PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luce fari un po' debole, Non vi pare?
Luce fari un po' debole, Non vi pare?
Salve a tutti, sono un "Peugeottista" da sempre e da circa 6 mesi posseggo la 407 SW Diesel SPT. senza fari allo xeno.
Non vi sembra che i fari siano in po' "deboli"?
Vorrei sapere se è possibile montare fari allo xeno dopo l'acquisto, e se lo fosse il costo? totale con parabola ecc....
Ringrazio anticipatamente per le eventuali Risposte.
Vorrei sapere se è possibile montare fari allo xeno dopo l'acquisto, e se lo fosse il costo? totale con parabola ecc....
JANKYE
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
Nel master Test pubblicato qualche mese fa sul quattroruote anke cn i fari allo xeno risulta la meno efficace come luminosità tra tutte le macchine dello stesso segmento...
di quelli di serie nn ne parla...
cmq effettivamente pensavo fossero + potenti...
di quelli di serie nn ne parla...
cmq effettivamente pensavo fossero + potenti...
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Re: Luce fari un po' debole, Non vi pare?
In un test tedesco la 407 con i fari classici allo iodio risultava al top dell'efficienza quasi a livello di alcuni allo Xeno. Mentre pare che i fari allo Xeno delle 407 non siano il massimojankye ha scritto:Salve a tutti, sono un "Peugeottista" da sempre e da circa 6 mesi posseggo la 407 SW Diesel SPT. senza fari allo xeno.

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- Manolo King
avendoli posseduti tutti e due posso garantirvi che gli xeno oltre la luce diversa non sono più potenti di quelli di serie.Quindi quelli di serie sono decisamente potenti, ma vanno tenuti abbastanza alti,perchè è pensata per caricare.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Allora sono 500 € buttati via?Manolo King ha scritto:avendoli posseduti tutti e due posso garantirvi che gli xeno oltre la luce diversa non sono più potenti di quelli di serie.Quindi quelli di serie sono decisamente potenti, ma vanno tenuti abbastanza alti,perchè è pensata per caricare.

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- Magnetique
- Peugeottista veterano
Non posso fare confronti con quelli allo Xeno,non li ho.
Ma ,secondo me, quelli normali vanno molto bene.
Meglio di tutte le mie precedenti macchine.
E meglio di tante auto di amici.
Ciao Maurizio.
Ma ,secondo me, quelli normali vanno molto bene.
Meglio di tutte le mie precedenti macchine.
E meglio di tante auto di amici.
Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
- Manolo King
no.... diciamo che fanno una luce "diversa" che a qualcuno può piacere di più, inoltre fanno più "blasone"!maxcr ha scritto:Allora sono 500 € buttati via?Manolo King ha scritto:avendoli posseduti tutti e due posso garantirvi che gli xeno oltre la luce diversa non sono più potenti di quelli di serie.Quindi quelli di serie sono decisamente potenti, ma vanno tenuti abbastanza alti,perchè è pensata per caricare.![]()

Ricordo anch'io di aver letto l'articolo, ma non ho più trovato il link.steverm ha scritto:In un test tedesco la 407 con i fari classici allo iodio risultava al top dell'efficienza quasi a livello di alcuni allo Xeno. Mentre pare che i fari allo Xeno delle 407 non siano il massimo
Nel test la 407 ne veniva fuori molto bene, la migliore era la mercedes e la peggiore (un disastro!) la bmw.
Io ho l'impianto xeno e devo dire che la luce è bianchissima, che non ho mai avuto un'auto con i fari così potenti, e che praticamente gli abbaglianti non servono a molto, sono sufficienti i soli anabbaglianti, anche in autostrada ad alta velocità.
Ciao a tutti e..... FORZA INTER!!!!!!!!!!!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Ho notato sulla mia 407 con fari xeno una soddisfacente profondità dell'illuminazione, devo però aggiungere che sulla mia precedente macchina parevano esserci delle candele al posto delle lampadine. Le avevo pure sostituite con quelle a luce azzurra "finto xeno" e tenevo la regolazione elettrica dell'inclinazione più in alto possibile.
Con i fari xeno della 407 gli abbaglianti risultano quasi superflui, non aggiungono tanta profondità al fascio, anzi rovinano pure la bella luce bianca degli anabbaglianti.
Ho constatato pure una notevole copertura laterale della strada.
Con i fari xeno della 407 gli abbaglianti risultano quasi superflui, non aggiungono tanta profondità al fascio, anzi rovinano pure la bella luce bianca degli anabbaglianti.
Ho constatato pure una notevole copertura laterale della strada.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Il link tradotto in inglese è questo:Alex ha scritto:Ricordo anch'io di aver letto l'articolo, ma non ho più trovato il link.steverm ha scritto:In un test tedesco la 407 con i fari classici allo iodio risultava al top dell'efficienza quasi a livello di alcuni allo Xeno. Mentre pare che i fari allo Xeno delle 407 non siano il massimo
Nel test la 407 ne veniva fuori molto bene, la migliore era la mercedes e la peggiore (un disastro!) la bmw.
http://babelfish.altavista.com/babelfis ... _seite%3D2
- Manolo King
quindi la dacia logan batte sulle mani a tutti in quanto a fari?
Poi la 407 ,che è peggio della 1007 (che ridere) non è neanche messa cosi male, in questa pseudo classifica che francamente sembra un po' di parte...
Poi la 407 ,che è peggio della 1007 (che ridere) non è neanche messa cosi male, in questa pseudo classifica che francamente sembra un po' di parte...

Sulla Dacia (a parte la bruttezza) ho letto vari giudizi positivi, sul fatto che siano di parte non so: il sito è tedesco e la Bmw ne esce sconfitta !Manolo King ha scritto:quindi la dacia logan batte sulle mani a tutti in quanto a fari?