PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio Fastidioso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
panc88
Peugeottista curioso

Fischio Fastidioso

Messaggio da panc88 »

Ciao a tutti,

sono da meno di una settimana un fortunato possessore di una 407 2.0 HDI sw sport pack techno aut. Nel weekend sono andato in montagna con 3 amici (macchina appensantita anche dai bagagli) e ad un certo punto (dopo aver appena passato i 400 km di vita), un fischio molto fastidioso si è prolungato per una decina, quindicina di minuti, quindi se ne è andato così come era venuto.
Qualcuno sa darmi qualche informazione in merito?
Nel forum ho letto qualcosa a proposito della ventola che entra in azione per la rigenerazione del FAP, ma dopo solo 400 km mi sembra un po' esagerato.
Per il resto, soddisfazione massima su tutta la linea, con il cambio automatico salire i tornanti era una goduria...

Grazie a tutti per l'attenzione

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

si si... è bello il cambio automatico, tutti che dicevano... e invece mi rendo conto ogni giorno di più di quanto è stato il miglior investimento che abbia mai fatto, anche in futuro non lo lascerò più.

Ti faccio i complimenti per l'auto e sono contento che si sia aggiunto un altro 407ista con cambio automatico, dopotutto non siamo così rari!

Rispondendo alla tua domanda, può darsi pure che, a seconda del percorso, arrivi anche a 400km il momento di rigenerazione del FAP invece dei soliti 500 mi sembra, io non ci ho mai fatto caso alle rigenerazioni ma qualche volta in autostrada mi è sembrato di sentire un fischio aereodinamico che si è protratto un pò. Ti suggerisco inoltre, quando andrai dal concessionario per il controllo dei 1500/2500 ti fare una lettura della centralina col computer che segnalerà sicuramente eventuali (non credo) problemi.

P.S. ti consiglio di completare la tua firma con tutti i dettagli della tua 407 come ho fatto io e di completare il tuo profilo.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

panc88
Peugeottista curioso

Messaggio da panc88 »

Concordo su tutto, il cambio automatico, soprattutto per chi come me usa spesso l'auto in situazioni di traffico intenso, è di una comodità notevole.

Esatto, per quanto riguarda il fischio, è esattamente come dici tu, quindi mi sa proprio che stava rigenerando il FAP, non mi preoccupo più di tanto.

Ciaoo
Peugeot 407 SW Grigio Islanda Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV , RT3

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”