PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
LA LEONA M'HA APPIEDATO
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
- Località: Castrocaro Terme (FC)
LA LEONA M'HA APPIEDATO
ieri sera, tornato da un viaggio di lavoro di 800 km (con l'auto aziendale, per fortuna) al momento di riprendere l'amata 407 (4 mesi e 8000 km percorsi) ho avuta l'amara sorpresa: all'avviamento non funzionava né l'automatismo dei fari né quello del tergicristallo; inoltre erano presenti tutti gli allarmi: pressione pnematici, funzionamento airbag, ESP, livello olio. Ciò nonostante il motore s'è avviato.
A questo punto ho usato il "metodo degl'informartici": spegnere tutto e riavviare.
Ho girato la chiave e ... nulla .. il motore non s'è spento.
L'ho estratta e son rimasto come un bischero, con la chiave in mano ed il motore in moto (m'è sembrato di tornare al 1984, quando m'era successa la stessa cosa con una Regagata TD, a causa del depressiore del servofreno).
Allora ho innestata la sesta e rilasciata la frizione, premendo il freno: il motore s'è, ovviamente spento.
Per scrupolo ho provato a riavviarla.. ma non c'è stato nulla da fare.
Ometto i disservizii del "numero verde" dell'assistenza Peugeot, per non rinfocolarre il dispiacere e la rabbia
Vi lascio immaginare la mia irritazione (è la sesta Peugeot e, in famiglia, ne abbiamo possedute altre due).
Ancora lascio a Peugeot il beneficio del dubbio: voglio vedeere come si comportato e come risolvono il problema, certo di natura elettronica.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Il concessionario parla di sostituire la BSI o la BSM.
A questo punto ho usato il "metodo degl'informartici": spegnere tutto e riavviare.
Ho girato la chiave e ... nulla .. il motore non s'è spento.
L'ho estratta e son rimasto come un bischero, con la chiave in mano ed il motore in moto (m'è sembrato di tornare al 1984, quando m'era successa la stessa cosa con una Regagata TD, a causa del depressiore del servofreno).
Allora ho innestata la sesta e rilasciata la frizione, premendo il freno: il motore s'è, ovviamente spento.
Per scrupolo ho provato a riavviarla.. ma non c'è stato nulla da fare.
Ometto i disservizii del "numero verde" dell'assistenza Peugeot, per non rinfocolarre il dispiacere e la rabbia
Vi lascio immaginare la mia irritazione (è la sesta Peugeot e, in famiglia, ne abbiamo possedute altre due).
Ancora lascio a Peugeot il beneficio del dubbio: voglio vedeere come si comportato e come risolvono il problema, certo di natura elettronica.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Il concessionario parla di sostituire la BSI o la BSM.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
- Località: Castrocaro Terme (FC)
[quote="madebyN"]me..biiip..a !
Si può dire .
Usa l'espressione del generale Chambronne, giacché francese.
In passato quando una vettura m'ha lasciato a piedi, l'ho cambiata immediatamente (306 a 40000 km e 406 a 65000), ma questa è ancora troppo giovane!
Si può dire .
Usa l'espressione del generale Chambronne, giacché francese.
In passato quando una vettura m'ha lasciato a piedi, l'ho cambiata immediatamente (306 a 40000 km e 406 a 65000), ma questa è ancora troppo giovane!
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
- Località: Castrocaro Terme (FC)
Il mio lavoro è d'esser , responsabile tecnico d'un'azienda che produce computer: qiundo è d'ogni giorno la morte imprivvisa di schede elettroniche. Però quelle automotive dovrebbero avere un failure rate di almeno 2 ordini di grandezza inferiori a quello dei PC.madebyN ha scritto:Sarò banale ma, putroppo, qualcosa può sempre andare storto.
In bocca al lupo!
Così pare che non sia.
Ciò che mi "brucia" di più è il "servizio clienti" di Peugeot. Se declamano la concessione dell'auto sostitutiva con noleggio a carico di Peugeot (per imitare le "grandi") che sia una cosa che funziona, non una "ciofeca".
Sul comportamento della concessionaria, pel momento, non ho nulla da eccepire.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 14/07/2005, 9:24
- Località: Milano
Mi spiace veramente per l'accaduto....
spero che non succeda mai alla mia poiché, avendo il cambio automatico, non saprei proprio come spegnere il motore
Anzi, nell'eventualità malaugurate qualcuno saprebbe suggerirmi che fare???
Grazie e ciao a tutti
spero che non succeda mai alla mia poiché, avendo il cambio automatico, non saprei proprio come spegnere il motore

