PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione Peugeot 4047 station 2007

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mirkos
Peugeottista novello

Frizione Peugeot 4047 station 2007

Messaggio da Mirkos »

Buongiorno,

sono possessore di una P407 station del 2007, la macchina attualmente ha su 54.000 Km. ed ho la netta sensazione che la frizione stia andando a farsi fottere. Ormai stacca proprio all'ultimo centimentro di pedale e alle volte lo fa anche a scatti. Io faccio un percorso prettamente cittadino. Mi capita spesso che quando sono in coda poi senta puzza di bruciato. Ho da 24 anni la patente ho cambiato diverse auto ma è la prima volta che mi succede solamente con 54.000 Km. per di più comprata nuova. Dico questo per evitare fraintendimenti sul mio modo di guidare.
All'acquiasto dal conce, ho comprato anche il pacchetto per l'estensione della garanzia a 5 anni, adesso ne sono già passato 4 (Gennaio 2009).
Circa due mesi fa sono passato dal conce per farla vedere ed il meccanico sostiene che per lui è tutto a posto, ma non sono convinto, non può staccare all'ultimo centimetro di pedale.
Può la sua sostituzione rientrare in garanzia?? Quanto costa sostituirla? Consigli? Esperienze simili sullo stesso tipo di macchina.

Grazie a chi vuoel rispondermi

palerider
Peugeottista veterano

Re: Frizione Peugeot 4047 station 2007

Messaggio da palerider »

Me la vedo grigetta a farsi sostituire la frizione in garanzia..... :? Normalmente nelle clausolette c'è scritto anche bello grosso SONO ESCLUSI I MATERIALI DI USURA e se non è materiale di usura una frizione......
Soprattutto sulle alte potenze, e con le rimappature che scaricano una bella cavalleria, le frizioni dei 407 non hanno una vita lunghissima, cerca in giro sul forum, poi la mia si era rotta di suo.... :mad:
Sui costi della sostituzione io a fine 2009 l' ho cambiata, dal mio meccanico, con materiali originali alla modica cifra di 756 eurozzi. :hurted:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”