PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
la macchina non va
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 584
- Iscritto il: 18/08/2010, 18:10
- Località: roma
la macchina non va
Buonasera
Domenica mi stavo dirigendo a mantova per lavoro. all'altezza di bologna sento la macchina che nn risponde piu come prima. ossia appena deve Attaccare la 2° turbina la macchina nn ha spinta e infatti a piu di 130 non va. Pensando sia il manicotto della turbina mi metto l'anima in pace. arrivo a mantova e mi metto a provare a sentire un rumore strano e nn ce nessun fischio o rumore di aria che esce a 3000 giri. La macchina ora è in officina. Abbiamo collegato il computer e le turbine vanno regolarmente in pressione sia la 1 che la 2. il fap è al 16% di utilizzo quindi ha ancora lunghissima vita. l'egr è bella pulita. io nn so cosa possa essere. ho notato solamente che a freddo va meglio(non bene ma meglio) appena entra int emperatura nn ce modo di farla salire di giri regolarmente. Oltretutto è una cosa che si nota(che nn ha forza) soprattuto in 5 e 6. per arrivare a 150 ho dovuto affondare tutto x parecchia strada. Lasciando stare i limiti di velocità cosa puo essere secondo voi? è da lunedi che è in officina a roma hanno controllato manicotti egr e via dicendo. Oltretutto la centralina non segnala nessun problema. Ho gia rifatto sia frizione che cuscinetto che volano.
Aspetto vostre notizie cosi magari da suggerire qualcosa ai ragazzi xche se devono smontare le turbine è un casino poiche sono mooolto imboscate, pero vanno in pressione boh..
FAtemi sapere
Saluti Andrea
Domenica mi stavo dirigendo a mantova per lavoro. all'altezza di bologna sento la macchina che nn risponde piu come prima. ossia appena deve Attaccare la 2° turbina la macchina nn ha spinta e infatti a piu di 130 non va. Pensando sia il manicotto della turbina mi metto l'anima in pace. arrivo a mantova e mi metto a provare a sentire un rumore strano e nn ce nessun fischio o rumore di aria che esce a 3000 giri. La macchina ora è in officina. Abbiamo collegato il computer e le turbine vanno regolarmente in pressione sia la 1 che la 2. il fap è al 16% di utilizzo quindi ha ancora lunghissima vita. l'egr è bella pulita. io nn so cosa possa essere. ho notato solamente che a freddo va meglio(non bene ma meglio) appena entra int emperatura nn ce modo di farla salire di giri regolarmente. Oltretutto è una cosa che si nota(che nn ha forza) soprattuto in 5 e 6. per arrivare a 150 ho dovuto affondare tutto x parecchia strada. Lasciando stare i limiti di velocità cosa puo essere secondo voi? è da lunedi che è in officina a roma hanno controllato manicotti egr e via dicendo. Oltretutto la centralina non segnala nessun problema. Ho gia rifatto sia frizione che cuscinetto che volano.
Aspetto vostre notizie cosi magari da suggerire qualcosa ai ragazzi xche se devono smontare le turbine è un casino poiche sono mooolto imboscate, pero vanno in pressione boh..
FAtemi sapere
Saluti Andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
Re: la macchina non va
se hai +100mila km cambia senza indugio i sensori di fase e controlla il sensore pressione rail, il debimetro e il filtro gasolio, dopo fai un'attenta analisi dei tubetti di depressione valvole eccetera che comandano le turbine
auguri, fai sapere
Fabio
auguri, fai sapere
Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 584
- Iscritto il: 18/08/2010, 18:10
- Località: roma
Re: la macchina non va
ne ho 24.000. quindi che fo?ahahah
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
Re: la macchina non va
ciao ,secondo me' potrebbe essere la valvola a farfalla del bypass scambiatore (cassa aspirazione)-o elettrovalvola di comando-o i tubicini del vuoto che fanno muovere la valvola stessa, se vuoi vedere di cosa sto' parlando guarda le foto sul forum :anomalia rigenerazione fap 407 di ggarbero del 31-10-2011. io avevo un problema diverso ma pensandoci bene l'aria sino a una certa temperatura non passa dallo scambiatore ,dopo si', se pero' la valvola prima citata non lavora bene il motore potrebbe sembrare 'soffocato'' 

Re: la macchina non va
ggarbero ha scritto:ciao ,secondo me' potrebbe essere la valvola a farfalla del bypass scambiatore (cassa aspirazione)-o elettrovalvola di comando-o i tubicini del vuoto che fanno muovere la valvola stessa, se vuoi vedere di cosa sto' parlando guarda le foto sul forum :anomalia rigenerazione fap 407 di ggarbero del 31-10-2011. io avevo un problema diverso ma pensandoci bene l'aria sino a una certa temperatura non passa dallo scambiatore ,dopo si', se pero' la valvola prima citata non lavora bene il motore potrebbe sembrare 'soffocato''
chiedo scusa ritiro tutto , mi sono accorto ora che hai il motore 2.2litri !ggarbero ha scritto:ciao ,secondo me' potrebbe essere la valvola a farfalla del bypass scambiatore (cassa aspirazione)-o elettrovalvola di comando-o i tubicini del vuoto che fanno muovere la valvola stessa, se vuoi vedere di cosa sto' parlando guarda le foto sul forum :anomalia rigenerazione fap 407 di ggarbero del 31-10-2011. io avevo un problema diverso ma pensandoci bene l'aria sino a una certa temperatura non passa dallo scambiatore ,dopo si', se pero' la valvola prima citata non lavora bene il motore potrebbe sembrare 'soffocato''

- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9986
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: la macchina non va
andrea, ma la macchina supera i 3000 giri?
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 584
- Iscritto il: 18/08/2010, 18:10
- Località: roma
Re: la macchina non va
la macchina in folle/1/2/3 sali i giri normalmente gia dalla 4 vedi che fatica un po fino alla 6 che nn ha quasi forza dopo i 2500
saluti andrea
saluti andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9986
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: la macchina non va
zero idee... nulla, buio, mi dispiace... non saprei 

Re: la macchina non va
debimetro da controllare prima di tutto!
Fabio
Fabio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: la macchina non va
Con molta probabilità propendo anch'io per il debimetro che se non sbaglio essendo anch'esso a "misurazione doppio stadio" potrebbe essere la seconda fase che non misura correttamente.eraser82rm ha scritto:la macchina in folle/1/2/3 sali i giri normalmente gia dalla 4 vedi che fatica un po fino alla 6 che nn ha quasi forza dopo i 2500
saluti andrea
Fai una prova mettiti in sesta a 70 km ora e riprendi pigiando tutto l'acceleratore. Dovresti percepire che l''auto non va e non riprende.
Gradatamente lo rilasci sino a sentire quando il motore inizia a spingere. Quella transazione coincide con la prima e seconda fase.
Semmai ripetila più volte per cercare il punto in cui tira.
In pratica come hai ben spiegato sin quando il debimetro lavora nella prima fase, tutto funziona al meglio. Quando la richiesta di gasolio aumenta e così pure l'aria, il debimetro entra in crisi.
Se tutto ciò lo riscontri, è il debimetro.
L'importante è che non strattoni altrimenti non è più quello o solo quello.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9986
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: la macchina non va
Affondare il gas in sesta a 1300 giri? Povera macchinaGian ha scritto: Fai una prova mettiti in sesta a 70 km ora e riprendi pigiando tutto l'acceleratore.

Re: la macchina non va
Concordo, la valvola si blocca durante la rigenerazione del fap. Quando c'e' meno di 25 gradi l'auto va' bene giusto?ggarbero ha scritto:ciao ,secondo me' potrebbe essere la valvola a farfalla del bypass scambiatore (cassa aspirazione)-o elettrovalvola di comando-o i tubicini del vuoto che fanno muovere la valvola stessa, se vuoi vedere di cosa sto' parlando guarda le foto sul forum :anomalia rigenerazione fap 407 di ggarbero del 31-10-2011. io avevo un problema diverso ma pensandoci bene l'aria sino a una certa temperatura non passa dallo scambiatore ,dopo si', se pero' la valvola prima citata non lavora bene il motore potrebbe sembrare 'soffocato''
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 584
- Iscritto il: 18/08/2010, 18:10
- Località: roma
Re: la macchina non va
Ho ottenuto un responso dal meccanico. è il sensore della 2° turbina che nn legge bene. Parole sue. Arriva lunedi poverino ha dovuto smontare nn so quanta roba x vederlo che è andato ahahahha.
Nn chiedetemi quale sensore ahhahahah
Appena so altro vi dico
speriamo bene 1 settimana senza leona ma solo con il leoncino mi pesa
saluti andrea
Nn chiedetemi quale sensore ahhahahah
Appena so altro vi dico
speriamo bene 1 settimana senza leona ma solo con il leoncino mi pesa

saluti andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 584
- Iscritto il: 18/08/2010, 18:10
- Località: roma
Re: la macchina non va
Allora ragazzi
Ho ritirato la macchina.
Adesso va una bomba. cn la scusa hanno pulito anche l'egr
si era guastata l'elettrovalvola della 2° turbina e quindi si affogava.
Saluti Andrea
Ho ritirato la macchina.
Adesso va una bomba. cn la scusa hanno pulito anche l'egr
si era guastata l'elettrovalvola della 2° turbina e quindi si affogava.
Saluti Andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 31/07/2011, 9:04
Re: la macchina non va
Salve a tutti e complimenti per l'interessante Forum. Credo di avere anch'io lo stesso tuo problema e cioé l'elettrovalvola della turbina (almeno questo è quello che dice lo strumento di diagnosi). Mi succede che durante un sorpasso accelerando e portandola su di giri ad un certo punto il motore si intoppa perdendo di potenza. Considerando l'enorme rischio credo che dovrò decidermi a sostituire l'elettrovalvola. Quanto ti è costata la sostituzione ?
Grazie
Grazie