PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guaio con sportello d'accesso serbatoio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Superdoda
Peugeottista curioso

Guaio con sportello d'accesso serbatoio

Messaggio da Superdoda »

Ciao a tutti, sono Marco, possessore di una 407 fèline sw 2.0 hdi del '09.
Come già detto nel titolo ho avuto un problema con lo sportello del serbatoio della nafta.
Il computer di bordo mi segnala il suddetto sportello aperto anche se questo è perfettamente chiuso.... :shock: :shock:
Avete idea di cosa possa essere successo????
E già capitato una cosa simile anche a qualcun'altro?

Saluti. Marco
Peugeot 407 SW Feline 2.0 Hdi 140cv e5. Nero perla, Pelle+tessuto, Vetri scuri, Xeno, WipCom, HiFi JBL ("che suona di brutto!!!").

vincy206
Peugeottista appassionato

Re: Guaio con sportello d'accesso serbatoio

Messaggio da vincy206 »

non ho la tua macchina.,....ma può essere che ci sia qlche sensore o qlche cosa dove si chiude lo sportello della nafta..... :) controlla li.....sicuramente o si è spostato o magari si è semplicemente sporcato e ti crea problemi :) :) cmq sarà una scemata vedrai
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

glp
Peugeottista curioso

Messaggio da glp »

Ciao.....anch'io avevo questo problema, anzi direi che c'è l'ho ancora. Quando acquistai la mia 407 2.0 sport tecno fap, mi segnalava la spia dello sportellino del carburante aperto, quindi mi sostituirono il sensore dello sportellino.....ma dopo un pò di tempo, mi si riaccese di nuovo....però questa volta, mi si accende solo quando faccio il rabbocco di gasolio, ma appena faccio un cinquantina di metri, la spia si spegne!!! Qualcuno mi ha detto che il problema sia sul magnete che sta alla chiusura, che non fa subito contatto....ma lo fa dopo un pò di secondi!!!
Vedi un pò te.......
Ciao

donatoniz
Peugeottista novello

Messaggio da donatoniz »

Salve!Ho una 407 sw sport tecno,e ho avuto lo stesso problema anche io,riguardo allo sportello carburante.praticamente mi è saltata la molla che mi tiene chiuso lo sportello,e questo mi fa accendere la spia "sportello serbatoio chiuso male".Mi sono recato in una concessionaria PEUGEOT,e mi hanno detto che non si può rimettere la molla,ma che è da cambiare lo sportello con tutto il meccanismo "costo 130 E."Non è semplice perchè devono smontare la ruota,e accedervi dall'interno del parafango.

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

ma 130€ solo lo sportello o compresa la manodopera? :shock:
Se è solo lo portello sono davvero pazzi questi francesi!!!
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Azz, la prima volta che vedo il benzinaio chiudere lo sportellino senza la dovuta cautela ... gli rompo il c**o!!! :mad: :mrgreen:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Prova con una coppia di microcalamite. Il mio socio per la sua C5 ha risolto così dopo aver rotto il gancio della chiusura del braciolo tra i sedili. Volevano che cambiasse tutta la parte superiore per oltre 100 €. Sono delle calamite adesive da circa 5 mm di lato e spesse 1 e devo dire che tengono bene. Si trovano nei negozi di modellismo.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”