peugeot 407 sw del 2006 sport pack tecno 2.000 hdi 136 cv 100kw automatica 4d
io ho un problema cioe da un po di tempo quando mettevo in moto e o facevo retromarcia soprattutta quando pioveva o nevicava
usciva la spia di anomalia esp abs con relativo triangolo barrato da una x
Allora leggendo nei forum e il problema che era la maggior parte il sensore posto sotto il freno.
da un paio di giorni la spia e rimasta fissa , la porto all elettrauto che diagnostia sensore angolo sterzata guasto a (720°) e che non riesce nemmeno a resettare o cancellare il guasto .X la riparazione l elettrauto mi deve sosstituire tutto il devioluci che verrebbe a costare 360 euro piu manodopera di con tun totale di 420/450 euri.
vorre3i un consiglio potrebbe essere davvero il sensore angolo guidA ho magari il sensore del freno che mando in tilt la centralina?
mi conviene spendere 450 euro x sistemarlo? posso camminare con la spia dell esp o da problemi
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anaomalia esp/abs
Re: anaomalia esp/abs
Visto che la cifra è rilevante, io un secondo parere magari in concessionaria o da una officina autorizzata lo sentirei.
Per questo tipo di guasto, di solito il problema è o l'interruttore sotto al pedale, o uno dei sensori dell'ABS (usati anche dall'ESP e dal cruise control) che è fuori posto (non necessariamente è rotto, basta anche un po' di umido o sporcizia o un lavaggio un po' troppo allegro con la lancia a pressione. Tu stesso hai riferito di errori soprattutto con la pioggia o la neve).
Ho avuto anche io lo stesso problema, ogni tanto segnalazione e cruise control fuori uso. Dopo un po', tutto ok.
Poi, con l'ultimo cambio gomme, fatto con calma, misteriosamente l'errore è completamente sparito.
Si parla comunque di poche decine di euro, chiedere altrove non nuoce.
Stare senza ESP da problemi alla tua sicurezza, non all'auto. Non lo usi mai in tutta la vita della macchina, ma quell'unica volta che serve, non averlo o averlo rotto...
Ciao,
C.
Per questo tipo di guasto, di solito il problema è o l'interruttore sotto al pedale, o uno dei sensori dell'ABS (usati anche dall'ESP e dal cruise control) che è fuori posto (non necessariamente è rotto, basta anche un po' di umido o sporcizia o un lavaggio un po' troppo allegro con la lancia a pressione. Tu stesso hai riferito di errori soprattutto con la pioggia o la neve).
Ho avuto anche io lo stesso problema, ogni tanto segnalazione e cruise control fuori uso. Dopo un po', tutto ok.
Poi, con l'ultimo cambio gomme, fatto con calma, misteriosamente l'errore è completamente sparito.
Si parla comunque di poche decine di euro, chiedere altrove non nuoce.
Stare senza ESP da problemi alla tua sicurezza, non all'auto. Non lo usi mai in tutta la vita della macchina, ma quell'unica volta che serve, non averlo o averlo rotto...

Ciao,
C.
- cucciolone
- Peugeottista novello
a me lo stesso allarme era dovuto ad un sensore posto sulla ruota anteriore dx, comunque conviene ascoltare altri pareri anche se la diagnostica è abbastanza chiara
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...
aggiornamento
vengo adesso dalla peugeout auto messa in diagnosi.
dopo 20 minuti il meccanico mi comunica che la diagnosi e il sensore angolo sterzo che pero e anomalo xche il quasto e persistenze e ne viene azzerato ne cancellato e nei vari parametri esce fuori anche km ruote tutte a 00000 e guasto captatore ruote. devo passare settimana prossima x un controllo piu approfondito perche e probabile che possa essere anche qualche cavo tranciato o qualche sensore ruota! speriamo che e sia na stupidata perche anche esso mi ha confermato che se e il sensore angolo sterzo ci vuole dai 400/450 eurini vediamo settimana prossima .
p.s l anomalia non esp\abs ma esp\esr
vengo adesso dalla peugeout auto messa in diagnosi.
dopo 20 minuti il meccanico mi comunica che la diagnosi e il sensore angolo sterzo che pero e anomalo xche il quasto e persistenze e ne viene azzerato ne cancellato e nei vari parametri esce fuori anche km ruote tutte a 00000 e guasto captatore ruote. devo passare settimana prossima x un controllo piu approfondito perche e probabile che possa essere anche qualche cavo tranciato o qualche sensore ruota! speriamo che e sia na stupidata perche anche esso mi ha confermato che se e il sensore angolo sterzo ci vuole dai 400/450 eurini vediamo settimana prossima .
p.s l anomalia non esp\abs ma esp\esr