Ciao Davide,
Purtroppo le nostre leonesse, sono destinate nel breve periodo a subire un forte deprezzamento a seguito della comparsa della nuova 408/508
Se non sei uno che cerca necessariamente l'auto dell'ultimo modello, e considerando che ti danno una miseria, a mio avviso sono macchine da far morire di km e usura.
Poi ovviamente dipende dal paese dove abiti in quanto come ben saprai dalle parti di Milano vigono le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti, ma questo se non fa al caso tuo, è un discorso che decade.
Come diceva il buon Fabio, che saluto

Se tenuta e curata a livello di manutenzione di km ne fa ancora parecchi.
Considera che con la mia vecchia xantia motorizzata con il tuo stesso 2.0 ma a 8 valvole con 110cv di km ne ho fatti 250.000 ed un mio amico con la stessa macchina e motorizzazione ha passato i 300.000. E pensare che entrambi le abbiamo cambiate a seguito delle norma antinquinamento, non certo perchè ci hanno lasciato a piedi.
Fatto curioso, che la dice lunga è che entrambi abbiamo raggiunto i rispettivi km metraggi con le frizioni montate in fabbrica.
L'incognita potrebbe arrivare dal FAP ma se fosse di ultima generazione, 180.000 km circa li dovrebbe fare senza troppi problemi.
La mia spero di riuscire a tenerla finchè scoppia o come successo per la precedente, sino a quando le norme antinquinamento non mi limiteranno alla libera circolazione.
Un saluto Gian