PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento improvviso 407 tdiesel in corsa
Spegnimento improvviso 407 tdiesel in corsa
Salve s tutti i partecipanti di questo Forum! Sono possessore di una 407 turbo diesel 2000 dal 2006 con 120.000 km sempre tagliandata e fin dall'inizio mi ha dato problemi di motore; Inizialmente quando era in garanzia all'improvviso in corsa il motore sussultava e tirava indietro per qualche frazione di secondo accennando allo spegnimento ma rimanendo in moto; Ho risolto sostituendo la pompa di iniezione gasolio; Poi recentemente da un anno ha sempre lo stesso problema solo che ora si spegne il motore all'improvviso e per riaccenderlo bisogna attendere qualche minuto; Questo accade senza regolarità ogni tanto anche dopo qualche miglaio di km.; Ultimamente però lo fa spesso e ieri l'auto si è fermata 5 volte in un giorno!? A febbraio scorso avevo fatto fare il tagliando ed accennato del problema all'officina peugeot Ghiraldo di Padova che ha fatto il test computerizzato pur non trovando nulla di anomalo mi hanno pulito l'iniettore ed effettivamente l'auto non ha dato problemi per qualche migliaio di km poi però ha ripreso ad accusare lo stesso problema di spegnimento improvviso; Sono preoccupato perchè il danno è serio e pericoloso (quando accade in autostrada è critica.....) ed inoltre emerge con l'auto abbondantemente fuori garanzia ma l'assistenza peugeot non mi sembra abbia intuito dove sta realmente il problema; Secondo me potrebbe essere un problema banale di relè visto che quando è accaduto ultimamente è comparso sul display la segnalazione di "anomalia ed esclusione esp" effettivamente non reale perchè una volta spenta e riaccesa l'auto il check test iniziale è ok!? In altre occasioni poi l'auto mi ha segnalato falsi allarmi di malfunzionamenti non reali come stop post sinistro oppute anabbagliante anteriopre dx o freccie ecc.
Re: Spegnimento improvviso 407 tdiesel in corsa
a parte l'interruttore del freno, devi far controllare I sensorI di fase (sono DUE) quasi certamente da cambiare
Fabio
Fabio
si grazie in effetti l'officina autorizzata dove l'ho portata adesso mi ha detto la stessa cosa e me li stanno cambiando dicendomi che se non dovessero essere questi il problema sarebbe il computer del motore da cambiare!?.....cos'è una centralina o un microchip?
stai tranquillo: cambiati i sensori la macchina andrà come nuova
comunquesia, il computer del motore è una centralina da oltre 1000euro, non riparabile come hw.
ciao
Fabio
comunquesia, il computer del motore è una centralina da oltre 1000euro, non riparabile come hw.
ciao
Fabio
Grazie Fabio, per il momento sembra funzionare la sostituzione dei due sensori di fase; Devo farti i complimenti perchè azzeccare una diagnosi al primo colpo leggendo due righe sul un forum non è da tutti! COMPLIMENTISSIMI!!!!!

grazie
Fabio
- bassplayer
- Moderatore
come faremmo senza il buon Fabio [-o< [-o< [-o< [-o<