PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sempre EGR? o no?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maxlu
Peugeottista curioso

Sempre EGR? o no?

Messaggio da maxlu »

Ciao a tutti! Primo post su questo bel forum scoperto per caso! Prima seguivo quello francese della peugeot molto ben fatto(moglie transalpina e quindi lingua francese ok).
Possessore della 407 sw hdi136 nera dal 15 giugno a 3000 km, anomalia antiinquinamento e spia accesa.
I sintomi, però, non sono strappi, ma il motore non sale oltre i 2000-2200 giri. Se in folle accelero piano, oltre i 2000 giri zero potenza.
Oggi pomeriggio vado dal concessionario che mi pulirà la valvola egr in attesa (dopo le vacanze....) di sostituirla con quella nuova modificata. La mia paura è che non sia solo quello il problema..che ne dite? il 13 parto per la francia e farmi 10 ore di macchina con l'angoscia...
La mia macchina precedente era una Focus...stesso problema con EGR e rimasto a piedi 2 volte...!!!
Un altro problemino: è capitato a qualcuno che il climatizzatore non funzionasse? nel senso che l'aria era solo ventilata e non fredda? Dopo 2 ore e aver spento e riaccesa la macchina tutto ok! Il meccanico mi ha parlato di una sonda difettosa che si ghiaccia!
A parte ciò, la nostra è una gran bella macchinona!!
Saluti a tutti
massimo

Maurino1
Peugeottista appassionato

Messaggio da Maurino1 »

Il problema al clima l'ha fatto anche a me, ma è durato circa 5 minuti, dopo si è ripreso da solo.

Cmq diversi utenti si sonfatti sostituire la plancettina dei comandi del clima.

ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

maxlu
Peugeottista curioso

Era (forse..) la pompa hp

Messaggio da maxlu »

Ciao a tutti. Oggi la risposta al problema: non è la valvola egr ma la pompa hp; arriverà lunedì martedì da milano. Qualcuno ha già cambiato questa pompa? Mi date qualche parere?
Certo che per una macchina ritirata il 15 giugno...non c'è male!
Ah, mi cambiano anche una sonda del climatizzatore che non funzionava.
La 407 è proprio bella...però...
massimo

407ste
Peugeottista veterano

Re: Era (forse..) la pompa hp

Messaggio da 407ste »

maxlu ha scritto:Ciao a tutti. Oggi la risposta al problema: non è la valvola egr ma la pompa hp; arriverà lunedì martedì da milano. Qualcuno ha già cambiato questa pompa? Mi date qualche parere?
Certo che per una macchina ritirata il 15 giugno...non c'è male!
Ah, mi cambiano anche una sonda del climatizzatore che non funzionava.
La 407 è proprio bella...però...
massimo
Io ho avuto piu' volte il problema, dopo il cambio della pompa tutto ok.

vedi anche post
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... ght=#67652

saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

maxlu
Peugeottista curioso

Pompa o sonda??

Messaggio da maxlu »

Ciao e grazie per la risposta!
Nell'ultima chiaccherata con il capo officina (persona squisita e competente) mi ha parlato di sostituzione della sonda della pompa hp.
Sul momento non ho detto nulla, ma poi ripensandoci vi chiedo: a qualcuno hanno sostituito solo questa sonda? Ho il terrore che mi si ripresenti il problema in viaggio, e in questo periodo poi..

ciao a tutti
massimo

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Ho avuto a 2000 km lo stesso problema .
Sono riuscito a portare la macchina in concessionaria , la diagnosi mi dava un motorino dell'apertura del corpo farfallato della pompa difettoso.
Mi è stata sostituita la pompa intera per mancanza particolare interno della stessa.
Ad ora non ho più avuto altri problemi .
Speriamo bene.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

Magnetique ha scritto:Ho avuto a 2000 km lo stesso problema .
Sono riuscito a portare la macchina in concessionaria , la diagnosi mi dava un motorino dell'apertura del corpo farfallato della pompa difettoso.
Mi è stata sostituita la pompa intera per mancanza particolare interno della stessa.
Ad ora non ho più avuto altri problemi .
Speriamo bene.
succede! Pensa che a volte danno questi problemi e le diagnosi sono regolari! :cry:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”