PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

perdita olio lubrific.turbine e altro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
407sw2.2fap
Peugeottista curioso

perdita olio lubrificazione turbine

Messaggio da 407sw2.2fap »

Oggi ho fatto tagliando dei 30000km,una volta sul ponte il meccanico peugeot mi dice che c'è una abbondante perdita di olio sembra dal circuito lubrificazione turbine......per fortuna auto in garanzia ma...nemmeno 30000 km ????!!!!!vengo già da brutta esperienza con una alfa 159 molto sfigata che ho venduto disperato....non vorrei fosse l'inizio di un caso simile!!!!Martedi la porto in officina per la perdita di olio e la ventola aria abitacolo rumorosa....speriamo bene...ero sicuro che questa peugeot non mi avrebbe dato problemi o almeno lo speravo...convinto dell'affidabilità dei motori peugeot....spero sia solo un caso e che possa arrivare a 200000km senza più problemi!!è successo a qualcuno col 2.2hdi?poi una curiosità:qualcuno è stato operato per frattura calcagno con artrodesi sottoastragalica come me?riuscirò a tornare a schiacciare fin in fondo la frizione?sono in ballo da sei mesi e ancora non riesco a tendere il piede e schiacciare frizione al punto di guidare in sicurezza....grazie!! :mad: :mad: :hurted: :sig: :thumbdown:

robyesse
Peugeottista fast&furious

Re: perdita olio lubrificazione turbine

Messaggio da robyesse »

Pur avendo il tuo medesimo motore e 72.000 km, nessun problema di quel tipo. Forse si tratta solo di bulloni serrati male o qualche quarnizione difettosa.
Per il calcagno in bocca al lupo. :)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: perdita olio lubrificazione turbine

Messaggio da Gian »

Anche la mia che è a quota 55.000 km mai nessuna perdita o trasudamento
Tienici aggiornati in merito e nel caso ti cambiassero qualche pezzo ritenuto difettoso, aggiornaci con tanto di codici ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

407sw2.2fap
Peugeottista curioso

perdita olio lubrificazione turbine

Comunque oggi ho portato..o almeno...mia moglie ha portato la 407 in peugeot alla ferrario di castano primo...per sistemare la perdita olio che pare provenga dal sistema lubrificazione turbine e la ventola aria abitacolo rumorosa al massimo,tutto dovrebbe rientrare in garanzia ......penso senza problemi.Appena ho una fattura farò sapere quali pezzi cambiati..ciao e grazie :mad: :mad: [-o<

407sw2.2fap
Peugeottista curioso

perdita olio lubrific.turbine e altro

Ritirato oggi la 407 sw 2.2hdi dall'officina della concessionaria FERRARIO di castano primo.Ottimo trattamento,tuttorisolto in garanzia con sostituzione tubazioni in gomma che portano olio al gruppo turbine....appena mi arriva a casa relativa fattura con elenco pezzi sostituiti darò tutte le informazioni...risolt anche rumore ventola aria abitacolo ...era una foglia che chissà come era arrivata alla ventola....passato in garanzia!!!!!ottimo comportamento di meccanici e accettatore della concessionaria peugeot...ottimo trattamento!!!!consiglio questa concessionaria!!!!problemi risolti,peugeottista soddisfatto!!!!!ciao a tutti :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: [-o< [-o< :wooow: :wooow:

obo
Peugeottista fast&furious

Re: perdita olio lubrific.turbine e altro

Messaggio da obo »

:thumbright: ottimo,una testimonianza di un concessionario che ha saputo soddisfare un cliente

ogni tanto fa piacere leggere di questi post,anche per rassicurare chi fosse intensionato ad entrare nel mondo Peugeot :thumbright:
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: perdita olio lubrific.turbine e altro

Messaggio da Gian »

Complimenti a te e alla concessionaria Ferrario per gli interventi effettuati ;-) :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

407sw2.2fap
Peugeottista curioso

Fattura perdita olio tubo zona turbo

Riparata la perdita di olio dal tubo in gomma che lubrifica le turbine nel 2.2hdi.Sono stati sostituiti : 037964 tubo,116446 vite,037996 guarnizione tor. tubo L,037965 guarn. FL tubo L,016488 guarnizione,poi 7,40 ore di mano d'opera per fortuna tutto in garanzia della casa ancora valida.Ora l'auto funziona bene e a quanto sembra non perde più olio.ciao a tutti :roll: :roll: :D :D

nina
Peugeottista veterano

Re: Fattura perdita olio tubo zona turbo

Messaggio da nina »

meno male era in garanzia :)
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”