PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il lunotto non si spegne piu'

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Leone di cristallo
Peugeottista appassionato

Il lunotto non si spegne piu'

Messaggio da Leone di cristallo »

Salve a tutti
Purtroppo forse non e' un periodo fortunato per la mia leonessa. :(
Dopo il problema del rele' che comanda le candelette , forse ieri mi si e' presentato un altro problema.
Ieri sera , ho acceso il lunotto termico per spannare appunto il lunotto e sciogliere la neve .
Mi sono accorto che dopo circa un oretta , il lunotto non si era spento ....
La neve si era sciolta , il lunotto era caldo( non eccessivamente ) come anche gli specchietti retrovisori , ma il lunotto continuava a funzionare .
L ho spento io manualmente per non creare danni.
Sul libretto di istruzioni c'e' scritto che il lunotto si spegne automaticamente in funzione della temperatura esterna , ieri c'erano -25 gradi ed ho viaggiato piu o meno a 100 km/h di media ... :-&
Voi che ne pensate potrebbe essere che la temperatura esterna era troppo bassa e per questo motivo il lunotto termico non si spegneva ??O mi devo aspettare qualche altro problema elettronico ???
Spero sapete darmi una spiegazione su sta cosa.

Saluti a tutti
Leone di cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Il lunotto non si spegne piu'

Messaggio da leone407 »

Diciamo che viste le particolari condizioni atmosferiche la probabilità che non si sia spento per via della temperatura troppo bassa mi sembra decisamente alta.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Leone di cristallo

leone407 ha scritto:Diciamo che viste le particolari condizioni atmosferiche la probabilità che non si sia spento per via della temperatura troppo bassa mi sembra decisamente alta.
leone407, speriamo tu abbia ragione....
Fino ad oggi la mia leonessa non mi ha dato alcun problema di natura tecnica anche sopportando i lunghi e freddi inverni russi... nn vorrei che in 15 giorni ci siano 2 problemi consecutivi , ... :-(
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Leone di cristallo ha scritto:
leone407 ha scritto:Diciamo che viste le particolari condizioni atmosferiche la probabilità che non si sia spento per via della temperatura troppo bassa mi sembra decisamente alta.
Fino ad oggi la mia leonessa non mi ha dato alcun problema di natura tecnica anche sopportando i lunghi e freddi inverni russi... nn vorrei che in 15 giorni ci siano 2 problemi consecutivi , ... :-(
Una domanda che mi sorge spontanea.....ma che tu sappia i vari costruttori che commercializzano le loro auto in paesi con particolari condizioni climatiche dotano le loro autovetture di accorgimenti particolari?????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Leone di cristallo

leone407 ha scritto:
Leone di cristallo ha scritto:
Una domanda che mi sorge spontanea.....ma che tu sappia i vari costruttori che commercializzano le loro auto in paesi con particolari condizioni climatiche dotano le loro autovetture di accorgimenti particolari?????
Guarda , nel forum e' stata toccata questa discussione , e' non mi ricordo chi mi diceva che un suo amico che lavora in Peugeot , diceva che le auto destinate a un mercato freddo , ( russia norvegia.....) erano dotate di accorgimenti in piu quali tubi di sezione maggiorata ,, batterie piu potenti , etc etc...
Io prima di venire qui in russia , ho chiamato la peugeot in Francia , la quale mi disse che non c'erano problemi a patto pero di cambiare i vari liquidi e fare una manutenzione piu frequente .
fino ad oggi non ho mai avuto problemi con il freddo , anzi l anno scorso , la mia leonessa e partita alla temperatura record di - 31.
Le auto che ho visto qua , mi sembrano piu o meno uguali a quelle europeee....
percio che dirti ??? :-)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”