Buonasera ragazzi.
oggi è mi è successa una cosa strana... parcheggio l'auto. 15 min circa ferma.
parto la ruota era bella gonfia. faccio 10 mt e la sento a terra e anche l'avviso comincia a suonare.
Accosto la gomma completamente a terra. VAbbe avro forato in questi 10 mt. Arrivo a casa. Gonfio la ruota. 2,2 bar. la gomma rimane gonfia... vabbe la immergo in una vasca e nn ha fuoriuscite di aria da nessuna parte. Lo provata anche a far rimbalzare e nn si sgonfia.. cosa è successo? a voi è mai capitato.
non credo sia la valvola altrimenti non terrebbe la pressione che ora dopo piu di 2 ore è ancora a 2,2.
Saluti Andrea
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Una gomma a terra ma non è bucata....
-
- Peugeottista fast&furious
Una gomma a terra ma non è bucata....
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
Re: Una gomma a terra ma non è bucata....
A me è capitata una cosa simile, gomma completamente a terra. L'ho gonfiata, controllata, tenuta sotto osservazione, sembrava ok. Dopo 2 settimane me la ritrovo di nuovo a terra. Porto la macchina dal gommista e, dopo aver tolto il cerchione, prende le tenaglie ed estrae un chiodo dalla gomma davanti ai miei occhi!
Quindi ti consiglio di farla vedere, non dico che è sicuramente così ma ci sono buone probabilità

Quindi ti consiglio di farla vedere, non dico che è sicuramente così ma ci sono buone probabilità

Peugeot 206 1.4 5p Sweet Years
aggiungo una cosa: proprio qualche giorno fa controllo la pressione delle quattro gomme, a freddo.
perfette ! tutte a 2.6 bar.
mi dico, do una controllata anche a quella di scorta.
bene, era a 0.8 bar !
morale: ogni tanto, controllate anche quella !!!
perfette ! tutte a 2.6 bar.
mi dico, do una controllata anche a quella di scorta.
bene, era a 0.8 bar !
morale: ogni tanto, controllate anche quella !!!

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
concordo col consiglio di Winter, può esserci qualcosa nella gomma che non vedi...falla controllare 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- bassplayer
- Moderatore
Andrea, le gomme da 17" vanno a 2,6/7 bar, mi raccomando 

Concordo anch'io con qualche cosa nella gomma, chiodo o altro. Mi è successo poco tempo fà, faccio fare l'inversione delle gomme (davanti dietro) e nel mentre mi avvisano che c'era un chiodo nell'anteriore destra, anche se perfettamente gonfia.
Altra cosa (ma dubito sui 17'') potrebbe essere un cerchio crepato, ma ripeto dubito, in quanto è un problema dei cerchi larghi.
Altra cosa (ma dubito sui 17'') potrebbe essere un cerchio crepato, ma ripeto dubito, in quanto è un problema dei cerchi larghi.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@@ eraser82rm
Se l'hai smontata spero l'avrai osservata attentamente se ci sia qualche oggetto piantato.
In alternativa potrebbe essere la valvola anche se reputo una possibilità molto remota.

Se l'hai smontata spero l'avrai osservata attentamente se ci sia qualche oggetto piantato.
In alternativa potrebbe essere la valvola anche se reputo una possibilità molto remota.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63