PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sfiato serbatoio 407 1.6 HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jesus20967
Peugeottista curioso

Sfiato serbatoio 407 1.6 HDI

Messaggio da jesus20967 »

AIUTOOO!!! non riesco a trovare lo sfiato del serbatoio, e questo va sotto pressione con l'uso, ieri quasi si ferma la macchina. poi ho aperto il tappo e dopo il "risucchio" iniziale ho sentito per il tubo un borbottio x almeno 30 secondi, idem stamane a macchina ferma. qualcuno sa dove si trova lo sfiato/valvola? sul tappo non vedo nessun foro. grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Sfiato serbatoio 407 1.6 HDI

Messaggio da Gian »

jesus20967 ha scritto:AIUTOOO!!! non riesco a trovare lo sfiato del serbatoio, e questo va sotto pressione con l'uso, ieri quasi si ferma la macchina. poi ho aperto il tappo e dopo il "risucchio" iniziale ho sentito per il tubo un borbottio x almeno 30 secondi, idem stamane a macchina ferma. qualcuno sa dove si trova lo sfiato/valvola? sul tappo non vedo nessun foro. grazie
Dovrebbe essere il tappo stesso a provvedere all'immissione dell'aria nel serbatoio.
Quando mi apro quelllo della mia mai nessun risucchio o rigurgito strano. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jesus20967
Peugeottista curioso

anche io nelle altre auto che aveva funzionava così, ma qui non vedo nessun foro nel tappo... mah!!!

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

hi! non credo ci sia un vero e proprio foro...ma una sorta di labirinto...
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nando ha scritto:hi! non credo ci sia un vero e proprio foro...ma una sorta di labirinto...
Confermo quanto ha scritto Nando che saluto ;-)
Si tratta di una sorta di labirinto dove anche facendo il pieno sino all'orlo, difficilmente fuoriesce carburante, a al tempo stesso un percorso a labirinto protegge meglio dall'entrata dell'acqua soprattutto quella delle lance delle idropulitrici.

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

hi! Gian!...può essere che si sia otturato il tappo...magari tentare di pulirlo con aria compressa...
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

jesus20967
Peugeottista curioso

mi sono perso con problemi MOLTO piu grossi chhe vi racconteró , ma per chiudere questa discussione vidico che ho sostituito il tappo e non è cambito nulla e solo doo il meccanico mi ha detto, guardando a pc, che lo sfiato é sopra il serbatoio e c'é da smontare tutto. morale buco da 2 mm sul bordo tappo sotto la guarnizione verso l'interno e addesso va da dio a parte l'odissea nuova che sto portando avanti da febbraio, ma avró modo di raccontarvi tutto bene in un orario piú adeguato. by a tutti

paegas
Peugeottista curioso

Messaggio da paegas »

Stessa cosa anche a me, si era addirittura "ristretto" il serbatoio, in riserva facevo il pieno e ci entravano solo 50 litri... Anche a me gran risucchio d'aria all'apertura. Soluzioni proposte dal concessionario: sostituire il serbatoio intero (un mutuo) oppure forellino da 2mm. Non ci credevo nemmeno io ma facendo il forellino tutto risolto e in un mese il serbatoio è tornato alla capacità originale!

Mistery
Peugeottista curioso

Messaggio da Mistery »

Scusate, ho avuto lo stesso problema e anch'io non ho seguito il suggerimento di sostituire il serbatoio sulla mia 307 xs 110CV diesel.
Ho effettuato un forellino sotto il tappo avendo cura di non danneggiare il sistema di controllo della cerina ed ora aprendo il tappo non si sente più alcun risucchio.
La concessionaria sostiene che essendosi ristretto il serbatoio difficilmente tornerà al suo posto e in più l'asta del pescante e il relativo sensore di segnalazione che comanda la lancetta e la riserva si sarebbe mosso di posizione dando possibili indicazioni errate.
A voi risulta possibile?
Sarà che la concessionaria ha interesse a sostituire il serbatoio?
Grazie

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”