con gran sconforto ho scoperto ciò che voi tutti saprete, cioè che pare sia un problema cronico del FAP anche sulla 307, quindi da anni; la cosa che mi ha abbattuto del tutto è un messaggio fiducioso di un 307ista che agli altri sconfortati/inc...ti diceva più o meno "non preoccupatevi, la Peugeot starà sicuramente lavorando al problema, è solo questione di tempo e lo risolverà !!". il messaggio era di gennaio 2004... e da quanto ho letto, il problema era già cronico allora.
se non l'hanno risolto finora, non lo risolvono più.

ciò che mi irrita è che sia l'officina Peugeot che il servizio clienti contattato tramite il sito della Peugeot, hanno negato con candore che esistano problemi diffusi al FAP, sono caduti dalle nuvole come se io fossi il primo, massimo massimo il secondo a cui capita; posso perdonare un problema tecnico -sotto certe condizioni, almeno-, ma non mi piace essere preso in giro.

se le cose vanno avanti a questa maniera -e a questo punto sono certo che così sarà- propongo di fare un fronte comune per fare pressione su Peugeot affinchè... faccia qualcosa ! almeno garantisca la riparazione senza spese da parte nostra anche dopo il termine del periodo di garanzia ! però non saprei bene "come" fare pressione. e voi ? che ne pensate ? ci avete già provato ?