è la terza volta che mio succede nell'arco di due settimane:
- salgo in macchina, giro la chiave e sul display LCD del navigatore compare la scritta "avaria cambio automatico" + bip di errore stile windows, sul dot matrix compare contemporanemente un triangolo di pericolo con all'interno le lettere del cambio "NDRP"
- passati alcuni istanti, sempre sul LCD del navigatore, compare la scritta "impossibile rilevare la velocità" + bip di errore.
Però nella guida la macchina sembra funzionare regolarmente, poi spegnendo e riaccendendo (cntrl+alt+canc) tutto torna normale.
Domanda: da qui al prossimo tagliando fra 3000 Km mi lascierà a piedi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 2.0 HDi - avaria cambio automatico
407 2.0 HDi - avaria cambio automatico
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo
Rosso profondo
Anche a me è capitato una sola volta di ricevere l'errore che descrivi. Poi non mi è mai più capitato, ma anche a me non ha dato nessuno tipo di problema di guida.
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra sia apparso l'errore quando dalla D sono passato alla R in maniera un po' troppo veeemente (oppure è stata solo una banale coincidenza...)
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra sia apparso l'errore quando dalla D sono passato alla R in maniera un po' troppo veeemente (oppure è stata solo una banale coincidenza...)
Peugeot 407 SW Grigio Islanda Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV , RT3
.... può darsi, adesso che ci penso mi è sempre capitato in coincidenza con una manovra di retromarcia ... grazie dell'aiutopanc88 ha scritto:Potrei sbagliarmi, ma mi sembra sia apparso l'errore quando dalla D sono passato alla R in maniera un po' troppo veeemente (oppure è stata solo una banale coincidenza...)
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo
Rosso profondo