PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi con rigenerazione fap

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nano
Peugeottista curioso

problemi con rigenerazione fap

Messaggio da nano »

Ciao a tutti ragazzi. Volevo farvi i complimenti per il forum o trovato molete informazioni utili
per la mia 407. Avevo già scritto sul forum vedi titolo (informazione) su 407 generale, ma senza alcuna
risposta :cry: ...... comunque sono andato dal meccanico, uno nuovo, spiegato il problema mi a fatto
la pulizia del filtro fap e chiuso la valvola erg. Mi a detto che ora dovrebbe andare bene. Ora non mi rimane che aspettare
almeno 500km per sapere se funziona come deve.
Qualcuno saprebbe dirmi se chiudendo la valvola erg comporta problemi? Il meccanico mi a detto che praticamente
non serve quasi a nulla.

Ciao a presto :sig: da Silvano

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: problemi con rigenerazione fap

Messaggio da thewizard »

il meccanico mente sapendo di mentire ;-)

comunquesia, QUALI problemi hai con la rigenerazione del FAP?

Fabio

nano
Peugeottista curioso

Messaggio da nano »

IL problema era che a un certo punto cominciava a strattonare
a bassi giri come se mancasse il carburante mentre accelleravo. Tutto questo per qualche
20km poi tornava tutto a posto.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cerca i vari post riguardo le valvole a saracinesca/paratia
;-)

Fabio

DelSud
Peugeottista curioso

Messaggio da DelSud »

Ciao a tutti... Bellissimo forum e soprattutto bellissima gente pronta, preparata e disponibile... Mi avete già salvato la vita diverse volte...

Verrebbe chiedervi una cosa... Sono da poco possessore di una Peugeot 407... Oggi ho avuto la mia prima rigenerazione FAP... In poche parole mi é successo questo... Sono arrivato a destinazione, ho spento la macchina e sentivo un leggero ronzio... Quindi l'ho riaccesa e subito dopo l'ho spenta... E ancora ci stava il ronzio...sono sceso dall'auto ed eccola lì...la puzza di gomma bruciata... All'ora ho riacceso la macchina ed ho aspettato qualche minuto e poi la puzza é scomparsa...cmq, io per sicurezza (e anche perché ancora non avevo schiacciato a fondo il pedale) mi sono fatto un bel giretto... Ora vorrei chiedervi... Ma la rigenerazione, è andata a buon fine? Ma la rigenerazione è terminata nel momento in cui non si sentiva più puzza? Grazie mille per le vostre risposte...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

grossomodo diciamo di SI
:D
Fabio

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

C'è solo un modo per avere una vera rigenerazione del filtro (e beh, ormai so' anni che ci combattiamo!!!): smontarlo ed inviarlo ad aziende specializzate in rigenerazioni "esterne" (senza auto).
Con la normale rigenerazione (che la faccia bene o male, tutta o parziale) prima o poi ... ti si intasa! :pale:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il prima o poi significa 150-200MILA km...

Fabio

DelSud
Peugeottista curioso

Messaggio da DelSud »

grazie mille a tutti per le risposte...

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

Il fap si puo' eliminare:si rimappa la centralina eliminando la procedura di rigenerazione e di post iniezione,si by passano i tubi della vaschetta della cerina mettendo del gasolio all interno se c'e poca cerina,cosi il galleggiante di dentro segna sempre pieno,infine si prende una lunga punta di trapano e si buca la ceramica del fap da parte a parte x liberare quasto tappo inutile e deleterio. CAPITO?

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”