Buon giorno,
chiedo cortesemente se staccando il filo alla luce anabbagliante h1 dal faro vi esce l' anomalia sul monitor rt3, perche' a me non segnala nulla.
grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Avviso anomalia lampada faro
Re: Avviso anomalia lampada faro
hai messo in moto l'auto?girare la chiave non basta...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Si, ho provato pero' non segnala l' anomalia, anche pigiando il tasto diagnosi.
Adesso che vedo il topic mi sono ricordato che ho avuto anch’ io uno strano fenomeno
. Alla prima lampada bruciata mi si è acceso un segnale tanto sul display piccolo del cruscotto. Pensavo di avere dietro la lampadina di riserva, ma non era così e quindi son partito senza lampadina tenendomela in tasca per comprarne una identica. E il segnalatore lampada bruciata non si è più fatto vedere
. Poi adesso ho appena ribruciato un’ altra lampada e stavolta nessuna segnalazione neanche con la lampadina bruciata dentro
. Qualcuno ci capisce qualcosa?

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
Beh io giusto ieri ho dovuto sostituire l'anabbagliante sinistro che si era bruciato... sul display non sono comparsi avvisi o beep, ma andando sul diario degli avvertimenti del CdB mi dava un'anomalia alle luci. Quantomeno quella dovrebbe dartela credo...fabio1975 ha scritto:Buon giorno,
chiedo cortesemente se staccando il filo alla luce anabbagliante h1 dal faro vi esce l' anomalia sul monitor rt3, perche' a me non segnala nulla.
grazie!

PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quoto, stesso problema, anche se con auto diverse, mi aggrego a questo topic, speranzoso di una soluzione comunepalerider ha scritto:Adesso che vedo il topic mi sono ricordato che ho avuto anch’ io uno strano fenomeno. Alla prima lampada bruciata mi si è acceso un segnale tanto sul display piccolo del cruscotto. Pensavo di avere dietro la lampadina di riserva, ma non era così e quindi son partito senza lampadina tenendomela in tasca per comprarne una identica. E il segnalatore lampada bruciata non si è più fatto vedere
. Poi adesso ho appena ribruciato un’ altra lampada e stavolta nessuna segnalazione neanche con la lampadina bruciata dentro
. Qualcuno ci capisce qualcosa?

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

la mia esperienza con la 407 vede 2 lampade anteriori bruciate, entrambe segnalate dal CDB con BIP e segnalazione visiva del simbolo della lampadina sul display del cruscotto e scritta "anomalia...blablabla" sullo schermo del cdb...
oltre ad un falso allarme (fendinebbia bruciato), rientrato subito, in quanto andava, secondo me è stato che ho acceso qualcosa di elettrico mentre faceva il check e un piccolo errore di resistenza mi ha creato l'errore...
ultimo successo a me in settimana, parto, mi trovo a suonare il clacson per un pir** in mezzo alla strada, segnalazione anomalia luce di posizione (fari spenti), quando mi fermo accendo i posizione, vedo una posizione spenta, pugno al faro e tutto ok!!!funziona...
oggi ho provato sul 207, se stacco il connettore del faro il cdb impazzisce e da errori di tutti i tipi (freccia,posizione,abbagliante,anabbagliante e persino luce di retromarcia!!!), ricollegandolo al primo riavvio ha continuato ad impazzire (luce posizione, retromarcia, freccia), poi è tornato normale...
oltre ad un falso allarme (fendinebbia bruciato), rientrato subito, in quanto andava, secondo me è stato che ho acceso qualcosa di elettrico mentre faceva il check e un piccolo errore di resistenza mi ha creato l'errore...
ultimo successo a me in settimana, parto, mi trovo a suonare il clacson per un pir** in mezzo alla strada, segnalazione anomalia luce di posizione (fari spenti), quando mi fermo accendo i posizione, vedo una posizione spenta, pugno al faro e tutto ok!!!funziona...
oggi ho provato sul 207, se stacco il connettore del faro il cdb impazzisce e da errori di tutti i tipi (freccia,posizione,abbagliante,anabbagliante e persino luce di retromarcia!!!), ricollegandolo al primo riavvio ha continuato ad impazzire (luce posizione, retromarcia, freccia), poi è tornato normale...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
oggi ho montato gli xenon can bus, quindi in teoria a prova di bomba e per la prima volta (neanche con alogena anabbagliante bruciata mi era capitato) i ha segnalato anomali anabbagliante, si , pero quando li stavo spegnendo, e una frazione di secondo dopo e tornato tutto ok, 5 minuti dopo di nuovo
che puo essere?sara perche sono appena montati e la macchina ci deve fare il callo ad averceli su??boooo
help
son cosi belli
in piu come faccio a riallineare i fari 

help

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Ciao kri-11 , non me ne volere ma se il tuo kit xeno fa' quelli scherzi levalo e vendilo subito o avrai seri problemi.
quello che dici di aver notato significa che le centraline dei bulbi xeno non sono schermate bene, ci sono fughe di correnti indotte a fase non costante che mandano in tilt il can-bus della tua auto, rischi cosi' di rovinare qualche componente tipo modulo alzavetri tergicristalli airbag ecc.
gente evitate kit economici!!!!
quello che dici di aver notato significa che le centraline dei bulbi xeno non sono schermate bene, ci sono fughe di correnti indotte a fase non costante che mandano in tilt il can-bus della tua auto, rischi cosi' di rovinare qualche componente tipo modulo alzavetri tergicristalli airbag ecc.
gente evitate kit economici!!!!
Ultima modifica di fabio1975 il 04/11/2009, 15:40, modificato 1 volta in totale.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ma non e un kit economico
mi mettete paura cosi, lo provero un po piu a lungo e martedi la devo portare dal mecca magari vede lui