Anzi, nell'eventualità malaugurate qualcuno saprebbe suggerirmi che fare???
Grazie e ciao a tutti
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
automobile in sostituzione ?Dimafan ha scritto:Il mio lavoro è d'esser , responsabile tecnico d'un'azienda che produce computer: qiundo è d'ogni giorno la morte imprivvisa di schede elettroniche. Però quelle automotive dovrebbero avere un failure rate di almeno 2 ordini di grandezza inferiori a quello dei PC.madebyN ha scritto:Sarò banale ma, putroppo, qualcosa può sempre andare storto.
In bocca al lupo!
Così pare che non sia.
Ciò che mi "brucia" di più è il "servizio clienti" di Peugeot. Se declamano la concessione dell'auto sostitutiva con noleggio a carico di Peugeot (per imitare le "grandi") che sia una cosa che funziona, non una "ciofeca".
Sul comportamento della concessionaria, pel momento, non ho nulla da eccepire.
lasciamo stare questo argomento...quando sono rimasto appiedato il giorno dopo aver acquistato l'auto mi avrebbero pagato un taxi per per andarla a ritirare all'officina dopo la sostituzione batteria SOLO se disponibile tra i taxi i convenzionati Peugeot ....ma quel giorno stranamente non ce n'erano....nemmeno il taxi mi hanno voluto pagare !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
- Località: Castrocaro Terme (FC)
Si può tappare l'aspirazione con uno straccio o una busta di plastica per la spesa: il punto di presa è comodo, vicino alla traversa anteriore.Francesco A ha scritto:Mi spiace veramente per l'accaduto....
spero che non succeda mai alla mia poiché, avendo il cambio automatico, non saprei proprio come spegnere il motore![]()
Anzi, nell'eventualità malaugurate qualcuno saprebbe suggerirmi che fare???
Grazie e ciao a tutti
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
- Località: Castrocaro Terme (FC)
Oggi sto girando con l'auto aziendale, anche se non mi pare corretto.steverm ha scritto:automobile in sostituzione ?Dimafan ha scritto:Il mio lavoro è d'esser , responsabile tecnico d'un'azienda che produce computer: qiundo è d'ogni giorno la morte imprivvisa di schede elettroniche. Però quelle automotive dovrebbero avere un failure rate di almeno 2 ordini di grandezza inferiori a quello dei PC.madebyN ha scritto:Sarò banale ma, putroppo, qualcosa può sempre andare storto.
In bocca al lupo!
Così pare che non sia.
Ciò che mi "brucia" di più è il "servizio clienti" di Peugeot. Se declamano la concessione dell'auto sostitutiva con noleggio a carico di Peugeot (per imitare le "grandi") che sia una cosa che funziona, non una "ciofeca".
Sul comportamento della concessionaria, pel momento, non ho nulla da eccepire.
lasciamo stare questo argomento...quando sono rimasto appiedato il giorno dopo aver acquistato l'auto mi avrebbero pagato un taxi per per andarla a ritirare all'officina dopo la sostituzione batteria SOLO se disponibile tra i taxi i convenzionati Peugeot ....ma quel giorno stranamente non ce n'erano....nemmeno il taxi mi hanno voluto pagare !
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
- Località: Castrocaro Terme (FC)
Re: LA LEONA M'HA APPIEDATO
L'assistenza non sa che pesci pigliare ... e dopo 5 giorni sono ancora a piedi.
prima erasembrato che dipendesse da una scheda: ora pare la rete CAN ...
Mi son sempre lamentato del fatto che la 407 fosse "ferma" rispetto alla precedente 406, ma non credevo fino a questo punto!
Mia sorella in procindo d'acquistare un segmento B, prima era orientata verso la 206, ma ora se ne guarda bene!!!
prima erasembrato che dipendesse da una scheda: ora pare la rete CAN ...
Mi son sempre lamentato del fatto che la 407 fosse "ferma" rispetto alla precedente 406, ma non credevo fino a questo punto!
Mia sorella in procindo d'acquistare un segmento B, prima era orientata verso la 206, ma ora se ne guarda bene!!!
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
- cornorosso
- Peugeottista novello
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 07/04/2005, 10:36
staccare la batteria è troppo facile ?Francesco A ha scritto:Mi spiace veramente per l'accaduto....
spero che non succeda mai alla mia poiché, avendo il cambio automatico, non saprei proprio come spegnere il motore![]()
Anzi, nell'eventualità malaugurate qualcuno saprebbe suggerirmi che fare???
Grazie e ciao a tutti

407 2.0 HDI Sport Cambio Automatico
cornorosso ha scritto: staccare la batteria è troppo facile ?


407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
- Località: Castrocaro Terme (FC)
L'estracorrente d'apertura del circuito potrebbe cagionar danni gravissimi a varii componenti elettronici!cornorosso ha scritto:staccare la batteria è troppo facile ?Francesco A ha scritto:Mi spiace veramente per l'accaduto....
spero che non succeda mai alla mia poiché, avendo il cambio automatico, non saprei proprio come spegnere il motore![]()
Anzi, nell'eventualità malaugurate qualcuno saprebbe suggerirmi che fare???
Grazie e ciao a tutti
(non farlo neppure col PC o col NB , se non si spengono: è altrettanto rischioso)
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
- Località: Castrocaro Terme (FC)
Per spegersi si spegne... ma ci sono rischi (vedasi il post sopra).SchiZZo ha scritto:cornorosso ha scritto: staccare la batteria è troppo facile ?non credo un diesel si spenga staccando la batteria... fai la prova!
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)