PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi servosterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
frederic1
Peugeottista novello

Problemi servosterzo

Messaggio da frederic1 »

Salve ragazzi eccomi di nuovo a chiedere il vostro aiuto per i nuovi problemi che affliggono la mia macchina.
Qualcuno di voi ha mai provato ad aprire l’elettropompa del servosterzo?Vi chiedo questo perché alla mia pompa di punto in bianco viene meno l’alimentazione elettrica e quindi l’elettropompa si ferma. La cosa bella è che se provo a dare dei colpetti con un martelletto sulla parte che alloggia la parte elettrica(quella dove sono collegati i cavi di alimentazione/dialogo) , la pompa riparte e tutto funziona alla perfezione per poi magari staccarsi nuovamente. Ho notato che questo problema lo fà maggiormente nel periodo freddo o con macchina fredda. Chiedo pareri/soluzioni.Mi dite anche se c’è un fusibile relativo all’elettropompa e dove si trova?
Peugeot 407 2000 HDI sport tecno del 2005 superaccessoriata-rt3-pelle-caricatore cd

FeDos
Peugeottista novello

Re: Problemi servosterzo

Messaggio da FeDos »

Ciao frederic,

Non sono un esperto ma a rigor di logica sembra essere un falso contatto dell'elettropompa quindi escluderei un problema di fusibile altromenti non funzionerebbe neanche se gli dai addosso col martello pneumatico :)

Prova magari a controllare che cavi e connettori sono tutti a posto.

Cheers.
PEUGEOT 407 2.0 HDi 16V 136hp

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi servosterzo

Messaggio da bistefo70 »

Ciao se il motore e' del tipo collettore/spazzole(con molla antiritorno) puoi verificare che non si siano usurate.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”