PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avviso anomalia lampada faro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabio1975
Peugeottista curioso

Avviso anomalia lampada faro

Messaggio da fabio1975 »

Buon giorno,

chiedo cortesemente se staccando il filo alla luce anabbagliante h1 dal faro vi esce l' anomalia sul monitor rt3, perche' a me non segnala nulla.

grazie!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Avviso anomalia lampada faro

Messaggio da matteo89 »

hai messo in moto l'auto?girare la chiave non basta...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

fabio1975
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio1975 »

Si, ho provato pero' non segnala l' anomalia, anche pigiando il tasto diagnosi.

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Adesso che vedo il topic mi sono ricordato che ho avuto anch’ io uno strano fenomeno : Surprice : . Alla prima lampada bruciata mi si è acceso un segnale tanto sul display piccolo del cruscotto. Pensavo di avere dietro la lampadina di riserva, ma non era così e quindi son partito senza lampadina tenendomela in tasca per comprarne una identica. E il segnalatore lampada bruciata non si è più fatto vedere :hide: . Poi adesso ho appena ribruciato un’ altra lampada e stavolta nessuna segnalazione neanche con la lampadina bruciata dentro :shock: . Qualcuno ci capisce qualcosa?
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

fabio1975 ha scritto:Buon giorno,

chiedo cortesemente se staccando il filo alla luce anabbagliante h1 dal faro vi esce l' anomalia sul monitor rt3, perche' a me non segnala nulla.

grazie!
Beh io giusto ieri ho dovuto sostituire l'anabbagliante sinistro che si era bruciato... sul display non sono comparsi avvisi o beep, ma andando sul diario degli avvertimenti del CdB mi dava un'anomalia alle luci. Quantomeno quella dovrebbe dartela credo... :scratch:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

palerider ha scritto:Adesso che vedo il topic mi sono ricordato che ho avuto anch’ io uno strano fenomeno : Surprice : . Alla prima lampada bruciata mi si è acceso un segnale tanto sul display piccolo del cruscotto. Pensavo di avere dietro la lampadina di riserva, ma non era così e quindi son partito senza lampadina tenendomela in tasca per comprarne una identica. E il segnalatore lampada bruciata non si è più fatto vedere :hide: . Poi adesso ho appena ribruciato un’ altra lampada e stavolta nessuna segnalazione neanche con la lampadina bruciata dentro :shock: . Qualcuno ci capisce qualcosa?
quoto, stesso problema, anche se con auto diverse, mi aggrego a questo topic, speranzoso di una soluzione comune :roll: :cry:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

la mia esperienza con la 407 vede 2 lampade anteriori bruciate, entrambe segnalate dal CDB con BIP e segnalazione visiva del simbolo della lampadina sul display del cruscotto e scritta "anomalia...blablabla" sullo schermo del cdb...

oltre ad un falso allarme (fendinebbia bruciato), rientrato subito, in quanto andava, secondo me è stato che ho acceso qualcosa di elettrico mentre faceva il check e un piccolo errore di resistenza mi ha creato l'errore...
ultimo successo a me in settimana, parto, mi trovo a suonare il clacson per un pir** in mezzo alla strada, segnalazione anomalia luce di posizione (fari spenti), quando mi fermo accendo i posizione, vedo una posizione spenta, pugno al faro e tutto ok!!!funziona...

oggi ho provato sul 207, se stacco il connettore del faro il cdb impazzisce e da errori di tutti i tipi (freccia,posizione,abbagliante,anabbagliante e persino luce di retromarcia!!!), ricollegandolo al primo riavvio ha continuato ad impazzire (luce posizione, retromarcia, freccia), poi è tornato normale...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

oggi ho montato gli xenon can bus, quindi in teoria a prova di bomba e per la prima volta (neanche con alogena anabbagliante bruciata mi era capitato) i ha segnalato anomali anabbagliante, si , pero quando li stavo spegnendo, e una frazione di secondo dopo e tornato tutto ok, 5 minuti dopo di nuovo :scratch: che puo essere?sara perche sono appena montati e la macchina ci deve fare il callo ad averceli su??boooo :scratch:
help :cry: son cosi belli :cry: in piu come faccio a riallineare i fari :cry:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

fabio1975
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio1975 »

Ciao kri-11 , non me ne volere ma se il tuo kit xeno fa' quelli scherzi levalo e vendilo subito o avrai seri problemi.
quello che dici di aver notato significa che le centraline dei bulbi xeno non sono schermate bene, ci sono fughe di correnti indotte a fase non costante che mandano in tilt il can-bus della tua auto, rischi cosi' di rovinare qualche componente tipo modulo alzavetri tergicristalli airbag ecc.
gente evitate kit economici!!!!
Ultima modifica di fabio1975 il 04/11/2009, 15:40, modificato 1 volta in totale.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma non e un kit economico :( mi mettete paura cosi, lo provero un po piu a lungo e martedi la devo portare dal mecca magari vede lui :neutral:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”