PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Riscaldamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Manolo King
Peugeottista fast&furious

Problema Riscaldamento

Messaggio da Manolo King »

Dopo una sosta di circa un'ora, con una temperatura di 6 gradi, alla riaccensione il riscaldamento non ha più funzionato, costringendomi a fare 50 km al freddo...Oggi tutto è tornato a funzionare
(pare) correttamente , perciò la porterò la settimana prox in conce a controllarla. Secondo voi da cosa potrebbe essere dipeso il mancato inserimento dell'aria calda?Da un sensore?
Oggi, mentre lo provavo ho notato che col riscaldamento al massimo, la temperatura acqua motore è scesa da 85 gradi a 65 :shock:
è normale, secondo voi? :shock:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

sortinpeppe
Peugeottista novello

misteri dell'elettronica!!!!

Messaggio da sortinpeppe »

molto strano come comportamento!cmq penso nn sia nulla di meccanico...sarà elettronico (tanto per cambiare!!!) :lol:

Manolo King

Re: misteri dell'elettronica!!!!

sortinpeppe ha scritto:molto strano come comportamento!cmq penso nn sia nulla di meccanico...sarà elettronico (tanto per cambiare!!!) :lol:
beh si molto strano... altre tre 407 non me l'hanno mai fatto...
il problema è che vaerrà molto freddo nei prossimi giorni e non vorrei diventare un pinguino :oops: :cry: :cry: :cry: :cry: :santa: o babbo natale...

madebyN

Re: Problema Riscaldamento

Messaggio da madebyN »

Manolo King ha scritto:Oggi, mentre lo provavo ho notato che col riscaldamento al massimo, la temperatura acqua motore è scesa da 85 gradi a 65 :shock:
Secondo me si, alla mia 407 non succede forse perché non ho mai utilizzato il massimo del calore ma su altre piccole auto è sempre successo. Del resto, ma è molto facile che mi sbagli, se deve entrare aria calda nell'abitacolo, quest'ultima, viene riscaldata proprio con l'acqua del radiatore che, a questo punto, si raffredda.

Saluti.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema Riscaldamento

Messaggio da steverm »

Manolo King ha scritto:Dopo una sosta di circa un'ora, con una temperatura di 6 gradi, alla riaccensione il riscaldamento non ha più funzionato, costringendomi a fare 50 km al freddo...Oggi tutto è tornato a funzionare
(pare) correttamente , perciò la porterò la settimana prox in conce a controllarla. Secondo voi da cosa potrebbe essere dipeso il mancato inserimento dell'aria calda?Da un sensore?
Oggi, mentre lo provavo ho notato che col riscaldamento al massimo, la temperatura acqua motore è scesa da 85 gradi a 65 :shock:
Confermo quanto già detto riguardo il raffreddamento dell'acqua motore...ricordo che da giovanetto mi avevano insegnato un trucco in caso di rottura del bulbo dell'acqua con conseguente inattivazione della ventola elettrica in pieno traffico cittadino: mettere al massimo il riscaldamento (+ventola) dell'abitacolo per permettere un più lungo percorso dell'acqua con relativo (anche se minimo) raffreddamento dell'acqua tramite sppunto il miniradiatore e la ventola dell'abitacolo abitacolo (ovviamente oggi bisognerebbe spegnere anche il climatizzatore).
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Manolo King

incredibile: dopo due giorni non ha mai smesso di funzionare:chissà cos'era successo? :?:
Lunedi ho appuntamento in conce poi vi farò sapere ...
Sembrerò paranoico, ma l'ho già detto, e lo ripeto: meglio fermi che al freddo a 100 km da casa,,sopratutto PROPRIO ORA che verrà il freddo glaciale... :cry: mi sà che terrò un giubbotto in più in macchina :cry:

maks
Peugeottista appassionato

Messaggio da maks »

