PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stranezze impianto luci
Stranezze impianto luci
Ciao ragazzi,oggi alla leona e' successa una cosa strana,praticamente tutte le luci del fanale posteriore sx sono saltate e la freccia sx laterale e frontale lampeggiano piu' velocemente.domani darò un'occhiata,qualche suggerimento?a qualcuno e' capitata la stessa cosa?
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Re: Stranezze impianto luci
Se le luci del fanale saltano arriva più energia alle frecce (Le luci di ogni lato sono sulla stessa linea), quindi lampeggiano più velocemente rispetto al normale. Quando sostituirai tutte le lampadine del faro post. sx scomparirà il problema.
Le frecce più veloci sono una conseguenza del posteriore fulminato, ma bisogna capire qual'è la causa delle lampadine fulminate!
Le frecce più veloci sono una conseguenza del posteriore fulminato, ma bisogna capire qual'è la causa delle lampadine fulminate!
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Ok,grazie,oggi vedo cosa fare,magari i contatti saranno ossidati,o il fusibile ma non penso.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza
- bassplayer
- Moderatore
prova a leggere qui
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 70#p660878" onclick="window.open(this.href);return false;

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 70#p660878" onclick="window.open(this.href);return false;
non direi, proprio non direi....SpecialEditionRED ha scritto:Se le luci del fanale saltano arriva più energia alle frecce (Le luci di ogni lato sono sulla stessa linea), quindi lampeggiano più velocemente rispetto al normale.
anzi, non lo dico
Fabio
- SpecialEditionRED
Però non mi lasciare nella mia ignoranza, spiegati no?

Odio le Strisc"i"e!!!
Odio le Strisc"i"e!!!
i carichi sono TUTTI in parallelo = derivati dalla stessa linea di alimentazione
se attachi/stacchi N utilizzatori, la tensione che arriva alle lampadine delle frecce è sempre la stessa
il relè che gestisce il lampeggio è "sensibile" al carico: se manca una (o più) lampadine il lampeggio è più veloce
Fabio
se attachi/stacchi N utilizzatori, la tensione che arriva alle lampadine delle frecce è sempre la stessa
il relè che gestisce il lampeggio è "sensibile" al carico: se manca una (o più) lampadine il lampeggio è più veloce
Fabio
- SpecialEditionRED
E vabbè, che avevo detto io?
L'unica cosa sbagliata che leggo è che le linea invece che essere diversa per i 2 lati è una sola, ma la sostanza non cambia.
Perchè il lampeggio è più veloce? Perchè arriva più corrente.
Se manca una lampadina manda più corrente alle altre, difatti le frecce lampeggiano più in fretta.
Dalla Wiki:
L'intermittenza delle frecce viene determinata dal dispositivo d'intermittenza (generalmente un relè) e dalla potenza delle frecce, infatti nella maggior parte dei casi la potenza d'assorbimento delle frecce influisce sulla frequenza d'intermittenza, la quale diminuisce con l'aumentare della potenza e aumenta al ridursi di questa; a causa di questo solitamente una lampadina bruciata (determinante un calo della potenza assorbita) genera un'intermittenza più veloce.
Potenza (elettrica) = voltaggio * intensità di corrente.

Se manca una lampadina manda più corrente alle altre, difatti le frecce lampeggiano più in fretta.
Dalla Wiki:
L'intermittenza delle frecce viene determinata dal dispositivo d'intermittenza (generalmente un relè) e dalla potenza delle frecce, infatti nella maggior parte dei casi la potenza d'assorbimento delle frecce influisce sulla frequenza d'intermittenza, la quale diminuisce con l'aumentare della potenza e aumenta al ridursi di questa; a causa di questo solitamente una lampadina bruciata (determinante un calo della potenza assorbita) genera un'intermittenza più veloce.
Potenza (elettrica) = voltaggio * intensità di corrente.
Odio le Strisc"i"e!!!
Odio le Strisc"i"e!!!
Risolto problema
,oggi ho portato la belva per il tagliando e il mio meccanico ha sistemato tutto,alla fine nessuna lampadina bruciata,solo le connessioni sporche.meno male che qua' incominciavo già a preoccuparmi,adesso incominciamo la fase potenziamento meccanica 

SpecialEditionRED ha scritto:E vabbè, che avevo detto io?L'unica cosa sbagliata che leggo è che le linea invece che essere diversa per i 2 lati è una sola, ma la sostanza non cambia.
no-ooo

il lampeggio è più veloce perchè l'assorbimento è MINORE
Fabio
pero' scusa ma quando l'anno scorso mi si era bruciata l'abbagliante e la posizione del faro anteriore le frecce funzionavano correttamente,posso capire che ci sta' l'assorbimento maggiore,forse perche' le posizioni del faro anteriore sono led?