PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indecisione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
davide407nera
Peugeottista curioso

Indecisione

Messaggio da davide407nera »

Ciao a tutti :D Vorrei cortesemente un consiglio ho una 407 sw del 2005 con 120.000 km (tagliandata distibuzione nuova cinghie nuove dibimetro nuovo ) non so se cambiarla il concessionario me la passa una miseria . Ma quanti km può ancora fare questo motore :shock: grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Indecisione

Messaggio da thewizard »

il motore se non lo lasci senza acqua o olio può fare SICURAMENTE non meno di 230mila KM ancora, per cui direi che sei a circa 1/3 della sua vita utile...

divertiti!
Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Davide,
Purtroppo le nostre leonesse, sono destinate nel breve periodo a subire un forte deprezzamento a seguito della comparsa della nuova 408/508
Se non sei uno che cerca necessariamente l'auto dell'ultimo modello, e considerando che ti danno una miseria, a mio avviso sono macchine da far morire di km e usura.
Poi ovviamente dipende dal paese dove abiti in quanto come ben saprai dalle parti di Milano vigono le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti, ma questo se non fa al caso tuo, è un discorso che decade.
Come diceva il buon Fabio, che saluto ;-) Se tenuta e curata a livello di manutenzione di km ne fa ancora parecchi.
Considera che con la mia vecchia xantia motorizzata con il tuo stesso 2.0 ma a 8 valvole con 110cv di km ne ho fatti 250.000 ed un mio amico con la stessa macchina e motorizzazione ha passato i 300.000. E pensare che entrambi le abbiamo cambiate a seguito delle norma antinquinamento, non certo perchè ci hanno lasciato a piedi.
Fatto curioso, che la dice lunga è che entrambi abbiamo raggiunto i rispettivi km metraggi con le frizioni montate in fabbrica.
L'incognita potrebbe arrivare dal FAP ma se fosse di ultima generazione, 180.000 km circa li dovrebbe fare senza troppi problemi.
La mia spero di riuscire a tenerla finchè scoppia o come successo per la precedente, sino a quando le norme antinquinamento non mi limiteranno alla libera circolazione.
Un saluto Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Messaggio da sem407 »

Curandone la manutenzione, penso anche io che i 250mila km dovrebbe farli senza problemi. ;-)

simone.p
Peugeottista appassionato

Messaggio da simone.p »

davide407nera ha scritto:Ciao a tutti :D Vorrei cortesemente un consiglio ho una 407 sw del 2005 con 120.000 km (tagliandata distibuzione nuova cinghie nuove dibimetro nuovo ) non so se cambiarla il concessionario me la passa una miseria . Ma quanti km può ancora fare questo motore :shock: grazie
...ehm.... quale motore?
Immagino diesel, ma di quale cilindrata?

Un saluto agli altri.
Finalmente il 13 ci vedremo il 13 :)
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

Leone di cristallo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leone di cristallo »

simone.p ha scritto:
davide407nera ha scritto:Ciao a tutti :D Vorrei cortesemente un consiglio ho una 407 sw del 2005 con 120.000 km (tagliandata distibuzione nuova cinghie nuove dibimetro nuovo ) non so se cambiarla il concessionario me la passa una miseria . Ma quanti km può ancora fare questo motore :shock: grazie
...ehm.... quale motore?
Immagino diesel, ma di quale cilindrata?

Un saluto agli altri.
Finalmente il 13 ci vedremo il 13 :)
Secondo me , tranquillamente puoi fare 240.000 km senza grossi problemi , a patto di una manutenzione fatta con regolarita' e sopratutto non al service peugeot, ma da un proprio meccanico di fiducia . :)

Saluti

ps. io con la mia vecchia alfa 33 ho fatto 280.000 km , e l ho cambiata anche io per le norme antiinquinamento. :)
ps. un amico mio con la hunday accent sta a 340.000 km , e' l' auto non vuole assolutamente morire !!! :D
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

cucciolone
Peugeottista novello

Messaggio da cucciolone »

io con la macchina precedente che aveva lo stesso motore ma meno potente ho superato i 300.000 km e ora quella macchina sta ancora camminando
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Cambiare la macchina con il contakm a 120 mila e buone condizioni generali è un suicidio economico :banghead: . Te la pagherebbero come ferro vecchio ma se fai una normale manutenzione sei a metà della sua vita utile, anche meno :thumbleft: . Concordo con tutti gli altri, tienila finchè morte non vi separi salvo problemi di blocco alla circolazione. Per quanto mi riguarda è proprio quello che farò (ho 60 mila km in 2 anni e mezzo) e per i blocchi alla circolazione San Metano ci dà una mano :mrgreen: .
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”