PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

…… Il fendinebbia ha fatto booooom……

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Leone di cristallo
Peugeottista appassionato

…… Il fendinebbia ha fatto booooom……

Messaggio da Leone di cristallo »

Buon giorno a tutti , lo scorso fine settimana , per un viaggio di lavoro , mi sono recato da Mosca a Riga , ( circa 800 Km )..
Le strade della russia , non sono per niente buone , e soprattutto , dopo l’inverno , sono ancora piu danneggiate .( Vi postero’ la foto , della strada tra domani al massimo dopo domani.) :mad:
Insomma ero li che viaggiavo , a circa 90 Km/h che all’ improvviso , io e mia moglie , sentiamo un rumore , pensiamo subito a una pietra , ma guardando il parabrezza , non notiamo niente di strano. :scratch:
Arriviamo in dogana , ci fermiamo per i controlli , tutto ok ….
Arriviamo a Riga , svolgo i miei affari , il giorno dopo rientriamo , e per strada sentiamo fare un forte boom , con conseguente rumore di vetro , ( rumore identico , a quando si gettano via le bottiglie nel contenitore del vetro)….. io e mia moglie ci guardiamo , e diciamo , qualche ubriacone ( ahime, nei villaggi russi ce ne sono tanti) sara’ cascato con le bottiglie di vodka a terra…. :scratch: :drunken:
Dopo un po di ore , mi fermo a fare rifornimento , e scopro la brutta sorpresa :pale: ….. un buco nel fendinebbia di circa 4 cm….. in quel momento realizzo cosa era successo ….. la pietra il giorno prima aveva colpito il fendinebbia , ed aveva criccato il vetro …. Il giorno dopo , con il calore della lampada ( H11 effetto Xeno… na figata) la cricca si era espansa , e mi aveva fatto esplodere letteralmente il fendinebbia… :thumbdown:
Ho continuato il viaggio sotto la pioggia e il nevischio ( temp. 0°- 2°) e sono rientrato a casa .
Sono andato in Peugeot e ne ho subito ordinato uno nuovo ( non riesco a guardare la leonessa cosi), che mi arrivera tra qualche giorno , inoltre trovandomi in Peugeot ho comprato tutti i filtri che servono per il mega tagliandone che le faro’ fra qualche settimana, spero solo pero che ora non si noti la differenza tra i due fendinebbia … :D
Dopo , avervi annoiato , con la divina commedia che ho scritto sopra , ho da chiedervi -: Avete qualche consiglio da darmi prima che smonto il fendinebbia danneggiato e rimonto il nuovo ??
C’e’ qualche regolazione che si deve fare dopo aver montato il fendinebbia ??
Qualcuno di voi sa come si fa ???

Io ho una mezza idea , credo si debba smontare , il passaruota e da li si accedere al fendinebbia ….
Confermate ???
A breve come vi dicevo vi postero’ le foto della strada e del fendinebbia .
Un saluto
Leone di cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

sem407

Re: …… Il fendinebbia ha fatto booooom……

Messaggio da sem407 »

Per smontare i fendinebbia devi sterzare tutto da una parte, nel passaruota c'è uno sportello e da lì si accede ai fendinebbia. Personalmente non l'ho mai fatto, quindi non so dirti se l'accesso è agevole o meno.

ange407

Messaggio da ange407 »

