Salve,circa 2 settimane fa ho lasciato la mia 407 2.0 hdi berlina 136 cv,per un'operazione di routine,tagliando 80000 km,nel frattempo ho chiesto di controllare il clima che per me non andava.
Bene l'auto lasciata in mattinata doveva essere pronta nel pom,ma vengo avvertito dicendo che l'elettroventola o meglio motoventola come la definiscono in officina ufficiale Peugeot non va,e di conseguenza il clima.
Resto perplesso faccio circa 200 km al giorno per andare al lavoro,tutto sempre ok,nè rialzi della temperatura,nè anomalie segnalate dal computer di bordo.
Devono ordinare il pezzo,tempo d'attesa circa 6 giorni(avevano detto 2),poi dicono che era difettoso,non funzionava,ne ordinano un'altro...arriva oggi(nel frattempo solo dopo 8 giorni mi forniscono l'auto di cortesia..con l'auto ci vado al lavoro) e sorpresa mi telefonano per dirmi che montata anche questa nuova elettroventola il problema persiste...e che devonoconsultare altri esperti per comprendere il problema(ma perchè loro non sono esperti? concessionario e officina ufficiale tanto per capirci!).
Il dubbio mi sorge spontaneo allora la ''vecchia'' elettroventola visto che il problema è altrove era innocente...funzionava... e dicono Noooooo andava sostituita lo stesso (prezzo della nuova + manodopera 490 euro!!!!!!).
Questi son folli mi sa...e non poco!!!.
Lunedi' vado in Officina.
Che ne pensate????:
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Elettroventola Peugeot 407
Re: Elettroventola Peugeot 407
aspetta che risolvano il problema.
quindi A VOCE direi che stai per scrivere a Peugeot Italia dell'accaduto.
vedi cosa succede, magari vedo indietro qualcosa...

quindi A VOCE direi che stai per scrivere a Peugeot Italia dell'accaduto.
vedi cosa succede, magari vedo indietro qualcosa...

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Si penso proprio di comunicare l'accaduto,anche perchè pagare un prezzo non indifferente tra l'altro per un componente che neanche andava sostituito...è assurdo...cmq aspetto intanto come consigli anche te di vedere come risolvono( spero davvero in tempi brevi!).
Vi faro' sapere.
Vi faro' sapere.
mi dispiace per l'officina, ma se il pezzo non andava sostituito se lo devono piangere loro
che l'elettroventola si roma è raro, e comuqnue si danneggiano solo i carbonicini/spazzole del motore elettrico (un bravo elettrauto può riparare tutto con poca spesa, ATTENZIONE a non smontare la ventola dal motore poi vibra maledettamente!!!)
da verificare il corretto funzionamento della BSI (non si sa mai...) e delle due sonde temperatura, ma io credo sia banalmente in fusibile o (quasi certamente) il relè
Fabio
che l'elettroventola si roma è raro, e comuqnue si danneggiano solo i carbonicini/spazzole del motore elettrico (un bravo elettrauto può riparare tutto con poca spesa, ATTENZIONE a non smontare la ventola dal motore poi vibra maledettamente!!!)
da verificare il corretto funzionamento della BSI (non si sa mai...) e delle due sonde temperatura, ma io credo sia banalmente in fusibile o (quasi certamente) il relè
Fabio
Ti ringrazio per le utili informazioni,ti faro' sapere.
come accennavo in altra discussione, alla mia hanno cambiato il relè.thewizard ha scritto:mi dispiace per l'officina, ma se il pezzo non andava sostituito se lo devono piangere loro
Fabio
circa 200€ in officina Peugeot, in totale.
il problema però era che partiva solo in seconda velocità, quindi faceva molto rumore anche solo col clima acceso...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508