PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stabilita anomala?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
winston
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/10/2005, 0:37
Località: Carrara

Stabilita anomala?

Messaggio da winston »

Ciao a tutti, ho appena scoperto questo utilissimo forum, e vorrei subito aprofittarne chiedendo se anche voi avete notato una certa instabilita del retrotreno quando l'auto percorre asfalto irregolare o ad esempio anche un tombino un po' malmesso.
La mia vettura da' l'impressione di "scivolare" verso destra bruscamente per poi riassestarsi, ma di sicuro non è il massimo pensare di dover riaffrontare lo stesso problema ad andature più elevate! Scivolerebbe ancora...magari a 160 km/h?
E' così anche per voi? Ho fatto controllare l'auto in concessionaria e hanno notato il problema, l'hanno tenuta due mattine ma dicono che sotto è a posto.
Vorrei ancora chiedere, se qualcuno ne è a conoscenza, se i tiranti del retrotreno sono con boccole fisse oppure sono del tipo registrabili?Magari vorrei credere che sono stati montati non perfettamente!
Poi l'ultima domanda: in alternativa alle pirelli p7 mis. 215/60 r17 cosa è possibile montare visto che il gommaio non ha trovato niente?
Grazie a tutti.
407 sw 2.0 hdi sport techno

Francesco A
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/07/2005, 9:24
Località: Milano

Strano

Messaggio da Francesco A »

Ciao,
a me sembra molto strano. La mia la trovo stabilissima. Le curve veloci in autostrada (170) o le pecorrenze in città sul pavé, sono sempre affrontate in piena sicurezza. Piuttosto mi chiedo se ci sia veramente L'esp visto che la spa non mi si è mai accesa!
Saluti
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005

Da
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/08/2005, 11:32
Località: Pavia

Messaggio da Da »

Io una volta la spia l'ho vista accendersi... O meglio, un avvertimento sul display del cruscotto...
Ho imboccato un ingresso in autostrada un po' veloce ed eccoti la spia... :wink: Quindi l'ESP c'è, è solo che la nostra belva è già talmente stabile che x il 90% delle volte non serve nessuna assistenza... :D

Bye, Da

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: Stabilita anomala?

Messaggio da steverm »

winston ha scritto:Ciao a tutti, ho appena scoperto questo utilissimo forum, e vorrei subito aprofittarne chiedendo se anche voi avete notato una certa instabilita del retrotreno quando l'auto percorre asfalto irregolare o ad esempio anche un tombino un po' malmesso.
La mia vettura da' l'impressione di "scivolare" verso destra bruscamente per poi riassestarsi, ma di sicuro non è il massimo pensare di dover riaffrontare lo stesso problema ad andature più elevate! Scivolerebbe ancora...magari a 160 km/h?.
acnhe a me capita (o a dx o a sx) anche quando percorro i binari del tram ma non penso sia un'anomalia...a seconda del tombino/binarrio e in rapporto a particolari combinazioni di dimensioni puo' succedere con qualsiasi auto...magari con la mole della 407 si avverte talvolta di + ma tanto in caso di eccessivo pericolo interviene l'ESP (a me a Roma interviene spesso) !
A 160 scivolerebbe ? non credo, piuttosto "volerebbe" a 160 su un tombino sconnesso :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

winston
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/10/2005, 0:37
Località: Carrara

Messaggio da winston »

Grazie delle risposte, riguardo allo "scivolare" a 160 km/h è ovviamente un augurio che mi faccio!
Anzitutto l'esp è sempre attaccato, anche perchè dai 50km/h lo fa' in automatico, l'eventuale spia di cui accennavate io non l'ho mai vista.
Ho letto nella prova-confronto su di una rivista specializzata che anche la loro 407 lamentava una certa irregolarità di funzionamento del retrotreno (senza specificare troppo cosa avvertivano) ma ipotizzavano problemi agli ammortizzatori. Premesso che la loro auto di prova aveva percorso circa 16000 km, mi chiedo se sarebbe possibile la durata così limitata di tali organi.
Comunque a me il problema permane e se questo fosse una normalità per la vettura sarebbe una grandissima delusione!
A giorni, appena ne ho il tempo, voglio provare a cambiare officina e poi chiedo di provare un'altra 407 per vedere se il comportamento è comune.
407 sw 2.0 hdi sport techno

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Messaggio da steverm »

[quote="winston"]automatico, l'eventuale spia di cui accennavate io non l'ho mai vista.quote]
sulla mia 407 si accende nel display in mezzo al cruscotto il simbolo (bello grande) del segnale di pericolo triangolare con all'interno l'auto stilizzata che sbanda (in pratica il cartello stradale di strada sdruccelevole).
Se non si accende nulla vuol dire che non è intervenuto. Io tutti i giorni percorro una strada cittadina con due tornanti similmontani (Monte Antenne, Moschea) e si accende regolarmente prendendolo in velocità (50Km/h sono tanti!)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
Maurino1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 24/01/2005, 12:38
Località: (MI) in Brianza

Messaggio da Maurino1 »

si nota solamente percorrendo curve con sconnesioni, anche a velocità di 60km/h. Io credo che questo spostamento e riassettamento sia dovuto alla tipologia di sospensioni multilink al posteriore, sospensione che permette di realizzare un quadrilatero su più piani. La risposta ritardata invece la attribuisco alla morbidezza degli ammortizzatori.
Quindi la vettura è sicura così com'è, ma se tu vuoi fare curve a 160 avendo la macchina più reattiva dovresti modificare un po' l'assetto.
ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”