Leone di cristallo ha scritto:Buon giorno a tutti , lo scorso fine settimana , per un viaggio di lavoro , mi sono recato da Mosca a Riga , ( circa 800 Km )..
Le strade della russia , non sono per niente buone , e soprattutto , dopo l’inverno , sono ancora piu danneggiate .( Vi postero’ la foto , della strada tra domani al massimo dopo domani.) :mad:
Insomma ero li che viaggiavo , a circa 90 Km/h che all’ improvviso , io e mia moglie , sentiamo un rumore , pensiamo subito a una pietra , ma guardando il parabrezza , non notiamo niente di strano. :scratch:
Arriviamo a Riga , svolgo i miei affari , il giorno dopo rientriamo , e per strada sentiamo fare un forte boom , con conseguente rumore di vetro , ( rumore identico , a quando si gettano via le bottiglie nel contenitore del vetro)….. io e mia moglie ci guardiamo , e diciamo , qualche ubriacone ( ahime, nei villaggi russi ce ne sono tanti) sara’ cascato con le bottiglie di vodka a terra…. :scratch: :drunken:
Dopo un po di ore , mi fermo a fare rifornimento , e scopro la brutta sorpresa :pale: ….. un buco nel fendinebbia di circa 4 cm….. in quel momento realizzo cosa era successo ….. la pietra il giorno prima aveva colpito il fendinebbia , ed aveva criccato il vetro …. Il giorno dopo , con il calore della lampada ( H11 effetto Xeno… na figata) la cricca si era espansa , e mi aveva fatto esplodere letteralmente il fendinebbia… :thumbdown:
Ho continuato il viaggio sotto la pioggia e il nevischio ( temp. 0°- 2°) e sono rientrato a casa .
Sono andato in Peugeot e ne ho subito ordinato uno nuovo ( non riesco a guardare la leonessa cosi), che mi arrivera tra qualche giorno , inoltre trovandomi in Peugeot ho comprato tutti i filtri che servono per il mega tagliandone che le faro’ fra qualche settimana, spero solo pero che ora non si noti la differenza tra i due fendinebbia … :D
Dopo , avervi annoiato , con la divina commedia che ho scritto sopra , ho da chiedervi -: Avete qualche consiglio da darmi prima che smonto il fendinebbia danneggiato e rimonto il nuovo ??

Io ho una mezza idea , credo si debba smontare , il passaruota e da li si accedere al fendinebbia ….
Confermate ???
Un saluto
Leone di cristallo
magari ti posso aiutare io sul metodo, purtrppo anke io mi ritrovai il fendi rotto ma a differenza tua non ne avverti rumore, ebbi solo la bella sorpresa una mattina di trovarlo a pezzi :mad:
allora, lo sportellino dietro la ruota serve solo alla sostituzione della lampadina, x la rimozione del fendinebbia devi abbassarti sotto di esso, cioe' sotto la macchina alla sua altezza, li vedrai che c'e' un piccolo carterino che puoi toglierlo agevolmente con un chiavino esagonale, fatto questo il gioco e' fatto, il fendinebbia sara' sopra i tuoi occhi visto da sotto, a quel punto devi rimuovere le 2 viti, ti allego il disegno preso dal peugeot service, buon lavoro :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Leone di cristallo

ange407 ha scritto:
Leone di cristallo ha scritto:Buon giorno a tutti , lo scorso fine settimana , per un viaggio di lavoro , mi sono recato da Mosca a Riga , ( circa 800 Km )..

Confermate ???
Un saluto
Leone di cristallo
magari ti posso aiutare io sul metodo, purtrppo anke io mi ritrovai il fendi rotto ma a differenza tua non ne avverti rumore, ebbi solo la bella sorpresa una mattina di trovarlo a pezzi :mad:
allora, lo sportellino dietro la ruota serve solo alla sostituzione della lampadina, x la rimozione del fendinebbia devi abbassarti sotto di esso, cioe' sotto la macchina alla sua altezza, li vedrai che c'e' un piccolo carterino che puoi toglierlo agevolmente con un chiavino esagonale, fatto questo il gioco e' fatto, il fendinebbia sara' sopra i tuoi occhi visto da sotto, a quel punto devi rimuovere le 2 viti, ti allego il disegno preso dal peugeot service, buon lavoro :)
ange407, ti ringrazio , sei stato gentilissimo , ora che sono preparato , non dovrei aver nessun problema a smontare il fendinebbia .
Ti assicuro che non vedo l ora di sostituirlo , non riesco a sopportare la vista della mia leona , con il fendi nebbia disintegrato :-)
Grazie ancora :-)

Saluti
Leone di cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

Leone di cristallo

Come promesso vi allego la foto della strada federale russa M9 che collega Mosca , con Riga .
Lo stato delle strade in russia , fuori da Mosca e' pietoso .
La mia Leonessa e' davvero EXTREME....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Mamma mia che impressione quella strada. I multilink della 407 salteranno dalla gioia ... :mrgreen:
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Leone di cristallo

accaeffe ha scritto:Mamma mia che impressione quella strada. I multilink della 407 salteranno dalla gioia ... :mrgreen:
Si la mia leonessa a volte salta dalla gioia , sembra quasi che mi sorrida ..... :-)))

