PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 SW tendina elettrica rumorosa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
manuk74
Peugeottista appassionato

407 SW tendina elettrica rumorosa

Messaggio da manuk74 »

Vorrei sapere se qualcuno sente le "lamelle" della tendina elettrica sbattere quando il tetto è completamente "aperto".
Sulla mia 407 SW, da quando ha iniziato a battere il sole tutto il giorno, hanno iniziato a sbattere; devo chiudere la tendina di 2 posizioni per eliminare il rumore. :(
Se qualcuno ha delle info da darmi sono ben accette. :idea:
Un saluto a tutti i 407isti
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Ho la 307 SW, ma a tetto aperto nn sento nessun rumore. Forse il vano dove vanno i pannelli ha qualcosa di staccato o di mollo. Qulcosa non bloccato bene. Prova a fare un salto al concessionario, magari devono mettere una rondella o magari devono sistemarti tutto il meccanismo per l'apertura.

ALAMO
Peugeottista novello

Re: RUMORE DA TENDINA ELETTRICA 407 SW

Messaggio da ALAMO »

Se senti dei rumori , gurdaci dentro e non trascurali. Attriti , sbattimenti, ecc... magari risolvibili facilemnte, posson portare poi a giau seri e costosi difficili da mettere a posto.
Io ho avuto un problema per ora risolto da solo con un po di riflessione , forse anche fortuna, e che spero sia permante. leggi cosa ho fatto io sulla mia 307 SW magari puo esserti utile.

Ciao
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: RUMORE DA TENDINA ELETTRICA 407 SW

Messaggio da Alex407 »

Tempo fa io avevo questo problema insieme ad altri, sono le guide dove si ripiegano le lamelle che si consumano velocemente e le fanno sbattere tra di loro, a me hanno risolto sostituendo l'intera tendina in garanzia, ma attenzione solo se è nei primi 2 anni di garanzia lo fanno perchè la garanzia aggiuntiva non la copre. :salute:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

ROSARIO_Carcarino
Peugeottista curioso

Re: 407 SW tendina elettrica rumorosa

Messaggio da ROSARIO_Carcarino »

Quella dei pannelli dell'imperiale che compongono il tetto ciel è una vera avventura!
Non vorrei fare l'uccellaccio a me ha cominciato proprio come racconti tu ma poi d'improvviso i pannelli, chiudendoli si sono sganciati ad uno ad uno....risultato rottura di certi particolari che sono legati ai pannelli!
Tutto da cambiare, non in garanzia na botta da 300euro a pannello al che mi sono inventato una soluzione ottima ed efficace a quasi costo zero, ho ricostruito i particolari in plastica con altri in alluminio e ora tutto va meglio dell'originale!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 407 SW tendina elettrica rumorosa

Messaggio da Gian »

ROSARIO_Carcarino ha scritto:Quella dei pannelli dell'imperiale che compongono il tetto ciel è una vera avventura!
Non vorrei fare l'uccellaccio a me ha cominciato proprio come racconti tu ma poi d'improvviso i pannelli, chiudendoli si sono sganciati ad uno ad uno....risultato rottura di certi particolari che sono legati ai pannelli!
Tutto da cambiare, non in garanzia na botta da 300euro a pannello al che mi sono inventato una soluzione ottima ed efficace a quasi costo zero, ho ricostruito i particolari in plastica con altri in alluminio e ora tutto va meglio dell'originale!
Che ne dici se riuscissi a postare qualche foto dei particolari che ti sei ricostruito ?? :scratch: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”