PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
eyesice
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2013, 9:17

Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da eyesice »

Chi di voi ha rimosso il FAP dalla sua bella???
Ho prvoato col tasto CERCA ma non ho trovato nulla...

eyesice
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2013, 9:17

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da eyesice »

nulla allora??? :? :? :?

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da DAV407 »

Si, l'ha tolto un ragazzo del club, di cui non ricordo il nome, qualche anno fa
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

eyesice
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2013, 9:17

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da eyesice »

...troviamolo!!! [-o< [-o<

Volevo qualche info in più....ho trovato un forum francese ma...non ci capisco nulla!!!! :(

nello12345
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/09/2012, 19:31

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da nello12345 »

http://94.32.66.15/forum/viewtopic.php? ... 55b1bcad5e" onclick="window.open(this.href);return false;
407 SW 2.0 HDi 136 CV - Sport + Tecno Pack anno 2006

Avatar utente
Joèl.67
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 805
Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
Località: Baronissi (SA)

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da Joèl.67 »

DAV407 ha scritto:Si, l'ha tolto un ragazzo del club, di cui non ricordo il nome, qualche anno fa
Presente!
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Avatar utente
Joèl.67
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 805
Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
Località: Baronissi (SA)

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da Joèl.67 »

Grazie per il ragazzo, lo prendo come un complimento ;-)
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

eyesice
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2013, 9:17

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da eyesice »

OK!
L'abbiam trovato il RAGAZZO...appena sarò pronto partiranno le prime richeiste di delucidazione!

momi50
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/06/2013, 13:45

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da momi50 »

Salve, mi aggiungo anch'io alla richiesta in quanto la mia 407 sw 2.0 100 cv del 2006 da una settimana non funziona più come prima. Praticamente non va oltre i 120-130 km orari in autostrada, per non parlare nella strada normale. Dopo una diagnosi fatta ieri 28/6, mi hanno consigliato di provare a cambiare il debimetro. Bene, dopo aver girato un pomeriggio e trovato il pezzo ad un prezzo ragionevole me lo sono cambiato e ho fatto fare il riassetto degli errori che effettivamente dopo aver ricontrollato non segnava più nessun errore. Contento di questo prendo l'autostrada ma niente, tutto come prima. Vi chiedo, come posso risolvere questo problema ? Grazie per una vostra risposta

MURTASRO
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2013, 14:14

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da MURTASRO »

salve anch'io ho rimosso il fap la macchina va pero non si capisce perché ogni 500 km mi fa la rigenerazione non ostante sia stata modificata la centralina e forato il fap con perdita di potenza e fumata nera dallo scarico e come se ci fosse qualche parametro nascosto che la obbliga :mad: come se fosse una sequenza obbligata

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da thewizard »

eh, si....

Fabio

Cheesarino
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/07/2013, 15:04

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da Cheesarino »

Buongiorno ragazzi,
mi sono appena iscritto al sito. Mi sembra che siate tutti espertissimi (viste tutte le esperienze avute nel tempo) e quindi chiedo a voi AIUTO! in quanto non so proprio che pesci prendere.

Ho una 407 2.0 Sport Techno Pack 136cv del dicembre 2005.
Nel 2009 mi si è rotta la turbina in autostrada.

Il meccanico (non peugeot) mi cambiò la turbina (1300 euro!) dicendomi che il fap era "andato". Non funzionava più.
Poi dopo un po' mi disse che l'aveva tolto perché non funzionava...

Da allora mi si accende la segnalazione "anomalia sistema antinquinamento" che sta lì 2/3 giorni magari e poi si spegne.
Da un annetto e più mi segna che manca il liquido per il fap.
Io non noto perdita di potenza della macchina (anzi mi pare normalissima).

Piano piano, sembrandomi una persona poco seria e affidabile, l'ho cambiato tornando alla Peugeot.
Alla Peugeot mi hanno detto che il fap va sostituito (a prescindere che funzioni o meno) dopo tot anni. La spesa si aggira intorno agli 800 euro.

Ripeto: la macchina è del 2005 e ho circa 185.000km.
La mia domanda è: se il fap non funziona la macchina non dovrebbe andare male? (solo poco tempo fa ho notato che in accelerazione, in autostrada, a tavoletta la macchina andava e ogni tanto perdeva potenza, per poi continuare ad accelerare... tipo quando c'è una raffica di vento contrario o si sta sorpassando un'altra vettura, avete presente?? ma da allora più niente)

Cosa mi consigliate di fare? Spendere questi soldi e stare più tranquillo? Vanno spesi per forza?
Il fap ci vuole o no?

Non sto mai tranquillo con questa macchina (specie quando devo affrontare viaggi lunghi) e lo cambierei pure, ma poi se non c'entra niente?

Attendo vostre ragazzi!! :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da thewizard »

prima ti presenti, poi ti rispondiamo :-w)


:chessygrin:

Fabio

costy79
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/06/2012, 16:43

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da costy79 »

ciao ragazzi io o tolto il fap e la macchina va bene e passato un anno ogni tanto mi dice che ce un problema con sistema antinquinamento poi dopo circa 2 o 3 giorni smette poi io il debimetro lo smontato e lo pulito con detergente per pezzi elettronici
la macchina non aveva piu lo scato era lenta in partenza adesso scatta come un missile

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Rimozione FAP sul 2.0 HDi 136CV

Messaggio da OdinEidolon »

Ma a chi vi rivolgete per la rimozione del fap? Al meccanico sotto casa? :shock:

Ogni benedetto preparatore degno di questo nome sa come si rimuove un FAP:
- fisicamente
- da centralina motore (ECU)
- da centralina abitacolo (BSI)

Non mi dilungo tanto perché finalmente sono un po' in vacanza ( :D ) ma è NECESSARIO che la rimozione, tranne che su pochissime motorizzazioni, avvenga in tutti e tre gli ambiti. Sennò si avranno problemi.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”