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

:shock: :shock: :shock: siamo sicuri che non sia un sorriso assassino,o un ghignetto che grida vendetta :)

quasi quasi le nostre stradelle di campagna sono delle piste a confronto ;-) se fossi io li ,ad ogni buca, mi andrebbe il cuore in gola, e addio pazienza :silent:

mai pensato di metterci sotto un bel paio di cingoli :lol: :salute:
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Leone di cristallo

obo ha scritto::shock: :shock: :shock: siamo sicuri che non sia un sorriso assassino,o un ghignetto che grida vendetta :)

quasi quasi le nostre stradelle di campagna sono delle piste a confronto ;-) se fossi io li ,ad ogni buca, mi andrebbe il cuore in gola, e addio pazienza :silent:

mai pensato di metterci sotto un bel paio di cingoli :lol: :salute:
No i cingoli no , ma in compenso ho montato un bel karter paramotore , di acciaio , di 3 mm di spessore .....
e non sai quante volte mi ha salvato la leonessa , questo Karter :-)))
Paese che vai usanze che trovi :drunken:

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

curioso,ma sicuramente utile il Karter, ma lo hai posizionato al posto dell' originale in plastica?
per curiosita' a che velocita' media si viaggia da quelle parti?
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Leone di cristallo

obo ha scritto:curioso,ma sicuramente utile il Karter, ma lo hai posizionato al posto dell' originale in plastica?
per curiosita' a che velocita' media si viaggia da quelle parti?
Ti spiego subito
Il karter e' montato sopra l 'originale , e non bisogna fare nessuna modifica e nessun foro aggiuntivo ,c'e' da cambiare solo alcuni bulloni , che escono in originale con il karte.
L ho fatto montare qui direttamente dalla peugeot , costo 60 euro circa solo il karter.
La velocita media e di circa 60 km/h , ma in strade come quella in foto , vai a meno:-)
Qui le auto vengono messe a dura prova .... per tanti tanti motivi....
Guarda questo topic che ho scritto un po di tempo fa ' , ci sono delle foto interessanti
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=21895" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma son curioso pure io, ma a sto punto non conveniva dare indietro la 407 e prender un qualcosa piu simile ad un suv? sia per sicurezza che per costi di gestione a livello di ricambi ed usura parti meccaniche che specie ;-) per il confort, poi lo so ognuno fa come riesce, pero e una domanda che sorge spontanea :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Leone di cristallo

kri-11 ha scritto:ma son curioso pure io, ma a sto punto non conveniva dare indietro la 407 e prender un qualcosa piu simile ad un suv? sia per sicurezza che per costi di gestione a livello di ricambi ed usura parti meccaniche che specie ;-) per il confort, poi lo so ognuno fa come riesce, pero e una domanda che sorge spontanea :oops:
Sono innamorato della mia leonessa, non mi andava di venderla , inoltre quando sono venuto qui in russia, la mia leonessa aveva 2 anni , aveva pochissimi km ,e inoltre volevano darmi una miseria , cioe da 26 mila euro circa che costava , me ne volevano dare 8 mila..... un furto .....ma lasciando stare i soldi , il fatto che conta che a me paice tantissimo la 407 !!!!! :-)

Ps. senza offesa per nessuno, io odio i SUV, e odio le persone che comprano i SUV, che dato un mio studio molto personale , sono poco corretti nel seguire il codice della strada !!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

sul discorso dei suv son daccordo con te in tutto e per tt pero onestamente ad esempio un RAV4 che reputo una via di mezzo fra suv e macchina, sarebbe stato un po piu idoneo tutto li...poi ovvio, bisogna vedere il discorso economico e cuore ;-) , certo che pero una svalutazione cosi e dal miracoloso ma in senso negativo :? :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Leone di cristallo

kri-11 ha scritto:sul discorso dei suv son daccordo con te in tutto e per tt pero onestamente ad esempio un RAV4 che reputo una via di mezzo fra suv e macchina, sarebbe stato un po piu idoneo tutto li...poi ovvio, bisogna vedere il discorso economico e cuore ;-) , certo che pero una svalutazione cosi e dal miracoloso ma in senso negativo :? :oops:
In italia la 407 e' stata poco capita e apprezzata .... Gli italiani preferiscono le alfa , le bmw etc etc...le francesi hanno posa fortuna in italia :-)
La Rav4 ahime' non mi piace :-( l unico suv che mi piace un pochetto e la 3008 ... ma all' epoca non era ancora uscito :-))

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”