PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio spruzzini tergivetro anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Patrol
Peugeottista novello

Smontaggio spruzzini tergivetro anteriori

Messaggio da Patrol »

Qualcuno ha per caso mai smontato gli spruzzini tergivetro anteriori per pulirli dal calcare? Faccio questa domanda perchè dopo aver fatto il tagliando dei 120.000km mi hanno sostituito quello destro ( costo circa 8 € ) , visto che sul lato sinistro prima del tagliando funzionava benissimo, nn lo hanno toccato, e oggi dopo 15gg quest'ultimo sembra intasato dal calcare, e visto che cercare di pulirlo con il classico ago nn funziona ( cosa peraltro sconsigliata ) volevo qualche consiglio su come fare senza dover ritornare in concessionaria.
3008 2° SERIE GT NERO METALLIZZATO GRIP CONTROL - EX 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio alluminio
Fari allo Xeno Antifurto Volumetrico regolatore di velocità post vendita.

juspo
Peugeottista veterano

Re: Smontaggio spruzzini tergivetro anteriori

Messaggio da juspo »

purtroppo non ti posso aiutare, ma mi viene da darti un consiglio. non usare acqua del rubinetto. io uso acqua distillata (tanto per quello che costa) oppure direttamente il sapone già pronto.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

Certo Patrol, io li ho sostituiti tutte e due, si ostruiscono e si cambiano. apri il cofano, gira la graffetta dove è agganciato il tubo, quindi con un cacciavite piatto sgancia lo spruzzino sempre dal lato interno del cofano, fai un po di forza e viene via. In concessionaria vendono lo spruzzino completo del tubo della lunghezza di 10 centimetri, non esiste il destro e il sinistro dello spruzzino. ciao
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

grazie per la dritta :mrgreen:
Immagine

redmen556
Peugeottista curioso

Messaggio da redmen556 »

Salve, scusate per il ritardo nella risposta, ma io sono riuscito a pulirlo inserendo l'anticalcare nello spruzzino dal lato inferiore, e si sono liberati entrambi, da oggi non usero' piu' l'acqua di rubinetto.
Ciao a tutti.

gianfra75
Peugeottista curioso

Messaggio da gianfra75 »

gaeta55 ha scritto:Certo Patrol, io li ho sostituiti tutte e due, si ostruiscono e si cambiano. apri il cofano, gira la graffetta dove è agganciato il tubo, quindi con un cacciavite piatto sgancia lo spruzzino sempre dal lato interno del cofano, fai un po di forza e viene via. In concessionaria vendono lo spruzzino completo del tubo della lunghezza di 10 centimetri, non esiste il destro e il sinistro dello spruzzino. ciao
ciao a tutti, ho seguito il consiglio di gaeta 55 e spruzzano alla grande (dopo sue mesi di anticalcare e spilli vari)
però 10.00 euro a spruzzino è un furto.......... :silent:
Ex peugeot 407 sw 2.0 hdi executive grigio chiaro marzo 2005
Now jeep cherokee 2.5 crd sport

marco407
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco407 »

Io ho pulito con anticalcare e sono venuti perfetti, bisogna insistere cmq un po', tenerli a bagno e spruzzare all'interno con una siringa, non si stappano subito al primo tentativo.
Per togliere gli spruzzini li ho semplicemente presi con le mani e tirati da sopra il cofano, vengono via con semplicità, naturalmente dopo aver staccato il tubicino dall'interno.
Per quanto riguarda gli spruzzini nuovi, il costo è di circa 5 o 6 euro l'uno in officina peugeot, ma lo stesso ricambista peugeot consiglia di pulirli piuttosto che cambiarli.
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

se dovete mettere dell'acqua nella vaschetta tergi, io consiglio la distillata. così al calcare non ci pensate più
Immagine

il furioso
Peugeottista curioso

Messaggio da il furioso »

Beati voi...con tutti gli anticalcare possibili non riuscito a "stappare " gli spruzzatori.
Arreso, ho dovuto farmi "scippare" 20,50 € dal conce per la sostituzione di entrambi :( :(

danilc
Peugeottista novello

Messaggio da danilc »

Io ho risolto evitando smontaggi e anticalcare (si sono otturati pur usando la distillata insieme al detergente..forse solo una volta in officina mi hanno messo acqua di rubinetto).
Ho semplicemente usato l'aria compressa dall'esterno e dopo alcune prove si riaprono!
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

professionalcoach
Peugeottista curioso

Messaggio da professionalcoach »

ciao a tutti io ho avuto un problema, dopo che mi è finita l'acqua nella vaschetta degli spruzzini l'ho ripristinata riempendola, ma non fuoriesce più, come se si fosse creata una bolla che non fa passare la pressione. Qualcuno sa darmi consigli su come risolvere il problema? Grazie
407 1.6 HDi Naviteq on board grigio
508 2.0 Hdi 140cv Allure 2011

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

professionalcoach ha scritto:ciao a tutti io ho avuto un problema, dopo che mi è finita l'acqua nella vaschetta degli spruzzini l'ho ripristinata riempendola, ma non fuoriesce più, come se si fosse creata una bolla che non fa passare la pressione. Qualcuno sa darmi consigli su come risolvere il problema? Grazie
Ciao,

mi sorge un dubbio sul tuo problema...sei sicuro che la pompa funziona correttamente?? mi sembra strano infatti che nonostante tu abbia ripristinato il liquido questo non fuoriesca....

Un saluto
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

professionalcoach
Peugeottista curioso

Messaggio da professionalcoach »

[quote="RobyCiao...si la pompa funziona bene e il motorino attacca regolarmente. Fino ad un secondo prima che finisse l'acqua funzionava a dovere....accoryomi che era finita l'acqua ho raboccato subito...e....si è presentato il problema! Mi è già capitato anni addietro...ma dopo qualche movimento dei tubi e sostituzione degli spruzzi i ho risolto....ma ora è assurdo da un secondo do all'altro.....
407 1.6 HDi Naviteq on board grigio
508 2.0 Hdi 140cv Allure 2011

nello12345
Peugeottista curioso

Messaggio da nello12345 »

Salve.
Prova di stancare i tubi degli spruzzi,dico di ultima giunta subito sotto il cofano,poi fai andare la pompa a provare se spruzza liquido dal tubicino libero.
Io o smontato uno dei spruzzi ieri,e o notato che viene via insieme con un pezzo di 10 cm di tubicino.
Questo tubicino al interno ha una piccola palina sostenuta da una mola(tipo una valvola) che con aria non e facile aprirla per fare passare l"acqua, invece con la pressione del acqua si. Perciò penso che prima devi togliere la aria che sta nei tubicini come o detto prima.
Se hai bisogno potrei postare delle foto a cosa devi smontare.
Ciao
PS pazienza se non si capisce bene quello che sto scrivendo,sono straniero.
407 SW 2.0 HDi 136 CV - Sport + Tecno Pack anno 2006

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”