PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

monossido di carbonio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
renatopozzo
Peugeottista curioso

monossido di carbonio

Messaggio da renatopozzo »

Mi è comparsa la scritta "SATURAZIONE MONOSSIDO DI CARBONIO" e poi la macchina si è spenta.
E' una 407 sw del 2008.
Non ho trovato nulla sul libretto di manutenzione

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: monossido di carbonio

Messaggio da lukebs »

ciao intanto e ben arrivato sul forum :)

il messaggio che ti è comparso è davvero strano e molto inquientante :shock: :o
ma l'auto è ripartita o è ferma??

un controllo in ogni caso è da fare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Sai indicare almeno la motorizzazione e cilindrata ed eventuali sistemi elettronici di bordo (o inserisci i dati dell'auto in firma così in futuro si sa già che auto hai)
Certo che come messaggio è inquietante davvero.
Non si capisce neanche se è una cosa relativa al motore (immagino di sì visto che l'auto si è spenta) oppure qualche rilevamento della qualità dell'aria dell'abitacolo. Non credo ci sia un sensore del genere ma chissà.
Se comparisse a me una cosa del genere vorrei subito abbandonare l'abitacolo per evitare di svenire :?
Che specificassero almeno di cosa si tratta [-X

Ti consiglio comunque un controllo in assistenza almeno per sapere di cosa si tratta.

...e benvenuto sul forum :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

mah, sembra che il catalizzatore non riesca a... catalizzare

:shock:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

renatopozzo
Peugeottista curioso

Messaggio da renatopozzo »

Alla concessionaria mi hanno risposto che la causa potrebbe essere il gasolio invernale-
La macchina è ripartita dopo qualche minuto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io per sicurezza un controllo con diagnosi lo farei fare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

renatopozzo ha scritto:Alla concessionaria mi hanno risposto che la causa potrebbe essere il gasolio invernale-
La macchina è ripartita dopo qualche minuto
Credo proprio che tale risposta non regga se solo pensiamo al gasolio di tipo artico che viene venduto a Livigno, e altre zone dell'Italia particolarmente fredde, dove nessuna auto lamenta difetti.

Una mia ipotesi potrebbe essere ricondotta ad un gasolio "povero" che rendendo e bruciando male, ha comportato un maggior accumulo di valori inquinanti nel FAP :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

forse dico una cavolata ma... per caso il messaggio è comparso al chiuso (garage, officina) e/o con il ricircolo inserito?

Fabio/incuriosito

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”