PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

con il telecomando non mi si apre la mia peugeott 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
skipper73
Peugeottista curioso

con il telecomando non mi si apre la mia peugeott 407

Messaggio da skipper73 »

Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio o aiuto.
Venerdi' scorso (quello prima di pasqua) arrivo davanti alla mia peugeot con la valigia per partire. (premetto che due giorni prima ho fatto il pieno in previsione del viaggio).
Pigio sul pulsante del telecomando e non ho segni di vita. Convinto che sia la batteria del telecomando vado a casa a prendere la seconda chiave. Riprovo e di nuovo nulla. Allora ho pensato saranno scariche tutte e due le batterie. Sono le 14 di venerdi e quindi con tanta fatica trovo un negozio (di cinesi sono gli unici sempre aperti) sostituisco la batteria ma non cambia nulla.Decido di partire con la seconda macchina.
che e' successo?
che posso provare a fare?
grazie per tutti i consigli.
Buona pasqua

viper307
Peugeottista veterano

Re: con il telecomando non mi si apre la mia peugeott 407

Messaggio da viper307 »

Ciao Skipper..........mi spiace ..... ma come mai non hai provato ad aprire la macchina manualmente? hai provato a metterla in moto? Poteva essere un'interferenza ............ a me è capitato.......ma ho aperto con la chiave e messo in moto normalmente......poi tutto ok!!!!!!!!!!
Auguri anche a te e famiglia :) !!!
Ciauz
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

skipper73
Peugeottista curioso

Messaggio da skipper73 »

Ciao Viper, augurianche a te.
Innanzitutto lo so e' la cosa piu' logica che si potesse fare, ma sono stato preso da un dubbio:
se apro con la chiave e comincia a suonare l'antifurto e non riesco a staccarlo, ripeto era il vnerdi' pomeriggio prima di pasqua e non volevo trovarmi con una macchina che suonava durante le feste. Poi ero in procinto di partire e non volevo muoverla, non capendo bene cosa foss accaduto.Provero' sicuramente il tuo consiglio al mio rientro e ti faro' sapere.
grazie e buone feste

sem407

Messaggio da sem407 »

Non potrebbe essere che la batteria si è scaricata? :scratch:

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

sem407 ha scritto:Non potrebbe essere che la batteria si è scaricata? :scratch:
potrebbe pure essere...............che la batteria della macchina sia andata.... :-s :-s

novità skipper???
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Secondo me potrebbe essere un problema d'interferenze. Tipo il vicino che parte per le vacanze e inserisce l'allarme di casa magari di nuova installazione (fucina d'interferenze).
Non escluderei il guasto ai telecomandi, forse hanno perso le frequenze e sono da configurare in officina Peugeot. Sulla mia era successo che il telecomando non desse segni di vita, sostituita batteria nessun segno di vita, vado in Peugeot e mi dicono che si è semplicemente guastato e che per cambiarlo servono 121 euro ( :shock: ). Così prendo il telecomando di scorta e con quello funziona.
La batteria dell'auto la escluderei, un segno di vita dovrebbe darlo.
Sull'auto che avevo prima avevo l'antifurto con batteria ausiliaria. Se la batteria dell'auto si scaricava partiva la sirena per avvisare che il sistema d'antifurto non avrebbe potuto assicurare il corretto funzionamento. Per capirlo ci sono diventato matto, parcheggiavo l'auto, e dopo una decina di minuti partiva a suonare, immaginate che fastidio. Alla fine una diagnosi presso un installatore autorizzato ha risolto il problema, batteria scarica.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

direi che potrebbe anche essere un problema di centralina che non riceve piú i segnali dai telecomandi

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Ciao,
purtroppo a me qualche mese fa è successo esattamente lo stesso:
prima chiave non apre con il telecomando, mentre aprendo manualmente con la chiave tutto ok.
provo la seconda ed idem...
allora la logica deduzione è che la batteria del telecomando in uso sia scarica e che quella non in uso si sia scaricata restando nel cassetto. Cambio le 2 batterie et voilà! Voilà un beato cavolo :mad:
niente da fare!!
Morale dopo mille prove ho dovuto ordinare e comprare una chiave nuova, farla codficare e spendere 140 euri!!
Quello che non mi spiego è come si possano essere rotti i due telecomandi assieme. Per me sono programmate x smettere di funzionare, non vedo altre ragioni, soprattutto se anche a qualcun altro è successa la stessa cosa con i 2 telecomandi..... : :scratch: :scratch: :scratch:

PS: non ho l'antifurto, solo l'immobilizer di serie e la seconda chiave era perfettamente funzionante, qualche volta la usavo e l'ultima volta che l'ho messa via funzionava benissimo...
ditemi voi?!

Ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Anch'io problema analogo, ma per fortuna la seconda chiave aveva la batteria ok. Infatti non mi spiego perche' se la batteria si scarica il telecomando non funziona piu'. Ho provato a farlo ri-codificare ma nulla. Mi e' stato detto che il telecomando funziona ma non accetta i codici di codifica... Forse e' l'assistenza Peugeot italiana che non sa' come fare... :scratch:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Gooierneo ha scritto:Anch'io problema analogo, ma per fortuna la seconda chiave aveva la batteria ok. Infatti non mi spiego perche' se la batteria si scarica il telecomando non funziona piu'. Ho provato a farlo ri-codificare ma nulla. Mi e' stato detto che il telecomando funziona ma non accetta i codici di codifica... Forse e' l'assistenza Peugeot italiana che non sa' come fare... :scratch:
Ciao,
se non mi sbaglio il display sul cruscotto dovrebbe rilevare la batteria scarica ed avvisare con un allarme, cosa che a me non è mai avvenuta... e che succeda a due telecomandi assieme poi puzza al massimo livello...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”