PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
di nuovo la mia leona ferma
-
- Peugeottista fast&furious
di nuovo la mia leona ferma
Buonasera
Dopo la disavventura avuta poco piu di 1 mese fa con l'elettrovalvola della 2° turbina
Stamattina mi stavo recando a terracina x andare a ponza per lavoro e cosa succede?
Ero con il cruise a 110 e biiiiiip anomalia sistema antiquinamento e macchina in recovery.
Ritorno a roma guasti rilevati?
Anomalia pressione gasolio/anomalia valvola iniettore(cosa è nn ne ho la piu pallida idea)/livello ceranina al minimo e via dicendo
stampati gli errori. cancellati errori il livello ceranina è corretto e nn è al minimo.
Ripartito x tornare(mi hanno detto prova cosi magari era solo del gasolio sporco) sul raccordo riprovo il cruise a 110 e va lo metto a 120 e biiiiiiip di nuovo stesso errore(Anomalia antiquinamento) e macchina in recovery.
Vado in officina non quella dove mi servo abitualmente a saxarubra ma a gregorio VII sempre filiale di roma e al di fuori della mancanza di educazione dell'accettatore che provvedero a far redarguire da chi di dovere mi prende la macchina(Erano le 12.48) e mi dice dopo faccio la skeda ora la lasciamo li. gli chiedo la vettura sostitutiva (la macchina è di 12/2009 ed ha anche 2 anni di gop in piu) e lui mi fa non le abbiamo sono terminate è agosto.
Io so che finche la vettura è in garanzia mi spetta l'auto sostitutiva. ma al di fuori di questo io vorrei sapere cosa pensate possa essere. la pompa del gasolio? o la centralina che impazzisce con il cruise?strano xò che l'abbia fatto a 2 velocità differenti quindi dei n° giri diversi e quindi pressioni diverse delle turbina (ricordo che ho il 2.2. con doppia turbina x chi non lo ricordasse)
Praticamente stanno con 1 solo meccanico che non sa nemmeno se riuscira a "guardarla" domani.
Attendo vostre illuminazioni
saluti andrea
Dopo la disavventura avuta poco piu di 1 mese fa con l'elettrovalvola della 2° turbina
Stamattina mi stavo recando a terracina x andare a ponza per lavoro e cosa succede?
Ero con il cruise a 110 e biiiiiip anomalia sistema antiquinamento e macchina in recovery.
Ritorno a roma guasti rilevati?
Anomalia pressione gasolio/anomalia valvola iniettore(cosa è nn ne ho la piu pallida idea)/livello ceranina al minimo e via dicendo
stampati gli errori. cancellati errori il livello ceranina è corretto e nn è al minimo.
Ripartito x tornare(mi hanno detto prova cosi magari era solo del gasolio sporco) sul raccordo riprovo il cruise a 110 e va lo metto a 120 e biiiiiiip di nuovo stesso errore(Anomalia antiquinamento) e macchina in recovery.
Vado in officina non quella dove mi servo abitualmente a saxarubra ma a gregorio VII sempre filiale di roma e al di fuori della mancanza di educazione dell'accettatore che provvedero a far redarguire da chi di dovere mi prende la macchina(Erano le 12.48) e mi dice dopo faccio la skeda ora la lasciamo li. gli chiedo la vettura sostitutiva (la macchina è di 12/2009 ed ha anche 2 anni di gop in piu) e lui mi fa non le abbiamo sono terminate è agosto.
Io so che finche la vettura è in garanzia mi spetta l'auto sostitutiva. ma al di fuori di questo io vorrei sapere cosa pensate possa essere. la pompa del gasolio? o la centralina che impazzisce con il cruise?strano xò che l'abbia fatto a 2 velocità differenti quindi dei n° giri diversi e quindi pressioni diverse delle turbina (ricordo che ho il 2.2. con doppia turbina x chi non lo ricordasse)
Praticamente stanno con 1 solo meccanico che non sa nemmeno se riuscira a "guardarla" domani.
Attendo vostre illuminazioni
saluti andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
pranzo di natale 2013
Re: di nuovo la mia leona ferma
Ciao, se non usi il cruise control l'auto va' bene?
Se si' allora e' l'interruttore sul pedale del freno. Quello che aziona luci di stop, abs, e disattiva il cruise control.
Se si' allora e' l'interruttore sul pedale del freno. Quello che aziona luci di stop, abs, e disattiva il cruise control.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Altra cosa, la valvola bypass bloccata pe la rigenerazione del fap.
- bassplayer
- Moderatore
Ciao Andrea. Successa stessa identica cosa... Filtro del gasolio intasato causa carburante sporco ---> poca pressione alle turbine ---> auto in recovery, problemi al creuise e tutto quello che hai scritto tu.
Leggi qui
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 20#p665560" onclick="window.open(this.href);return false;
Leggi qui
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 20#p665560" onclick="window.open(this.href);return false;
-
buongiorno
cambiato filtro gasolio stesso problema.
cambiato sensore pedale freno stesso problema
l'auto senza il cruise va normale diciamo ma si sente che nn è libera cm dovrebbe.
a questo punto potrebbe essere il bypass x la rigenerazione... mo ci provo a dirlo al meccanico se gia nn gli è venuto in mente cm le altre vostre ipotesi che gli eravano venute in mente
saluti andrea
cambiato filtro gasolio stesso problema.
cambiato sensore pedale freno stesso problema
l'auto senza il cruise va normale diciamo ma si sente che nn è libera cm dovrebbe.
a questo punto potrebbe essere il bypass x la rigenerazione... mo ci provo a dirlo al meccanico se gia nn gli è venuto in mente cm le altre vostre ipotesi che gli eravano venute in mente
saluti andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
pranzo di natale 2013
pranzo di natale 2013
intervengo solo per dire che la vettura sostitutiva (se non è cambiato qualcosa negli ultimi tempi) ti spetta di diritto solo se il fermo della tua vettura supera le 48 ore 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Nello specifico, sulla mia ex-auto aziendale la valvola bypass, dopo la rigenerazione del fap, restava bloccata in posizione parzialmente aperta. Questo blocco era dovuto a molto sporco nei condotti in prossimita' della valvola. Altra cosa utile, quando il problema si manifesta bisognerebbe riuscire a collegare il pc che hanno in officina senza spegnere l'auto. Non dovrebbe segnalare anomalie, l'unico dato sballato e' il funzionamento dell'egr che rimane sempre al 20% di utilizzo (invece accellerando anche da ferma dovrebbe variare).eraser82rm ha scritto: a questo punto potrebbe essere il bypass x la rigenerazione... mo ci provo a dirlo al meccanico se gia nn gli è venuto in mente cm le altre vostre ipotesi che gli eravano venute in mente
saluti andrea
Ricordo che il mio meccanico ci era diventato pazzo a capire il problema. Solo quando gli ho fatto presente che l'auto con temperatura esterna inferiore ai 25 gradi (alla mattina presto o di notte) andava perfettamente, ha capito che c'entrava con intercooler e valvola bypass.
Tienici aggiornati! In bocca al lupo!
Dimenticavo una cosa, accellerando forte l'auto ha dei buchi di erogazione? Come se strappasse o desse l'impressione di "tirare indietro" intendo. Per cio' che era successo alla mia se accelleravo oltre i 3.000 giri andava in recovery ogni volta.
-
Buongiorno
Allora la macchina finche nn entrava in recovery prima della segnalazione guasti andava bvenissimo.
Il meccanico ha dato il responso.
Pompa alta pressione che si sta disintegrando(uso io questo termine) ecco spiegato anche i pezzetti neri trovati nel filtro gasolio(ha aperto quello vecchio e ha trovato dei pezzetti neri).
Speriamo sia solo questo e nn sia altro.
L'auto è ferma da gioveri ore 12.48 e sara ferma almeno fino a martedì. lunedi vado in filiale e gliela ribalto. Inoltre telefonerò da li a milano x farli cazziare mi stanno facendo un danno enorme poiche non mi posso muovere ne per motivi lavorativi ne x motivi di piacere cosi.
Buona giornata
Allora la macchina finche nn entrava in recovery prima della segnalazione guasti andava bvenissimo.
Pompa alta pressione che si sta disintegrando(uso io questo termine) ecco spiegato anche i pezzetti neri trovati nel filtro gasolio(ha aperto quello vecchio e ha trovato dei pezzetti neri).
L'auto è ferma da gioveri ore 12.48 e sara ferma almeno fino a martedì. lunedi vado in filiale e gliela ribalto. Inoltre telefonerò da li a milano x farli cazziare mi stanno facendo un danno enorme poiche non mi posso muovere ne per motivi lavorativi ne x motivi di piacere cosi.
Buona giornata
pranzo di natale 2013
pranzo di natale 2013
Azz.. fai controllare bene anche tutto il resto.. se si stà rompendo la pompa alta pressione sicuramente c'è qualche altro problema..
-
cmq oggi pomeriggio mi hanno chiamato per darmi la vettura sostitutiva avevo l'imbarazzo della scelta
tra una 107 e un 206 plus a gpl........
è proprio vero je porti un ferrari te ritrovi co una TATA ahahahahhahaha
speriamo risolvano .
buona domenica a tutti
tra una 107 e un 206 plus a gpl........
è proprio vero je porti un ferrari te ritrovi co una TATA ahahahahhahaha
speriamo risolvano .
buona domenica a tutti
pranzo di natale 2013
pranzo di natale 2013
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Il gasolio che fluisce alla pompa di alta è già passato dal filtroeraser82rm ha scritto:Buongiorno
Buona giornata
Suggerirei di bypassare la valvola EGR come fatto alla mia diverso tempo fa e tutti i problemi legati all'EGR diventeranno un ricordo.
Suggerisci al mecca di controllare smontando la pompa di bassa pressione nel serbatoio se sul fondo di questo non ci sono depositate schifezze immesse duranti i vari rifornimenti. Già che c'è una controllatina al retina (filtro) posto sul fondo della pompa di bassa dove pesca nel serbatoio.
Altrimenti sostituire il solo filtro senza indagare cosa e quanta schifezza ci sia a monte potresti ritrovarti col filtro nuovamente intasato in poco tempo.
Anche un controllo alla pressione di tutto l'impianto del gasolio non gli fa male.
Confermo che se la valvole modulatrici rimangono parzialmente chiuse a seguito di incrostazioni e sporco, il rendimento peggiora.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
buonasera
il ragionamento alta pressione filtro l'ho fatto io. pensando fosse prima del filtro ma ovviamente ragionandoci nn è possibile
il serbatoio una volta cambiata la pompa alta pressione lo svuota cosi mi ha detto e controlla se ce della skifezza. in effetti ero propenso x tappare la valvola egr. mo vedo se me lo fa lui o devo portarla nell'altra filiale.
grazie cmq delle info gian
buona domenica a tutti
il ragionamento alta pressione filtro l'ho fatto io. pensando fosse prima del filtro ma ovviamente ragionandoci nn è possibile

il serbatoio una volta cambiata la pompa alta pressione lo svuota cosi mi ha detto e controlla se ce della skifezza. in effetti ero propenso x tappare la valvola egr. mo vedo se me lo fa lui o devo portarla nell'altra filiale.

grazie cmq delle info gian
buona domenica a tutti
pranzo di natale 2013
pranzo di natale 2013
- bassplayer
- Moderatore
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Giustobassplayer ha scritto:novitá?

==========>gianluigi<=========
-
Ritirata oggi la leonessa.
sostituito filtro gasolio/pompa alta pressione/interruttore pedale freno/aggiornamento centralina(gia fatto 1 mese fa x il problema dell'elettrovalvola/ e elettrovalvola della 1° turbina
tutto in garanzia tranne il filtro gasolio che ho dovuto pagare volevano 118 euro me li sono guardati e gli ho detto ok stornalo che lo prendo a FLaminia al magazzino e me lo monto da solo ( dove era responsabile mio padre) e mi hanno detto ok lascia sta e l'ho pagato nn mi ricordo quanto ma mooolto meno.
Pare che va e anche con il cruise a 110 (dove dava il problema) va bene.
saluti
sostituito filtro gasolio/pompa alta pressione/interruttore pedale freno/aggiornamento centralina(gia fatto 1 mese fa x il problema dell'elettrovalvola/ e elettrovalvola della 1° turbina
tutto in garanzia tranne il filtro gasolio che ho dovuto pagare volevano 118 euro me li sono guardati e gli ho detto ok stornalo che lo prendo a FLaminia al magazzino e me lo monto da solo ( dove era responsabile mio padre) e mi hanno detto ok lascia sta e l'ho pagato nn mi ricordo quanto ma mooolto meno.
Pare che va e anche con il cruise a 110 (dove dava il problema) va bene.
saluti
pranzo di natale 2013
pranzo di natale 2013