Ciao Dav407DAV407 ha scritto:Ciao ragazzi. A pochi giorni dal raduno mi si è rotta la turbina.![]()
![]()
. Oggi pomeriggio, mentre ero in autostrada, all'improvviso sento un rumore di ferraglia all'interno del vano motore e l'auto che non spinge più. Mi fermo, apro il cofano, faccio fare qualche piccolo colpo di acceleratore e sento questo rumore provenire dalla parte posteriore del motore. Cerco di ritornare a bassa andatura, in modo da azionare quanto meno possibile la turbina, almeno per 40 km. Arrivato a 100 metri da casa mia, affronto una salita, finita la quale la macchina accelera d'improvviso al massimo dei giri. Giro la chiave per spegnere l'auto, ma non si spegne. Fà un'enorme fumata bianca e dopo circa 15 secondi finalmente si spegne. Ho visto, cercando sul forum, che c'è chi avuto un problema simile al mio. A chi ha avuto questa triste esperienza, sà dirmi i costi di sostituzione e soprattutto, se con il fatto che la macchina non si spegneva con tanto di fumata bianca, non si siano causati altri danni? Grazie per le vostre risposte.
Non vorrei che una revisionata fosse meno affidabile. Metti poi che l'auto non è proprio a casa mia, ma in quella della ma ragazza, che dista ad un chilometro dalla concesionaria. Mi trovo costretto a portarla da loro con il carro attrezzi. Quello che mi preoccupa di più è il fatto che non vorrei che si fossero creati altri danni con l'aumento improvviso dei giri con tanto di paurosa fumata. Ora è posteggiata fuori e domani non provo neanche ad accenderla.lukebs ha scritto:la turbina nuova costa un botto, sicuramente più di 1.000€ + la manodopera![]()
l'ideale sarebbe trovarne una revisionata, che spendi meno...
130.000 Km. esatti. Oggi sono stato in conce. preventivo massimo 4032 euro solo i pezzichicco37 ha scritto:Ciao,
mi dispiace tantissimo.
A quanti km si è rotta?
Chicco
ammazza che spesonaDAV407 ha scritto:130.000 Km. esatti. Oggi sono stato in conce. preventivo massimo 4032 euro solo i pezzichicco37 ha scritto:Ciao,
mi dispiace tantissimo.
A quanti km si è rotta?
Chicco. I pezzi sono i seguenti:
1) Turbina revisionata €. 1190,84 (€. 1700,00 quella nuova)
2) Fap €. 546,76 (da sostituire se molto imbrattato di olio)
3) Catalizzatore €. 927,29 (da sostituire se molto imbrattato di olio)
4) Tubo catalizzatore €. 1243,51 (da sostituire se molto imbrattato di olio)
5) Guarnizioni e tubi vari €. 127,60
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()