PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi impianto aereazione rumoroso
-
- Peugeottista curioso
problemi impianto aereazione rumoroso
Ciao a tutti,fino ad oggi ero felice possessore di una 407sw 2.2hdi ma stamane recatomi in officina peugeot per una strana rumorosità dell'impianto di ventilazione abitacolo le tute blu mi han prospettato lo smontaggio di tutto il cruscotto e altro per raggiungere la ventola e vedere se è lei a far rumore.Mi han sconsigliato di far eseguire il lavoro anche se auto ancora in garanzia perchè se per caso il rumore è dato da foglie finite nell'impianto pago io.....le foglie non dovrebbero finire nell'impianto di ventilazione o sbaglio???E' già successo a qualcuno?è una rumorosità cupa fastidiosa alle velocità alte del ventilatore e sembra provenire dal cruscotto parte sup.lato passeggero.Ma se parcheggio sotto un albero e foglie si depositano sulle prese d'aria sotto parabrezza e poi vengono risucchiate nell'impianto ....pago io????son molto contento di quest'auto e questo rumore mi fa in....zzare come posso fare?prezzo filtro antipolline abitacolo 39euro...è ok per voi con manodopera?grazie mille....e scusate...prezzo tagliando 30000km??opeazioni da esegguire?
- bassplayer
- Moderatore
Re: problemi impianto aereazione rumoroso
Ciao!
allora andando con ordine...
- Le foglie non possono entrare nel sistema perché c'é un filtro. E' una barriera fisica, non possono entrare materialmente. possono anche cadere dentro ai buchi per l'areazione posti alla base del parabrezza, ma non andranno mai oltre
Se non vogliono fare il lavoro é perché non ne hanno voglia, soprattuto visto che l'auto é in garanzia e non ci guadagnano nulla. La maleducazione,l'incompetenza e il fancazzismo sono il pane quotidiano di tutte le officina Peugeot, ci farai l'abitudine.
- Purtroppo non ti so dire quanto costi la sostituzione del filto antipolline, lo faccio cambiare ad ogni tagliando, quindi non ricordo.
- ho avuto noie di altro tipo, ma mai di rumorositá della ventola, sorry
- prezzo del tagliando dei 30.000 é di circa 200-250 Euro, la lista delle operazioni da fare al momento non la ricordo, ma dovresti avere un libretto che la riporta che poi andrebbe anche timbrato.
Un consiglio... affidati sempre alle officine autorizzate e mai ai meccanici della concessionaria! Una volta furi garanzia poi la puoi portare da chi ti pare
allora andando con ordine...
- Le foglie non possono entrare nel sistema perché c'é un filtro. E' una barriera fisica, non possono entrare materialmente. possono anche cadere dentro ai buchi per l'areazione posti alla base del parabrezza, ma non andranno mai oltre

Se non vogliono fare il lavoro é perché non ne hanno voglia, soprattuto visto che l'auto é in garanzia e non ci guadagnano nulla. La maleducazione,l'incompetenza e il fancazzismo sono il pane quotidiano di tutte le officina Peugeot, ci farai l'abitudine.
- Purtroppo non ti so dire quanto costi la sostituzione del filto antipolline, lo faccio cambiare ad ogni tagliando, quindi non ricordo.
- ho avuto noie di altro tipo, ma mai di rumorositá della ventola, sorry

- prezzo del tagliando dei 30.000 é di circa 200-250 Euro, la lista delle operazioni da fare al momento non la ricordo, ma dovresti avere un libretto che la riporta che poi andrebbe anche timbrato.
Un consiglio... affidati sempre alle officine autorizzate e mai ai meccanici della concessionaria! Una volta furi garanzia poi la puoi portare da chi ti pare

-
- Peugeottista fast&furious
Re: problemi impianto aereazione rumoroso
Buonasera
Anche a me la ventula ad alte velocità fa un rumore forte e vibra un pochino il cruscotto e mi è stato detto dai MIEI ragazzi della filiali peugeot (meccanici fidatissimi di mio padre) che molto probabilmente si è tolto un piccolo "piombo" che ce sulle pale dell'aereazione..... mi è stato detto lascialo li xche senno poi una volta smontato mezzo cruscotto quando lo riassembli rumorini ci saranno e peggio di quello..
ed hanno ragione.. un conto è una cosa montata in catena di montaggio un conto smontata e rimessa magari co qualche fermo (che sono parecchio str...) che nn si riaggancia totalmente...
Fai tu..
saluti andrea
Anche a me la ventula ad alte velocità fa un rumore forte e vibra un pochino il cruscotto e mi è stato detto dai MIEI ragazzi della filiali peugeot (meccanici fidatissimi di mio padre) che molto probabilmente si è tolto un piccolo "piombo" che ce sulle pale dell'aereazione..... mi è stato detto lascialo li xche senno poi una volta smontato mezzo cruscotto quando lo riassembli rumorini ci saranno e peggio di quello..
ed hanno ragione.. un conto è una cosa montata in catena di montaggio un conto smontata e rimessa magari co qualche fermo (che sono parecchio str...) che nn si riaggancia totalmente...
Fai tu..
saluti andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia