PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Risolto Problema Strattonamento In Pulizia Fap

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PAOLO1974
Peugeottista curioso

Risolto Problema Strattonamento In Pulizia Fap

Messaggio da PAOLO1974 »

Ciao a tutti... risolto problema di singhiozzamento in rigenerazione fap.....
Dopo due anni grazie ad un meccanico peugeot anche lui possessore di una 407 2.o hdi fap mi riferiva quale poteva essere il prolema. infatti era cosi'. ora mi chiedo come mai le due volte che ho portato in officina la macchina consigliando di effettuare la rigenerazione forzata, per sentire il problema, non era stato risolto.
Era una banalità con 80 euro è stata risolta. ed esattamente vi sono due motorini elettrici che regolano l'apertura - chiusura delle valvole dell'aria. le ho sostituite da solo. semplicissimo.
Finalmente sono tornato a ricredermi nella mia407. Avevo lasciato la precedente 406 2.o hdi con piu' di 330.000 km senza mai effettuare manutenzioni straordinarie. L'attuale possessore è arrivato ha 395.000. idem.

Sono solo arrabbiato per il meccanico che non voleva risolvere il problema oppure non era molto capace.- due anni di ansie....

ora perfetta.....

ggarbero
Peugeottista appassionato

Re: RISOLTO PROBLEMA STRATTONAMENTO IN PULIZIA FAP

Messaggio da ggarbero »

ciao, dove sono posizionati esattamente i ''motorini elettrici'' che regolano i flussi aria , perche' nella mia e' tutto comandato mediante vuoto. comunque sono contento che hai risolto questo maledetto problema . :)

Leone di cristallo

Re: Risolto Problema Strattonamento In Pulizia Fap

Messaggio da Leone di cristallo »

PAOLO1974 ha scritto:Ciao a tutti... risolto problema di singhiozzamento in rigenerazione fap.....
Dopo due anni grazie ad un meccanico peugeot anche lui possessore di una 407 2.o hdi fap mi riferiva quale poteva essere il prolema. infatti era cosi'. ora mi chiedo come mai le due volte che ho portato in officina la macchina consigliando di effettuare la rigenerazione forzata, per sentire il problema, non era stato risolto.
Era una banalità con 80 euro è stata risolta. ed esattamente vi sono due motorini elettrici che regolano l'apertura - chiusura delle valvole dell'aria. le ho sostituite da solo. semplicissimo.
Finalmente sono tornato a ricredermi nella mia407. Avevo lasciato la precedente 406 2.o hdi con piu' di 330.000 km senza mai effettuare manutenzioni straordinarie. L'attuale possessore è arrivato ha 395.000. idem.

Sono solo arrabbiato per il meccanico che non voleva risolvere il problema oppure non era molto capace.- due anni di ansie....

ora perfetta.....

Magari se fosse possibile qualche foto , visto che hai sostituito la parti da solo :-) :thumbright:
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

PAOLO1974
Peugeottista curioso

Messaggio da PAOLO1974 »

Cari amici.
L'elettrovalvole sostituite sono quelle di colore marrone che vedete alla seguente pagina
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61&t=39263" onclick="window.open(this.href);return false;
foto nr. 3.
Regolano il vuoto per far aprire le due saracinesche del flusso aria.
Solo 80 euro. avevo gia' sostituito valvola egr fap raboccato cerina e il problema rimaneva.....

solo 80 euro e lavostra macchina è perfetta......

ggarbero

Messaggio da ggarbero »

PAOLO1974 ha scritto:Cari amici.
L'elettrovalvole sostituite sono quelle di colore marrone che vedete alla seguente pagina
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61&t=39263" onclick="window.open(this.href);return false;
foto nr. 3.
Solo 80 euro. avevo gia' sostituito valvola egr fap raboccato cerina e il problema rimaneva.....

ciao paolo , scusa se mi permetto ma allora a suo tempo non ero stato abbastanza chiaro con le foto e le indicazioni. mi dispiace che hai tribolato ancora per tutti questi mesi. :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Paolo, se ancora non lo hai fatto, tappa assieme al tuo meccanico (visto che anche lui ha la tua stessa auto), la valvola EGR e anche il FAP ringrazierà di conseguenza. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Angelo Debiase
Peugeottista curioso

Messaggio da Angelo Debiase »

Ciao Paolo
credo che il tuo post sia la risoluzione del mio problema.
Ho anche io una 407 sw 2.0 fap del 2005 e da circa 2 anni ho questo maledetto problema del singhiozzamento del motore che mi sta facendo impazzire, ho portato la mia auto da nn so quanti meccanici ma niente.
Se nn ti disturbo, potresti spiegarmi la procedura o cosa dovrei dire al meccanico per risolvere il problema?
Non ci capisco molto anche se ultimamente mi sto informando parecchio a riguardo.
Grazie Paolo aspetto una tua risposta..................... [-o<

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

PAOLO1974 ha scritto:Cari amici.
foto nr. 3.

Ciao Paolo,volevo chiederti se quando hai avuto problemi,ti si è accesa qualche spia di anomalia e se eventualmente,sai il numero dell'errore!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

marco407

Messaggio da marco407 »

Sapete se c'è un modo per controllare il funzionamento di queste elettrovalvole?
Io ho il problema, ho fatto pulire i condotti e controllare le valvole che regolano il by-pass, ma era tutto apposto.
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

PAOLO1974
Peugeottista curioso

Messaggio da PAOLO1974 »

Ciao...
Cari amici.
viewtopic.php?f=61&t=39263
foto nr. 3.
Solo 80 euro. avevo gia' sostituito valvola egr, fap , raboccato cerina e il problema rimaneva.....

Quando vi attaccano il tester in officina non risultano guaste.loro funzionano ma non hanno piu' abbastanza potenza per aprire la saracinwsca.-
Provateci vedrete che è una cavolata.
come vi ripeto due anni di arrabiature e strattonamenti. mi ero pentito di averla comperata. ora da luglio 2011 non ho avuto piu' nessun strattonamento . ho percorso 6000km in tranquillità....

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”