PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fragilita' paraurti anteriore
fragilita' paraurti anteriore
oggi pomeriggio,uscendo dal parcheggio,ho inavertitamente urtato la base in basso del paraurti anteriore,appena toccato,velocita' quasi inesistente,si scardina da un lato
morale della favola:bisogna cambiare una molla che si trova alla fine del faro,se non si trovasse sarebbe da prendere tutto il paraurti,perche' in peugeot la forniscono col paraurti, per una spesa totale di piu' di 600 eur. ma quello che mi fa' piu' specie e' la fragilita' dei componenti.adesso domani provo a fare un salto in qualche sfascia carrozze,o stavo pensando alla possibilita' di prendere un paraurti non originale,voi cosa ne pensate?potrebbe andare bene o ci potrebbero essere problemi di attacchi?

peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza
Re: fragilita' paraurti anteriore
per una molla l'intero paraurti???
piuttosto cerca di trovare una molla che possa andar bene.....600€ sono un furto

piuttosto cerca di trovare una molla che possa andar bene.....600€ sono un furto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- bassplayer
- Moderatore
Ciao Alex.
Quanto da te riportato mi sembra alquanto curioso: personalmente sono 2 anni che gratto il paraurti ogni volta entro in garage, mentre mio padre lo fa da oltre 6 anni e non é mai successo nulla... ma ti si é prorpio staccato dalla carrozzeria su un lato? non si riesce ad agganciarlo con una staffetta di metallo e due rivetti? (il mio paraurti post sta su cosí..
)
Quanto da te riportato mi sembra alquanto curioso: personalmente sono 2 anni che gratto il paraurti ogni volta entro in garage, mentre mio padre lo fa da oltre 6 anni e non é mai successo nulla... ma ti si é prorpio staccato dalla carrozzeria su un lato? non si riesce ad agganciarlo con una staffetta di metallo e due rivetti? (il mio paraurti post sta su cosí..

Puoi postarci una foto dell'accaduto???????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@@ Alex
Se il problema fosse solo una molla, vai da un ferramenta con il campione e se non ce l'ha te ne fai dare una con dello stesso diametro di filo e anche se più lunga con un tronchese la tagli.
Se non avesse nemmeno una molla che fa al caso tuo, compra un metro di filo armonico (acciaio) dello stesso diametro del filo della molla originale e avvolgendolo su un tondino di ferro bloccato in una morsa te costruisci.
Stiamo scherzando che per una molla si debba spendere 600 €

Se il problema fosse solo una molla, vai da un ferramenta con il campione e se non ce l'ha te ne fai dare una con dello stesso diametro di filo e anche se più lunga con un tronchese la tagli.
Se non avesse nemmeno una molla che fa al caso tuo, compra un metro di filo armonico (acciaio) dello stesso diametro del filo della molla originale e avvolgendolo su un tondino di ferro bloccato in una morsa te costruisci.
Stiamo scherzando che per una molla si debba spendere 600 €

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Risolto il problema,ho portato la mia leona in un officina Peugeot che c'e a Cornaredo,sono stati molto gentili,mi hanno detto che le molle si possono ordinare,quindi con una spesa di 60€ mi rimettono a posto il paraurti e in più mi sistemano il parassassi e le protezioni sotto motore e gli spoiler anteriori...
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza
Per chi interessa il pezzo in questione e' una molla con vite segnata col numero 85 sullo spaccato del paraurti preso dal service box.
Sembrava strano infatti che non si potesse risolvere in modo più economico.......Alex 407 ha scritto:Risolto il problema,ho portato la mia leona in un officina Peugeot che c'e a Cornaredo,sono stati molto gentili,mi hanno detto che le molle si possono ordinare,quindi con una spesa di 60€ mi rimettono a posto il paraurti e in più mi sistemano il parassassi e le protezioni sotto motore e gli spoiler anteriori...

LEONE407 *Massimo*
c'è sempre chi se ne approfitta 

407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC