PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Avaria ESP/ABS
Avaria ESP/ABS
Ciao a tutti.....Sono un possessore di una 407 2.0 HDI. Mi segnala avaria abs & esp, ed ho notato che il navigatore va a rallentatore!!! L'ho portata ad una officina autorizzata peugeot ed mi hanno cambiato il sensore della ruota posteriore dx. Uscito dall'officina dopo neanche un paio di km, mi si riaccende di nuovo la spia....ritorno indietro e dalla diagnostica computerizzata mi segnala invece che è in avaria il sensore della ruota posteriore sx!!! Ancora non l'ho cambiato, perchè ho paura che se lo cambio mi si riaccende qualche altra spia!!!........... Voi, cosa mi consigliate???..........Grazie x l'attenzione! A presto......
Re: Avaria ESP/ABS
Benvenuto sul forum ,io ti posso dire che sulla mia (che non ha il navigatore) e' stato cambiato tutto il blocco devioluci (400 euri circa,fortunatemente pagati dal vecchio proprietario) il quale mi racconto' una storia simile alla tua.......
comunque abbi pazienza e vedrai che in questo forum ,ci sono tante brave persone con altre esperienze e magari riescono a darti qualche consiglio piu' mirato
comunque abbi pazienza e vedrai che in questo forum ,ci sono tante brave persone con altre esperienze e magari riescono a darti qualche consiglio piu' mirato
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
- simone.p
- Peugeottista appassionato
E' capitato anche a me.
Lo faceva solo quando frenavo e random. In concomitanza, nei parcheggi, avevo difficoltà a togliere il cambio dalla posizione "P", che richiede giustamente il pedale del freno schiacciato.
Per 2 giorni (in attesa dell'appuntamento) la spegnevo e riaccendevo in "N".
Portata lì era SOLO un falso contatto del sensore nel pedale del freno, risolto in 2 minuti e senza spese.
Spero sia una stupidata anche per te!
Ciao.
Lo faceva solo quando frenavo e random. In concomitanza, nei parcheggi, avevo difficoltà a togliere il cambio dalla posizione "P", che richiede giustamente il pedale del freno schiacciato.
Per 2 giorni (in attesa dell'appuntamento) la spegnevo e riaccendevo in "N".
Portata lì era SOLO un falso contatto del sensore nel pedale del freno, risolto in 2 minuti e senza spese.
Spero sia una stupidata anche per te!
Ciao.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....mi auguro che per lo meno le abbiano fatto una diagnosi prima di procedere alla sostituzione di quel pezzo.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Anche la 407 di mio padre ha avuto lo stesso problema... la diagnosi ha segnalato un sensore (sinceramente non ricordo di quale ruota
) che non funzionava e dopo la sostituzione la segnalazione non si è più presentata... 

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Si, ovviamente! Prima di cambiare il sensore della ruota dx, avevo fatto la diagnostica computerizzata.....è mi riportava quel sensore! Poi invece, dopo averlo cambiato, mi riportava invece il danno al sensore sx.....boooo!!! Cmq grazie x la tua attenzione. A presto....Gian ha scritto:....mi auguro che per lo meno le abbiano fatto una diagnosi prima di procedere alla sostituzione di quel pezzo.![]()
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Se usate la funzione "CERCA" scoprirete che questo argomento è già stato trattato
Vi prego di continuare QUI questa discussione per non disperdere in molti topic le varie informazioni!

Vi prego di continuare QUI questa discussione per non disperdere in molti topic le varie informazioni!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-