PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia luci automatiche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mamaroma
Peugeottista veterano

Anomalia luci automatiche

Messaggio da mamaroma »

Buongiorno a tutto il forum, mi sono accorto di un problema, almeno credo sia tale.
La mattina accendo la macchna in box con i fari su auto e le luci si accendono, quando sono fuori in strada come questa mattina con un bel sole le luci restano accese anche dopo aver percorso alcuni km. Se durante il tragitto spengo i fari e li riaccendo su automatico si riaccendono anche sotto il sole. Ho provato a fermarmi e spegnere il motore poi riaccendendolo i fari non si riaccendono se impostati in auto. per farla breve se al buio i fari sono in automatico si accendono, poi passando sotto il sole non si spengono se non spegnendo e riaccendendo l'auto.

Altra domanda dove credo di avere la risposta (purtroppo)
Ho il finestrino posteriore destro con due graffi belli lunghi ma non profondi dalla parte interna sembra quasi un disegno che forse ha fatto la mia piccina. Ieri sono passato da un riparatore di vetri e mi ha detto che non si può fare nulla, sono rimasto però perplesso perchè ha appoggiato un cacciavite al vetro sull'esterno e non si è neanche accorto che i graffi sono all'interno, mi è sembrata una risposta standard per sostituire il vetro e guadagnare di più. :mad:
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Anomalia luci automatiche

Messaggio da bassplayer »

:shock: :shock: non ho capito bene.. quando esci dal garage e c'é il sole rimangono accesi e non si spengono mai?
In un certo senso é normale, fintanto che non c'é il sole pieno e si passa continuamente in zone d'ombra rimangono accese anche le mie. Sarebbe interessante sapere se ti capita anche uscendo dal garage verso mezzogiorno, quando l'irraggiamento é completo.

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Rimangono accese e non si spengono mai in automatico. Questa mattina sono uscito come al solito alle 8:00 e c'era già sole pieno ma in automatico non si spengono inoltre una volta fuori dal box non passo in nessuna zona d'ombra, il tragitto casa lavoro è tutto fuori città. Se spengo e riaccendo la macchina durante il tragitto si spengono i fari.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Leone di cristallo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leone di cristallo »

mamaroma ha scritto:Rimangono accese e non si spengono mai in automatico. Questa mattina sono uscito come al solito alle 8:00 e c'era già sole pieno ma in automatico non si spengono inoltre una volta fuori dal box non passo in nessuna zona d'ombra, il tragitto casa lavoro è tutto fuori città. Se spengo e riaccendo la macchina durante il tragitto si spengono i fari.
Non ti preoccupare , a volte capita anche a me ....
Non so perche succede , ma a volte capita anche che i fari si accendano di giorno .
Misteri ELETTRONICI :-)
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Vedremo, terrò il sistema sottocontrollo e nel caso farò un salto dal conce. per i graffi sul vetro nulla da fare????? :(

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

questa mattina ho parcheggiato con il sole che puntava sulla squaleo e i fari si sono spenti, sembra che funzioni ma abbia bisogno di sole pieno.

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Per i graffi sul vetro:
so che esistono delle paste abrasive per vetri. Quando mia madre aveva la UNO, il tergicristallo aveva graffiato abbastanza pesantemente il parabrezza in alcuni punti. Utilizzando questa pasta con un disco inserito nel mandrino di un trapano fatto girare a bassa velocità, sono riuscito a ridurre molto l'entità del danno. Magari se i tuoi non sono profondi, potresti risolvere il problema. Facci sapere
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

appena posso passo da un carrozziere e vedo cosa mi consiglia, i graffi non sono profondi ma comunque si sentono leggermente con l'unghia. :mad:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”