Questo comporta un superlavoro per il gancetto di plastica che dovrebbe a cofano chiuso tenere ferma l' asta che mantiene il cofano rialzato. Già da nuovo quello stupido gancetto di plastica

Ho veramente l' impressione che la resistenza delle plastiche "tecniche" nel tempo sia il punto debole del 407

Ora ho valutato quel gancetto come inadeguato quindi dopo aver girato qualche settimana con l' asta vagabonda nel cofano chiuso, con pericolo all' apertura di agganciare qualche cavo e fare dei seri danni ho provveduto alla sostituzione....
Ho approfittato del fatto che la base in plastica dell' urfido gancetto rimaneva solidamente attaccata all' apposito buchetto sotto il cofano, già all ' epoca della sostituzione del primo gancetto in Concessionaria mi dissero che era un lavoro difficile sostituirlo, io gli avevo addirittura chiesto di darmelo poi me lo sarei cambiato io......

Mii sono poi procurato alla folle cifra di 4 x 1.1 euri un gancetto metallico filettato all' estremità. Poi vai di trapano avvitatore, ho fatto un invito un pochino più piccolo del filetto del gancio per consentirgli di crearsi la femmina nella plastica della base che ha fatto da tassello, facendo molta attenzione a non avvicinare la punta alla lamiera del cofano.....due avvitate e vualà

Ora il mio gancio di fissaggio asta non teme più il caldo il freddo ed il passar del tempo, anzi ho avanzato tre gancetti, se a qualcuno interessano glieli regalo ....