PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con i portalampade degli abbaglianti...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
il re leone
Peugeottista novello

Problema con i portalampade degli abbaglianti...

Messaggio da il re leone »

Buona sera a tutti!!
Chiedo a voi un aiuto... :(
Questo inverno ho cambiato gli abbaglianti alla mia 407 non usando particolare attenzione, si sono staccati tutti e due i ferretti, quelli che tengono ferme le lampade... :oops:
Adesso sono stabili grazie a una gomma attaccata al tappo, che le tiene ferme!!
Qualcuno di voi non ha mai smontato i fari anteriori? :scratch:
Se si ha trovato difficolta'? :scratch:
Bisogna smontare anche il paraurti? :cry:
Solo smontando i fari posso avere qulche possibilita' di rimontare quei ferretti insulsi!! 8-[
Non posso credere che nel 2010 si possano ancora mettere quei ferretti che appena li guardi si staccano!! :thumbdown:
Grazie e buona domenica........

sem407

Re: Problema con i portalampade degli abbaglianti...

Messaggio da sem407 »

Mi sembra esagerato, smontare tutto il faro!!! :shock: Se hai le mani grandi fai un pò fatica (parlo per esperienza :oops: ) ma comunque si possono agganciare. Ci vuole un pò di pazienza... ;-)

il re leone
Peugeottista novello

Messaggio da il re leone »

Grazie....mi armero' di pazienza e ci provero'!! #-o :scratch: :-s

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

il re leone ha scritto:Grazie....mi armero' di pazienza e ci provero'!! #-o :scratch: :-s
Ciao re leone, ;-)
Oltre alla pazienza, armati di uno specchietto e di una pila dove nel caso in cui non riuscissi ad illuminare direttamente gli agganci dei ferretti dirigi il fascio luminoso sullo specchio e questo dirigilo su di essi.
Se posso, aggiungo che i fari delle nostre 407 sono circondanti da abbondante spazio se confrontato con quello di altre auto.
Piccolo trucco professionale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

sulla 407 lavori molto bene, ha tanto più posto di altre auto, armati di pazienza e pila, dovresti riuscire a rimontarli, a me si era staccato uno della 207 e l'ho rimesso su senza problemi, contando che la 207 ha 1/3 dello spazio della 407 per lavorare...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Alex 407
Peugeottista novello

Messaggio da Alex 407 »

Ciao,anch'io quando avevo cambiato gli abbaglianti della mia piccola mi si era staccatto il ferretto per tenere fermo la lampadina.dopo averle provote in tutti i modi,ho trovato un piccolo trucchetto,fai in modo di tenere schiacciato il ferretto, lo inserisci nell'alloggiamento,schiacci bene in modo che si incastri,lo smolli e poi incastri le 2 linguette.prima la linguetta dx.almeno io mi sn trovato piu' comodo così
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”