PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una gomma a terra ma non è bucata....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
eraser82rm
Peugeottista fast&furious

Una gomma a terra ma non è bucata....

Messaggio da eraser82rm »

Buonasera ragazzi.

oggi è mi è successa una cosa strana... parcheggio l'auto. 15 min circa ferma.

parto la ruota era bella gonfia. faccio 10 mt e la sento a terra e anche l'avviso comincia a suonare.

Accosto la gomma completamente a terra. VAbbe avro forato in questi 10 mt. Arrivo a casa. Gonfio la ruota. 2,2 bar. la gomma rimane gonfia... vabbe la immergo in una vasca e nn ha fuoriuscite di aria da nessuna parte. Lo provata anche a far rimbalzare e nn si sgonfia.. cosa è successo? a voi è mai capitato.

non credo sia la valvola altrimenti non terrebbe la pressione che ora dopo piu di 2 ore è ancora a 2,2.

Saluti Andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.

22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto

WinterCry
Peugeottista curioso

Re: Una gomma a terra ma non è bucata....

Messaggio da WinterCry »

A me è capitata una cosa simile, gomma completamente a terra. L'ho gonfiata, controllata, tenuta sotto osservazione, sembrava ok. Dopo 2 settimane me la ritrovo di nuovo a terra. Porto la macchina dal gommista e, dopo aver tolto il cerchione, prende le tenaglie ed estrae un chiodo dalla gomma davanti ai miei occhi! :shock:
Quindi ti consiglio di farla vedere, non dico che è sicuramente così ma ci sono buone probabilità :thumbright:
Peugeot 206 1.4 5p Sweet Years

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

aggiungo una cosa: proprio qualche giorno fa controllo la pressione delle quattro gomme, a freddo.
perfette ! tutte a 2.6 bar.

mi dico, do una controllata anche a quella di scorta.
bene, era a 0.8 bar !

morale: ogni tanto, controllate anche quella !!! :mad:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

concordo col consiglio di Winter, può esserci qualcosa nella gomma che non vedi...falla controllare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Andrea, le gomme da 17" vanno a 2,6/7 bar, mi raccomando ;-)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Concordo anch'io con qualche cosa nella gomma, chiodo o altro. Mi è successo poco tempo fà, faccio fare l'inversione delle gomme (davanti dietro) e nel mentre mi avvisano che c'era un chiodo nell'anteriore destra, anche se perfettamente gonfia.
Altra cosa (ma dubito sui 17'') potrebbe essere un cerchio crepato, ma ripeto dubito, in quanto è un problema dei cerchi larghi.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ eraser82rm

Se l'hai smontata spero l'avrai osservata attentamente se ci sia qualche oggetto piantato.
In alternativa potrebbe essere la valvola anche se reputo una possibilità molto remota.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”