Salve, da qualche tempo ho un problema alla mia radio CD. In pratica non si spegne più, sembra che il tasto del volume e accensione non faccia più contatto... funziona il volume, ma non si spegne.
Qualcuno sa dirmi se si può sostituire la manopola, oppure occorre sostituire la radio?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
malfunzionamento manopola accensione radio
- carbandrea
- Peugeottista appassionato
malfunzionamento manopola accensione radio
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL
- mefisto
- 406ista ufficiale
Re: malfunzionamento manopola accensione radio
E’ successa la stessa cosa alla mia radio (CLARION PU-2184A di serie) ; contestualmente alla sostituzione della testina ottica (non leggeva più i CD , anche quelli originali , figuriamoci i masterizzati) è stato usato un liquido apposito per pulire i contatti del pulsante/regolatore del volume , che ha risolto il problema .carbandrea ha scritto:Salve, da qualche tempo ho un problema alla mia radio CD. In pratica non si spegne più, sembra che il tasto del volume e accensione non faccia più contatto... funziona il volume, ma non si spegne.
Qualcuno sa dirmi se si può sostituire la manopola, oppure occorre sostituire la radio?
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
- carbandrea
grazie mille. Vorrei chiedere anche se qualcuno sa come si smonta il frontalino della radio, visto che ha solo due fori laterali. Occorre per caso uno strumento particolare?
N.B. la mia è una 407 con display monocromatico e radio CD senza navigatore.
N.B. la mia è una 407 con display monocromatico e radio CD senza navigatore.
- mefisto
- 406ista ufficiale
La mia radio si estrae (tutta , non solo il frontalino) sganciando i due attacchi , accessibili dai due fori frontali ; bisogna usare due attrezzi molto sottili (tipo ferri da calza o cacciaviti lunghi e fini) , da introdurre contemporaneamente nei fori di cui sopra .carbandrea ha scritto:grazie mille. Vorrei chiedere anche se qualcuno sa come si smonta il frontalino della radio, visto che ha solo due fori laterali. Occorre per caso uno strumento particolare?
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
- carbandrea
OK, grazie. Proverò al più presto.
- simone.p
Ciao.
Attenzione che quando l'installatore mi ha montato il vivavoce ha usato dei cacciaviti torx. Me lo ricordo bene perché ha dovuto prendere quelli che avevano lo stelo piu' lungo altrimenti non ci arrivava.
Niente chiavette, qundi!
Attenzione che quando l'installatore mi ha montato il vivavoce ha usato dei cacciaviti torx. Me lo ricordo bene perché ha dovuto prendere quelli che avevano lo stelo piu' lungo altrimenti non ci arrivava.
Niente chiavette, qundi!
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
- Leone di cristallo
Ti posso dare un consiglio , prima di smontare la radio etc etc , prova a tirare verso fuori il pulsante dell' accensione della radio , e poi a rimetterlo ,dovresti risolvere il problema , Esperienza personale 
Un Saluto
Leone di cristallo

Un Saluto
Leone di cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
- carbandrea
intendi che devo strarlo completamente? xchè provando a tirare ho visto che viene avanti abbastanza, ma senza uscire dalla sua sede.
- Leone di cristallo
si devi estrarlo completamente , poi lo rimetti , e vedrai che funzionera correttamente , questo e' un difetto che faceva anche a me 

Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
- carbandrea
Grazie mille, Leone di Cristallo, proverò al più presto e ti saprò dire.
Saluti.
Saluti.
- carbandrea
Provato!! Tutto OK, evidentemente era uscito dalla sede il pomellino di plastica del volume.
Grazie mille per la dritta a Leone di cristallo.
A presto.
Grazie mille per la dritta a Leone di cristallo.
A presto.