirsi sempre. Se non lo fa significa che c'è un guasto.
Provato anche con l'altra chiave??

Se premi il pulsante centrale del telecomando, di norma, il cofano si dovrebbe aprire (nel senso che fa uno scatto e si posizione leggermente fuori dalla sua normale sede).
Quindi non si solleva da solo (come avviene sulle 607, per esempio) ma si apre e ... a questo punto si deve solo sollevarlo senza bisogno di premere alcun pulsante.
Può accadere che il cofano non si apra premendo il pulsante nello 0 della scritta 407 (questione di settaggio), ma dal telecomando deve aprirsi sempre. Se non lo fa significa che c'è un guasto.
Provato anche con l'altra chiave??
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

ok ora credo che ci siamo capiti ....nn va per niente....se la macchina è chiusa apre premendo il pulsante centrale del telecomando mi apre la macchina ma nn il cofano,se la macchina è gia aperta e premo sempre lo stesso pulsante nn fa nulla...quindi è un quasto pff....e per aggiungere oggi mentre ho fatto un viagio la spia di esp quella che ha un X sopra che sta ad indicare una anomalia del esp si è accesa...per il viaggio di ritorno la spia nn era piu attiva ....speriamo che ...era nn era na cosa ...grave...te che dici visto che si nn si è piu accesa voldi che tutto va bene o se lo fa na volta e dopo nn lo fa piu significa cmq che ce qualche cosa che nn va nel esp ...grazie di tutto .
A è o provato anche l'altro telecomando nulla stesso risultatto...negativo.
Grazie ancora.
A è o provato anche l'altro telecomando nulla stesso risultatto...negativo.
Grazie ancora.
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
[quote="pesgiò!!!"]E no, non ci stiamo capendo!
Quoto!

Quoto!

EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
ha ragione pesgiò io intendevo che nn si apre in senso che nn si sbloca e si sposta legermente dalla sua posizione normale ,come se io nn ho premuto alcun pulsante..quindi credo che si un guasto visto che nn ce qualche config che impedisce al telecomando di aprire il cofano...ora manca capire i guasto..visto che se premo il pulsante della macchina (la 0 di 407) si apre come si deve e con la chiave no...l'unica opzione che ho visto era il blocco permanente del cofano che ho disattivato quindi manca di capire cosè che nn gli garba ... grazie a tutti
Leggendo il post ho provato pure io ad usare il tasto per l'apertura del bagagliaio e nel mio caso ho scoperto che apre il lunotto e contemporaneamente anche tutta la macchina, ma è normale?
non dovrebbe aprire solo il lunotto?????
Ciauzz
non dovrebbe aprire solo il lunotto?????

Ciauzz
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS
!

- Joèl.67
Il tasto portabagagli oltre ad aprire il suddetto sblocca anche gli sportelli. E' una cosa normale.
E si..........poi ieri sera ho letto il manuale...........ma non mi pare che abbia molto senso.......secondo me......era comodo se apriva solo il bagagliaio perchè capita di dover mettere delle cose dentro senza aprire la macchina ed invece oggni volta apri e chiudi tutto (specchietti ecc.)................
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS
!

- Joèl.67
Il tutto è comandato da un'unica centralina. Come dici tu ne occorrevano due o magari una più sofisticata. Sono tante finezze che alla fine influiscono sul costo della vettura. 

cosmaru ha scritto:ha ragione pesgiò io intendevo che nn si apre in senso che nn si sbloca e si sposta legermente dalla sua posizione normale ,come se io nn ho premuto alcun pulsante..quindi credo che si un guasto visto che nn ce qualche config che impedisce al telecomando di aprire il cofano...ora manca capire i guasto..visto che se premo il pulsante della macchina (la 0 di 407) si apre come si deve e con la chiave no...l'unica opzione che ho visto era il blocco permanente del cofano che ho disattivato quindi manca di capire cosè che nn gli garba ... grazie a tutti
Ciao cosmaru, per risolvere il problema del telecomando forse e dico forse hai il blocco del portellone attivo,prova a guardare nel menù dell'auto.
Peugeot 407 2.0 Hdi 136 Cv.Sport Grigio met.-vetri oscurati-luci di cortesia a led blu-scarico sdoppiato dx sx-mascherina cromata-luci posizioni led.Eccola