PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sconforto...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
daniele
Peugeottista novello

sconforto...

Messaggio da daniele »

nell'attesa che mi restituiscano la 407, in officina per la solita anomalia (seconda volta), gironzolo per il forum a cercare ogni informazione a riguardo. oggi mi è venuta l'ideona :idea: (ironico) di vedere se il problema fosse proprio della 407 o non fosse mai capitato a una 307 col FAP. che geniaccio, eh ? :oops: :oops: :oops:
con gran sconforto ho scoperto ciò che voi tutti saprete, cioè che pare sia un problema cronico del FAP anche sulla 307, quindi da anni; la cosa che mi ha abbattuto del tutto è un messaggio fiducioso di un 307ista che agli altri sconfortati/inc...ti diceva più o meno "non preoccupatevi, la Peugeot starà sicuramente lavorando al problema, è solo questione di tempo e lo risolverà !!". il messaggio era di gennaio 2004... e da quanto ho letto, il problema era già cronico allora.
se non l'hanno risolto finora, non lo risolvono più. :cry: :cry:
ciò che mi irrita è che sia l'officina Peugeot che il servizio clienti contattato tramite il sito della Peugeot, hanno negato con candore che esistano problemi diffusi al FAP, sono caduti dalle nuvole come se io fossi il primo, massimo massimo il secondo a cui capita; posso perdonare un problema tecnico -sotto certe condizioni, almeno-, ma non mi piace essere preso in giro. :evil:
se le cose vanno avanti a questa maniera -e a questo punto sono certo che così sarà- propongo di fare un fronte comune per fare pressione su Peugeot affinchè... faccia qualcosa ! almeno garantisca la riparazione senza spese da parte nostra anche dopo il termine del periodo di garanzia ! però non saprei bene "come" fare pressione. e voi ? che ne pensate ? ci avete già provato ?
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

407
Peugeottista appassionato

Messaggio da 407 »

Ho posseduto una 307 hdi 110 cv per due anni e sei mesi percorrendo 100.000 km senza avere alcun problema col FAP.
Non so se la cosa può consolarti.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Sono d'accordo su questa cosa di fare pressione!!

A me e' successo solo una volta, e speriamo sia l'unica, ma dobbiamo chiedere piu' assistenza! Cmq, sara' molto difficile avere assistenza a garanzia scaduta, infatti stavo pensando per l'estensione che si puo' chiedere dopo i due anni. Mi sembra di avere visto nella mia officina un depliant con su scritto "altri 2 anni per 360 euro" che non e' niente male. La mia officina me la consiglia caldamente :wink:
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

daniele
Peugeottista novello

Messaggio da daniele »

Bene, in questi giorni infatti sto maturando questa idea: ora vediamo come funziona la 407 dopo il secondo intervento; se il problema si ripresenta, la vendo finchè ha una valutazione alta, così da non smenarci troppo. Se no, avevo già pensato di fare l'estensione di garanzia a scanso di sorprese.
A proposito: non me l'hanno ancora ridata, ma mi hanno detto che mi hanno cambiato la pompa HP; visto quello che hanno scritto in tanti sul forum, avrei potuto dirglielo io senza essere un meccanico... sono sempre quelle: valvola EGR e pompa HP; e al prossimo giro ?
Quanto al discorso di cambiare auto, se il problema dovesse ripresentarsi io potrei anche proporre un cambio col 2.2 benzina (io non faccio poi così tanti km): in fondo, grazie anche a questo forum e ad altri come questo, mi sembra innegabile che sia un problema diffuso e cronico dei diesel Peugeot col FAP. Come ho avuto modo di scrivere, di fronte al simulato stupore del meccanico ("no, quest'anomalia sistema antiinquinamento non è frequente, non mi risulta !!") ho citato proprio i risultati del sondaggio condotto su questo forum, al che l'omino si è tradito e ha sibilato un po' scocciato: "ah, il famoso forum..."
Insomma: forse cominciano a rendersi conto che non possono raccontarci proprio tutto quello che vogliono, le informazioni ormai girano in un lampo; è per questo che ho proposto un 'fronte comune', io credo che possa aiutare, mica per fare la guerra alla Peugeot, per carità, ma per fare e avere chiarezza.
Un possibile passo potrebbe essere quello di redigere, se i problemi continuano, una lettera comune, firmata da un po' di noi, da mandare alle principali riviste di settore. Però prima vediamo: se con due giri in officina ci risolviamo il problema, in fondo posso anche dirmi soddisfatto.
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”