PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Servosterzo,antinquinamento,autodiagnosi motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
frederic1
Peugeottista novello

Servosterzo,antinquinamento,autodiagnosi motore

Messaggio da frederic1 »

Salve a tutti,ho un urgente bisogno del vostro aiuto.Come leggete dal titolo mi è capitato tutto insieme...
Vengo al racconto:domenica scorsa verso le sette di sera si è accesa la segnalazione avaria servosterzo+stop,seguita dalla segnalazione esp "spia anomalia funzionamento".Spento il motore tutto è tornato a posto.Nei giorni successivi di tanto in tanto si è riaccesa saltuariamente,con indurimento dello sterzo,poi tutto ok.E veniamo a ieri sera:pronto per fare un viaggio di 700KM,dopo circa 30km,stesso problema,ma decido di proseguire andando a 90km/h.Il servo per tratti ha funzionato bene per altri era duro,specie entrando in area di servizio si induriva e poi dopo uno scatto improvviso tutto a posto.A circa metà del viaggio in area di servizio spengo la macchina ma resta in moto ancora per circa 10 secondi,anche senza chiave,poi ripartendo si accende la spia di autodiagnosi del motore,il contagiri va a zero,idem l'indicatore temp.acqua,poi ancora si accende l'indicazione delle ruote sgonfie,poi sistema antinquinamento difettoso.Un macello.Però in marcia il motore è sempre andato bene.Attualmente sono arrivato a destinazione,non ho più il problema alla diagnosi e alle ruote,il contagiri e la temperatura funzionano,persiste saltuariamente il problema al servo+esp e relativo indurimento e l'indicazione del sistema antinquinamento fissa.Cambio macchina?Eppure fino ad oranessun problema.Peugeot 407 hdi 2000,km 117000.Aiutatemi
Peugeot 407 2000 HDI sport tecno del 2005 superaccessoriata-rt3-pelle-caricatore cd

marco407
Peugeottista appassionato

Re: Servosterzo,antinquinamento,autodiagnosi motore

Messaggio da marco407 »

Prova a far controllare batteria e liquido servosterzo
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

anche secondo me hai la solo batteria in cortocircuito... spero!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...e l'interruttore del freno da cambiare...
;-)

Fabio

frederic1
Peugeottista novello

Messaggio da frederic1 »

thewizard ha scritto:...e l'interruttore del freno da cambiare...
;-)

Fabio
Ma se fosse l'interruttore andato,questo mi farebbe anche indurire il servosterzo?Per ora ho gia cambiato la batteria.
Peugeot 407 2000 HDI sport tecno del 2005 superaccessoriata-rt3-pelle-caricatore cd

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

no, sono due problemi differenti e che non interagiscono

Fabio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”