PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione deboluccia e vibrazioni allo sterzo in manovra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
salva
Peugeottista curioso

Frizione deboluccia e vibrazioni allo sterzo in manovra

Messaggio da salva »

Ciao a tutti...un saluto particolare a tutti voi del forum. Mi sono appena registrato, ed eccomi qui anch'io. Un grazie a tutti coloro che parcecipano attivamenta al forum xkè fa crescere le nostre car in maniera esponeziale. E' un qualcosa di stupendo, così come già letto anche x altri. Sono qui oltre x il saluto, anche x esporre un problemino. Qualcuno di voi ha mai provato a fermar la 407 in discesa, spegnere il motore prima marcia o retro inserita, lascrire il freno e far reggere la car dalla compressione del motore?...a me è capitato di farlo in leggerissimo pendio x farmi 4 chiacchiere con un amico. Il risultato?...per fortuna ero in car...la macchina andava via strappando lentamente, come se la stessero spingendo ed avevo inserito una 3 marcia...provate anche voi. Parlato con il mio conc...appuntamento x domani x sostituzione, penso dal volano a tutto il pacchetto frizione...roba da non crederci...ripeto x fortuna ero in car. Altra notizia saputa dal mio conc è che stanno chiamando x la sostituzione della pompa dello sterzo che causa le vibrazioni in manovra. Sembrerebbe risolto con la sostituzione...notizia da prendere con le pinze? Terrò tutti informatiiiiiiiiiii...

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Benvenuto tra noi !

Il problema della vibrazione dello sterzo in manovra mi interesserebbe tantissimo... se sai di più non esitare a dircelo !!!

Bye!
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Marchino
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino »

Stesso problema allo sterzo,e in più segnalo:

-minimo irregolare specialmente se fermo al semafono in salita
-2a marcia faticosa da inserire
-13 con un litro che "si schiacci" oppure no
-sedili poco anatomici (versione executive)
-plastiche che scricchiolano dopo appena 5 mesi e 4000km percorsi
-il bracciolo centrale continua a toccare il gomito anche se totalmente abbassato

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto un'auto simile come prezzo e con così tanti difetti (senza contare l'impossibilità di richiedere un lettore mp3 al posto della radio rd4 e l'assenza del bluetooth come accessorio a pagamento).
Giudizi estetici a parte...

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Il problema che lo sterzo vibra l'ho notato anche io, ma non è il solo problema peugeot, lo fa anche un SLK e un BMW serie 5, testati personalmente. Credo che dipenda dalle dimensioni delle gomme e dal disegno.
408

madebyN

Messaggio da madebyN »

Nessuna novità sulla pompa servosterzo che vibra ?!?
Tra l'altro fa anche uno strano ronzio che si sente bene fuori dall'abitacolo...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

fab407
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab407 »

madebyN ha scritto:Nessuna novità sulla pompa servosterzo che vibra ?!?
Tra l'altro fa anche uno strano ronzio che si sente bene fuori dall'abitacolo...
Al primo tagliando dei 10000 ho segnalato il problema. Mi è stato detto che il primo tentativo è quello di sostituire l'olio con uno di diverso tipo. Se questo come nel mio caso non da i risultati attesi allora è necessario sostituire la pompa, con una nuova versione modificata.
Sono in attesa già da fine Agosto ma ancora non è arrivata il ricambio per la mia. Questo problema sembra essere diffuso e pertanto il ricambio tarda ad arrivare per eccessiva domanda.

Nota: almeno una volta alla settimana chiamo per chiedere aggiornamenti.
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

madebyN

Messaggio da madebyN »

fab407 ha scritto:
madebyN ha scritto:Nessuna novità sulla pompa servosterzo che vibra ?!?
Al primo tagliando dei 10000 ho segnalato il problema. Mi è stato detto che il primo tentativo è quello di sostituire l'olio con uno di diverso tipo. Se questo come nel mio caso non da i risultati attesi allora è necessario sostituire la pompa, con una nuova versione modificata.
Sono in attesa già da fine Agosto ma ancora non è arrivata il ricambio per la mia. Questo problema sembra essere diffuso e pertanto il ricambio tarda ad arrivare per eccessiva domanda.

Nota: almeno una volta alla settimana chiamo per chiedere aggiornamenti.
Non me ne vorrai se ti chiedessi di tenerci informati... vero ?!? :roll:

Grazie mille. :lol:

salva
Peugeottista curioso

Messaggio da salva »

ho chiesto nuovamente al mio conc, mi ha detto che ne hanno maontato una nuova pompa modificata su 1 sola 407 x provare se tutto è ok. Se così fosse, sostituiranno con un richiamo...Attendiamo...appena ricevo ulteriori notizie, vi informoooooooooooooooooooooooooooooo

tode

Messaggio da tode »

sul forum di quattroruote qualcuno dichiara di aver risolto il problema delle vibrazioni semplicemente sostituendo le gomme pirelli con atre marche
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

madebyN

Messaggio da madebyN »

Uhm... qualche meccanico Peugeot dice che è normale, qualche altro parla dell'olio, altri della scatola sterzo che esiste già in versione modificata.

Proverò a chiedere a Peugeot... chissà, magari è la volta buona !

Ma quel ronzio che proviene dal motorino elettrico del servo-sterzo udibile solo dall'esterno ?!?

DAV407

Messaggio da DAV407 »

madebyN ha scritto:Uhm... qualche meccanico Peugeot dice che è normale, qualche altro parla dell'olio, altri della scatola sterzo che esiste già in versione modificata.

Proverò a chiedere a Peugeot... chissà, magari è la volta buona !

Ma quel ronzio che proviene dal motorino elettrico del servo-sterzo udibile solo dall'esterno ?!?
E' un rumore normale, non ti preoccupare :wink:
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

tode ha scritto:sul forum di quattroruote qualcuno dichiara di aver risolto il problema delle vibrazioni semplicemente sostituendo le gomme pirelli con atre marche
Confermo, ho sostituito le Pirelli P7 con le Goodyear Excellence e la vibrazione è quasi sparita. E' un problema di durezza della carcassa del pneumatico e di disegno; il P7 è un pneumatico rigido, con una spalla quadrata ed anche rumoroso nel rotolamento, non proprio adatto a questo tipo di vettura. Il Goodyear Excellence è più arrotondato sulle spalle del battistrada ed è più silenzioso e progressivo. Saluti
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

fab407

Messaggio da fab407 »

madebyN ha scritto: Non me ne vorrai se ti chiedessi di tenerci informati... vero ?!? :roll:

Grazie mille. :lol:
Mi è stata sostituita la pompa con una modificata. Il problema mi sembra scomparso completamente, anche se a dire il vero ieri mattina appena accesa l'auto sterzando le ruote mi ha dato una breve vibrazione sullo sterzo. Ma questo forse è normale.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”