Nella mia il tuo stesso problema è stato risolto solo dopo la sostituzione del pannello comandi (quello per intenderci sotto la radio ) completo.
Da allora .... (primi di gennaio 2005 )mai avuto più problemi.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

Manolo King

hanno detto che c'erano guasti ma che hanno resettato tutto e non lo dovrebbe rifare più.roba da matti.se resettando un computer che si inchioda si risolvessero i guasti che ha rilevato, tutti i tecnici informatici del mondo potrebbero cambiare lavoro... :evil:

madebyN

Messaggio da madebyN »

Manolo King ha scritto:hanno detto che c'erano guasti ma che hanno resettato tutto e non lo dovrebbe rifare più.roba da matti.se resettando un computer che si inchioda si risolvessero i guasti che ha rilevato, tutti i tecnici informatici del mondo potrebbero cambiare lavoro... :evil:
Quando qualcosa non funziona si prova con un bel reset.
Poi, se il problema persiste, si prova qualcos'altro !
Funziona così, o no ?!?

Saluti.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Manolo King

io in vent'anni di esperienza come tecnico informatico IBM non ho mai risolto niente con un reset,anzi... :cry:

madebyN

Messaggio da madebyN »

Manolo King ha scritto:io in vent'anni di esperienza come tecnico informatico IBM non ho mai risolto niente con un reset,anzi... :cry:
Sotto il tuo avatar c'è scritto: Età 25 anni... è un errore ?!? Oppure a 5 anni lavoravi già per l'IBM ?!?

Scherzi a parte, quando in Windows si verifica un crash, resetto ed il più delle volte il problema non si ripresenta. Ovviamente ricrearne i presupposti è impossibile. Se il problema persiste... analizzo il problema !!!

Magari ho esagerato... ma era per sdrammatizzare il problema dei tecnici Peugeot !

Saluti!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Manolo King ha scritto:io in vent'anni di esperienza come tecnico informatico IBM non ho mai risolto niente con un reset,anzi... :cry:
ma gli ibm non sono le ciofeche di pc o computer di bordo :wink:
...anch'io lavoro da 20 anni con Ibm (as400-3900-risk) e con i reset non ho mai risolto nulla...ma con gli altri talvolta... :lol:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Manolo King

non ho 25 anni, è un errore...comunque il reset come soluzione la trovo una semplice baggianata d'altri tempi, dove la capacità di lavoro interforze che fornisce internet era solo una chimera, e per risolvere i problemi ci volevano mesi.Poi lo ripeto, mi è stato detto che se lo rifà vedranno:in questo modo si lavora due volte per lo stesso guasto.Chi ha orecchie per intendere intenda...(non ho lavorato solo per IBM, anche per altri ed anche se il concetto informatico non sempre si applica a quello elettronico-mentalità centralina, è oltremodo scorretto far attendere 3 giorni il cliente senza auto per un intervento di 5 minuti il cui esito risolutivo è apparentemente a probabilita limitata(SE lo rifà,vedremo....).Io perseguirei una politica di qualità del servizio, che su una vettura da oltre 50 milioni di lire deve essere ovvia, atta a RISOLVERE il problema subito e senza possibilità di dubbi, ovvero sostituire il pezzo INTERO,come mi sembra facciano già tante concessionarie anche peugeot.(ed hanno fatto per me altre in passato).Comunque il reset proprio no.Se leggete l'altro post sulla bsi che ho messo, vi renderete conto del livello raggiunto da alcune conce...alcune lavorano davvero -e bene- altre no.E forse questo è tutto normale.e giusto.Chissà.Se prendiamo l'esempio del post "strappi" vediamo che sembra raggiunto l'inghippo:se cosi fossè perchè non diramano il modo o quantomeno hanno un database di guasti con modalità di riparazione? O se esiste forse non SANNO usarlo? :lol: :lol:

condor75
Peugeottista novello

Messaggio da condor75 »

manolo ma il problema e stato risolto? :shock:
peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)

Manolo King

ovviamente no. :cry:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”