In occasione del tagliando dei 30000 km mi hanno sostituito l'intero turbocompressore; un mese fa era stata la volta della pompa Hp.
Due componenti vitali, non semplici sensori, la cui rottura, non diretta, ma dovuta comunque a componenti elettrici annessi, personalmente mi ha lasciato molto perplesso sulla bontà di questo propulsore.
Tali sostituzioni sono state necessarie in quanto l'auto durante un tragitto autostradale ha improvvisamente perso potenza, senza che nessuna spia si accendesse, tanto da risultare inguidabile in quanto non aveva letteralmente più ripresa. Il difetto scompariva spegnendo il motore e riaccendendolo subito. Ma ogni qual volta ripercorrevo un tratto autostradale in salita, con le marce alte, il difetto si ripresentava. Non ancora avuto modo di verificare bene se la riparazione è andata a buon fine e chiedo se vi è capitata la stessa cosa e se il problema è stato risolto. Grazie e saluti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituite pompa Hp e turbina
Sostituite pompa Hp e turbina
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
- Magnetique
- Peugeottista veterano
Mi sbaglio o sono tedesche sia pompa che la turbina???
Non vorrei che i noti problemi di certe auto tedesche non inizino anche sulle nostre , visto la recente disavventura di Raffy.
Ciao Maurizio.
Non vorrei che i noti problemi di certe auto tedesche non inizino anche sulle nostre , visto la recente disavventura di Raffy.
Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
Perdita di potenza
E' capitato anche a me 2 volte, poi hanno sostituito una valvola ?????
Anche io non ho ancora potuto verificare se il problema è stato risolto.
Ciao.
Manuk74
Anche io non ho ancora potuto verificare se il problema è stato risolto.
Ciao.
Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
IL DIFETTO SI E' RIPRESENTATO!!! ....in maniera anche più evidente rispetto a prima, tanto che basta schiacciare a fondo l'acceleratore in 5a o 6a marcia anche in tratto pianeggiante e dopo qualche secondo avvertire il calo improvviso di potenza.
Non sono ancora tornato in concessionaria per manifestare l'accaduto, sono molto preoccupato in quanto sicuramente troverò i meccanici impreparati di fronte a tale novità e non credo che il problema si possa risolvere velocemente.
Nel frattempo ho letto sul forum di 4ruote un caso simile accaduto ad un possessore di una VW Beetle. La causa del difetto va ricercata nella valvola WasteGate che rimane bloccata.
Se la cosa può interessarvi, cliccate sul seguente link:
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... eadid=9219
Saluti.
Non sono ancora tornato in concessionaria per manifestare l'accaduto, sono molto preoccupato in quanto sicuramente troverò i meccanici impreparati di fronte a tale novità e non credo che il problema si possa risolvere velocemente.
Nel frattempo ho letto sul forum di 4ruote un caso simile accaduto ad un possessore di una VW Beetle. La causa del difetto va ricercata nella valvola WasteGate che rimane bloccata.
Se la cosa può interessarvi, cliccate sul seguente link:
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... eadid=9219
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
Fortunatamente il meccanico della mia concessionaria ha parteciapto ad un corso di aggiornamento nella giornata di ieri e guarda caso si è parlato ampiamente dei problemi legati ai guasti a turbine e pompe......, su vasta scala.
Tali difetti, ed in particolare il mio caso, si manifestano in maniera preoccupante dopo i 20-25000 km e dipendono da una serie di fattori: usura e deterioramento di alcune tubazioni, malfunzionamento di alcune valvole, attuatore dell'Egr e della Waste Gate del turbo ed altro.
Sono già state approntate delle modifiche tali da rispristinare il funzionamento di tutti i componenti difettosi.
Fra una settimana porterò in concessionaria la mia auto per effettuare tutte le modifiche previste.
Da come ha parlato il meccanico penso che la soluzione a tutti i problemi, dagli strappi al Fap ecc..., sia ormai realtà.
Speriamo. Saluti.
Tali difetti, ed in particolare il mio caso, si manifestano in maniera preoccupante dopo i 20-25000 km e dipendono da una serie di fattori: usura e deterioramento di alcune tubazioni, malfunzionamento di alcune valvole, attuatore dell'Egr e della Waste Gate del turbo ed altro.
Sono già state approntate delle modifiche tali da rispristinare il funzionamento di tutti i componenti difettosi.
Fra una settimana porterò in concessionaria la mia auto per effettuare tutte le modifiche previste.
Da come ha parlato il meccanico penso che la soluzione a tutti i problemi, dagli strappi al Fap ecc..., sia ormai realtà.
Speriamo. Saluti.