PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incidente!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
suirotsapocaj
Peugeottista curioso

Incidente!!

Messaggio da suirotsapocaj »

Ciao a tutti. Purtroppo giovedì scorso ore 6,30, a causa del freddo polare pur abitando a Sanremo, sono scivolato sull'asfalto e ho picchiato. Per fortuna solo danni alla carrozzeria, ma vengo al dunque. Trovato un ricambista su ebay ho fatto la lista dei pezzi che mi servono. Il problema è per il faro destro. La mia 407 monta gli xenon e il venditore mi ha detto che devo per forza prendere il faro predisposto per gli xenon. Costo faro normale che monta H7,H1,PY21W,W5W da €.89,25 a €.155,14.
Costo faro xenon €. 437,66. Il quesito è: perchè non posso montare il faro normale? Tenete conto che tutte le lampadine sono integre ,così come centralina xenon,correttore assetto, lente. Chi monta la modifica xenon aftermarket la monta su fari normali, e non è neanche un problema di calore visto che sia la parabola che il rivestimento esterno trasparente sono in abs. Datemi delle risposte urgenti perchè domani devo fare l'ordine. Grazie a tutti anticipatamente e auguri a tutti BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO. IO IL MIO REGALO ME LO SONO GIA' FATTO!!!!!!! :mad:
Peugeot 407 S.W Sport Pack Techno 2.0 16V HDi FAP 06/2005
colore nero ossidiana - fari allo xeno e lavafari - griglia cromata Irmscher RCline - tetto elettrico Ciel - cruise control - luci diurne a led

La mia Peugeot :love10:

nina
Peugeottista veterano

Re: Incidente!!

Messaggio da nina »

ciao se si sono rotti solo gli atacchi del faro per capirsi dove vanno le tre viti di fissaggio .in peugeot esiste un kit di riparazione che costa poche decine di euro ,spero di esserti stato di aiuo ciao e buon natale.
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

bella domanda... forse la carenatura esterna é differente, quelle per gli xeno a volte sono piú trasparenti per creare meno diffrazioni della luce, che vista la potenza degli xeno sarebbero pericolose per gli altri. :scratch: :scratch: :scratch:
altrimenti prova a chiedere ad un ricambista generico, magari ti sa dire se c'é una differenza.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Caspita che sfortuna! In bocca al lupo per la riparazione!
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

suirotsapocaj ha scritto: CUT Il problema è per il faro destro. La mia 407 monta gli xenon e il venditore mi ha detto che devo per forza prendere il faro predisposto per gli xenon. Costo faro normale che monta H7,H1,PY21W,W5W da €.89,25 a €.155,14.
Costo faro xenon €. 437,66. Il quesito è: perchè non posso montare il faro normale? Tenete conto che tutte le lampadine sono integre ,così come centralina xenon,correttore assetto, lente. Chi monta la modifica xenon aftermarket la monta su fari normali CUT
partiamo dalla fine
lampada Xeno su faro "normale" = illegale sino a disposizioni specifiche del decreto salva tuning

perchè non puoi montare il tuo faro? hai rotto le le alette di ancoraggio? c'è il kit...

perchè non puoi montare un faro normale? perchè il veicolo è omologato con proiettori (faro+lampada) allo xeno, anche il downgrade è illegale

Fabio

suirotsapocaj
Peugeottista curioso

Messaggio da suirotsapocaj »

Non mi sono spiegato bene. Il faro è disintegrato, non è una questione di alette o di agganci. Fatto strano è che lampadine, portalampade,correttore di assetto e centralina xeno sono intatti. Quello che volevo sapere è perchè non posso montare un faro "normale" che porta H1,H7. Domani passo in Peugeot con i cocci del faro e provo a chiedere al ragazzo dei ricambi se mi mostra un faro normale e uno xeno per vedere le differenze. Tra l'altro si è pure venato il coperchio in plastica del recupero liquido sulla pompa del servosterzo. Ho chiesto in Peugeot e ...... sorpresa, non vendono solo il coperchio ma tutta la pompa alla modica cifra di €. 680,00 + iva. Ho smontato il coperchio, ho messo una garza in fibra, l'ho resinato....voilà come nuovo. L'unico costo, sempre in Peugeot, un litro di liquido per servosterzo €. 12,20.
Comunque, tornando al faro, mi sembra strano che ci siano due tipi di stampo. Mah!
Peugeot 407 S.W Sport Pack Techno 2.0 16V HDi FAP 06/2005
colore nero ossidiana - fari allo xeno e lavafari - griglia cromata Irmscher RCline - tetto elettrico Ciel - cruise control - luci diurne a led

La mia Peugeot :love10:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

beh, il discorso è diverso: si è rotto il vetro del faro con lampade xeno.
non so se disponibile come ricambio, prova in qualche autoricambi serio

auguri
Fabio

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Non so bene come è nella 407, ma i fari allo xeno per legge per essere omologati di serie devono essere montati con proiettori lenticolari e non con le parabole.
Spesso le auto hanno i fari a parabola, per cui le versioni con gli xeno di serie hanno fati diversi e lenticolari, che costano di più.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

perdonami ma non è affatto vero quello che scrivi, e la conferma viene...guardando i fari di molte auto!
;-)

Fabio

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Io le auto con gli xeno di serie le ho sempre viste con i lenticolari, mentre spesso quando hano le alogene montano delle parabole :dontknow:
Al momento mi vengono in mente la 159 e la bravo che hanno i lenticolari anche con le alogene, ma sicuramente ce ne saranno di più ;-)

Se ho capito bene te dici che ci sono auto che di serie montano gli xeno sui fari a parabola? Strano, mi sembrava non si potesse :scratch: Potresti fornire qualche esempio? :)
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

a memoria sino qualche anno fa tutte le parabole poliellisoidali/lenticolari erano con alogena, le tedesche montano quasi tutte xeno con parabola tradizionale sino a...grossomodo.. 8 anni fa?

non è certo una regola xeno+lente o viceversa, dipende dal progettista. teoricamente qualsiasi soluzione è buona

Fabio

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

http://www.xenovisionblog.com/category/ ... on/page/5/" onclick="window.open(this.href);return false;
leggendo dal link qui sopra credo che sia chiaro che si possono si usare le parabole per i fari allo xeno, ma le lampadine devono avere una placca metallica che riduce i riverberi. perciò è meglio avere i lenticolari.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”