Temo anch’io che una sostituzione della vettura sia improponibile a meno che della tua non siano rimasti che pochi tizzoni ardenti

. Concordo con Leone di cristallo che probabilmente c’ era una difettosità a livello marmitta o Fap, che ha mandato su le temperature e paffete Purtroppo TUTTE le auto nuove hanno una certa tendenza alla combustione, superiore che in passato e dovuta alla presenza di parti meccaniche (turbine e marmitte in primis) che raggiungono temperature impressionanti, da camera di scoppio

. Una turbina quando apri il gas e ti fai qualche km a piena potenza prende un bel colorino rosso ciliegia, e a questo punto basta un pochino di vapore di benzina o gasolio da qualche tubetto di alimentazione crepato o mal fissato per fare puff. Una marmitta che rigenera il DPF (o volgarmente fappa), dentro è sugli 8-900 gradi e se è caduta la bottiglia di grappa per strada ad un ubriacone e ci si passa sopra puffete. In più elettronica e cablaggi sono molto complessi ,un bel cortocircuito è sempre in agguato e se capita nel posto sbagliato vedi sopra

. Se la cosa ti può consolare non è un problema specifico pegiò, bruciano allegramente VW, Fiat, Ford e tutte le altre marche, per questo anch’ io mi son messo un estintorino in macchina, inutile per un incendio serio, ma per un piccolo focolaio qualcosa può fare, forse (sgrat sgrat

) . Comunque non preoccuparti perché se i danni non sono troppo estesi te la ripareranno in totale garanzia, e sostituiti i pezzi difettosi e sostituiti/riparati quelli bruciati tornerà come nuova. Inoltre se come d’uso su un’ auto nuova hai la polizza furto/incendio hai anche una ulteriore sicurezza….