PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Risolto problema sist. antinquinamento e spegnimento motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
francesco73

Risolto problema sist. antinquinamento e spegnimento motore

Messaggio da francesco73 »

Allora...novita'!!!! Si spegneva il motore anche in marcia con segnalazioni varie (esp/asr-avaria sist. antinquinamento,bassa /alta pressione olio mot., quadro spento con indicatore giri a "zero"!! etc etc)...si azzerava dopo un paio di riaccensioni!!
Cosa ho fatto ???
1)smontata scatola fusibili nel vano motore...staccate le connessioni e pulita con spray x contatti elettrici, anche le connessioni dei relè e dei fusibili.
2)Sostituita batteria dopo quasi 5 anni di onorato servizio.Era da piu' di un anno che all'accensione del quadro l'auto andava subito in "modalità risparmio energetico".Mi è venuto il dubbio della batteria in quanto i continui spegnimenti del motore avvenivano soprattutto d'estate, quindi con il climatizzatore in funzione!!!
risultato?????
è da 700 km che non succede piu nulla!!!!
prima 3-4 volte al giorno!!
E' solo un problema elettrico ragazzi!!!Io credo che al 90 % dipende dalla batteria e dalla sua capacità di fornire corrente stabile e costante.
credo che piccole variazioni di tensione o amperaggio disponibile possano mandare in protezione la centralina, che reagisce con spie ed allarmi tra loro per nulla collegati(vedi esp, asr con sist. antinquinamento!).Spero di esservi stato utile.
Ultima modifica di anto62 il 01/09/2013, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”