PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello cerina basso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alesiso
Peugeottista curioso

Livello cerina basso

Messaggio da Alesiso »

salve ragazzi. la mia Leonessaa superato i 160mila km :applause: :applause: mai problemi :D, ieri xò mi compare la scritta serbatoio additivo FAP scarso o roba simile...
mi informo dicono che devo riempire il serbatorio del fap di cerina 3 litri x altri 120/160mila km... ok sono andato in officina e la PEugeot mi a sparato 200€ x la pulizia del fap + 50 euro a litro per la cerina dovrei prenderne 3litri: tot350€ :mad: :mad: :mad:
mi pare un pò caruccio per un'operazione molto semplice dato che dovrebbere riempire solo questo serbatoio

quindi qualcuno sa dov'è il tappo o l'ingresso cosi la comprò dalla peugeot e la faccio fare al mio meccanico che si prende x pulizia e tutto 80€ ne spendo 230 molto meno :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 407 2.0 HDI 16V

Max S.V.
Peugeottista veterano

Re: Livello cerina basso

Messaggio da Max S.V. »

La cerina ( ossido di cerio ) costa parecchio , ma non voglio dire che non si possa trovare a poco .
Per pulire il FAP c'è un video su YouTube che riguarda la C5 , guardalo , tanto è identico al 407 .
C'è anche un post che mostra dov'è il serbatoio della cerina , prova a cercare con un pò di pazienza .
Ha dimenticavo , manda a c....e l'officina Peugeot !!
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

PEUGEOT 407 mario
Peugeottista curioso

Messaggio da PEUGEOT 407 mario »

Ma qualcuno sa di che colore è questa cerina? Peugeot 407 hdi

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

PEUGEOT 407 mario ha scritto:Ma qualcuno sa di che colore è questa cerina? Peugeot 407 hdi
Io non lo sò , non mi sono mai posto il quesito . Ma cosa ti cambia saperlo ? A proposito lo sai vero , che il primo post deve essere quello della presentazione ?? ;-)
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

PEUGEOT 407 mario
Peugeottista curioso

Messaggio da PEUGEOT 407 mario »

No, non lo sapevo, scusa, ho bisogno di sapere perché voglio cambiare questo liquido e mi hanno detto che c'è di due tipi ( due colori diversi) , quindi vorrei sapere perché devo cambiarlo.

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

PEUGEOT 407 mario ha scritto:No, non lo sapevo, scusa, ho bisogno di sapere perché voglio cambiare questo liquido e mi hanno detto che c'è di due tipi ( due colori diversi) , quindi vorrei sapere perché devo cambiarlo.
Ho capito , ti invito a cercare con la funzione " cerca " in alto a destra notizie riguardo alla cerina , lo farei io ma ora non ho tempo .
La cerina non và cambiata , bensì rabboccata , il serbatoio mi sembra tenga 3 litri per una durata di 120.000 km ; in ogni caso è il sistema di bordo che ti avverte se manca . Costa parecchio , ma in compenso dura parecchio .
L'altra alternativa quando ti verrà segnalato il problema , è quella di eliminare il FAP sia fisicamente che elettronicamente , il che non comporta nessun problema alle revisioni e tantomeno al funzionamento della macchina .

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Ma come si fa a scrivere che non comporta problemi ad eliminare il fap, la macchna e concepita per fuzionare col fap, poi i problemi del codice, se ti beccano sequestro del mezzo, multa salatissima, processo per il dssequestro e ripassare in motorizzazione per riomologare il mezzo.cosucce di poco conto....
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

mario52 ha scritto:Ma come si fa a scrivere che non comporta problemi ad eliminare il fap, la macchna e concepita per fuzionare col fap, poi i problemi del codice, se ti beccano sequestro del mezzo, multa salatissima, processo per il dssequestro e ripassare in motorizzazione per riomologare il mezzo.cosucce di poco conto....
Mi dispiace ma sei male informato , il FAP è un escamotage per avere la classificazione EURO4 ( assieme ad altri accorgimenti )l'ho già detto tempo fà facendo l'esempio di farti vivere con una mascherina che ti limita l'espulsione dell'aria esausta . In ogni caso al posto del Fap si monta una pignatta simile ma vuota in modo che possano essere alloggiati i relativi sensori . La macchina non potrebbe che ringraziarti , la revisione non ha nessun modo di controllarlo , e la polizia ancora meno .
E come sempre ognuno è libero di pensarla come vuole , ti consiglierei però di studiare bene la situazione e sentire più campane , riusciresti così ad avere un quadro corretto dell'argomento . ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Max.. non è così: il veicolo senza FAP è fuorilegge
[-X

che poi ci sono mille motivi e mille metodi per farlo andare di più/meglio eccetera siamo daccordo, ma legalmente NON SI PUO', così come non si possono affermare certe cose in un contesto aperto :-w)
(non meravigliarti di un'eventuale sanzione per certe affermazioni)

Fabio

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

thewizard ha scritto:Max.. non è così: il veicolo senza FAP è fuorilegge
[-X

che poi ci sono mille motivi e mille metodi per farlo andare di più/meglio eccetera siamo daccordo, ma legalmente NON SI PUO', così come non si possono affermare certe cose in un contesto aperto :-w)
(non meravigliarti di un'eventuale sanzione per certe affermazioni)

Fabio
Và bene se parliamo di codice lo sò anch'io . Ma non mixiamo codice con buonsenso perchè c'azzecca poco . Legalmente parlando chi non ha peccato scagli la prima pietra , se poi vogliamo tenere il forum lontano da eventuali cariche del ministero , basta dirlo . A che sanzioni ti riferisci ?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

è un forum pubblico, consultabile in sola lettura anche senza essere iscritti
leggi il regolamento: non sono accettate discussioni su argomenti illegali quali velocità, manomissione impianti (vari) soggetti ad omologazioni eccetera

...capisci cosa voglio dire? ;-)

Fabio

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

OK , chiaro , mi erano sfuggite alcune direttive . ;-)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”