PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

informazioni cambio automatico peugeot 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
daniell
Peugeottista curioso

informazioni cambio automatico peugeot 407

Messaggio da daniell »

salve ragazzi,qualquno di voi me puo dire se cambio automatico montato su Peugeot 407,con motore 2.7 o 3.0 hdi se puo montare su motore 2.0 hdi? :shock:in rete o leto che si trata da lo stesso cambio,aisin 6m(tf 80 sc)am6.grazie in anticipo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: informazioni cambio automatico peugeot 407

Messaggio da thewizard »

ma tu vuoi sostituire un manuale con un automatico?
è vietato= illegale

Fabio

daniell
Peugeottista curioso

Messaggio da daniell »

io ho gia il cambio automatico 6marce pero e rotto,e per risparmiare vorai comprare uno usato pero e molto dificile trovarlo e per questo vorei sapere se i cambi automatici montati sui motori,2.2,2.7,3,0 hdi sono stesi con quele montate su 2.0 hdi,come il mio.ma i cambi automatici montati su citroen c4 grand picasso?

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

sul cambio ce' targhetta di identificazione.........cercalo uguale

6 sicuro che il tuo sia un automatico e non robotizzato :roll:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

SUlla 407 venivano montati solo cambi automatici a convertitore di coppia, nessun robotizzato

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

daniell
Peugeottista curioso

Messaggio da daniell »

il cambio e quelo automatico classico a convertitore di coppia prodoto da aisin 6 marce,sulla targhetta da identificazione:aw_bva_am6 oem2

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

quanti km motore e cambio?
ROTTO cosa significa esattamente?

Fabio

daniell
Peugeottista curioso

Messaggio da daniell »

la machina ha 142000 km,adesso il cambio riesce a inserire solo la retromarcia e se sto accelerando forte o dopo che se riscalda inserisce la quinta,e la machina camina ma non riesce a inserire nessun altra marcia solo retro e la quinta,se passo in modalità manuale sul display compare 1,da una forte bota e niente la machina non camina ma se sto accelerando un po inserisce di nouvo la quinta.il lavagio del cambio e relativo cambio olio e stato eseguito cca 10.000 km fa con laposito machinario perché mentre cambiava dava picoli strappi dopo lavagio a funzionato perfetamente fino adesso

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il cambio è montato su MOLTE macchine anche con motore 2.7HDi ma prima di procedere al trapianto sarà il caso di fare diagnosi elettronica e RIlavaggio del cambio. io credo sia rotta una valvola di regolazione e/o sporco nella scatola meccatronica
che problemi ha dato subito prima di questo comportamento? è stato surriscaldato? hai controllato se c'è olio al corretto livello?
in che zona abiti?

Fabio

daniell
Peugeottista curioso

Messaggio da daniell »

il livello di olio e stato controlato,sta ok.Prima di questo comportamento mentre andavo in autostrada a cca 140 km/h il motore e entrato in protezione e non andava più di 130km/h,so arivato acasa lho parchegiata,poi 2 ore dopo l ho ripresa ,quando ho messo in D a dato una bota ,pero poi a funzionato quasi normale, arivando in autostrada a fatto fatica passare da 130 ed sul disply e apparsa anomalia cambio(PRND)e da li...Io sono da Roma

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sentiti con l'officina ma se fanno storie (non abbiamo i ricambi, non abbiamo esperienza, sostituire il cambio ecceera) chiama subito ditte specializzate tipo Transmatic, Automatic Technic Service, La Casa del Cambio Automatico, La Tecnica del Cambio Automatico, M.C. Trasmissioni, centro revisioni cambi automatici eccetera

Fabio

daniell
Peugeottista curioso

Messaggio da daniell »

Ti ringrazio oggi ho fatto la diagnosi ed riesce che le frizioni dentro il cambio sono bruciate,e una revisione totale me costa un botto,quidi preferisco fare trapianto,me puoi confermare se il cambio montato su 2,7 hdi e compatibile con motore 2.0 hdi perché di quele o trovate ed a prezzi vantagiosi.non sai che altre machine montano sto modello di cambio dove potrai avere più informazioni?Ti ringrazio tanto per tute le risposte

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

daniell ha scritto:Ti ringrazio oggi ho fatto la diagnosi ed riesce che le frizioni dentro il cambio sono bruciate,e una revisione totale me costa un botto,
effettivamente sarebbe stato meno costoso fare le giuste manutenzioni..........con quei km gli spettavano quasi 3 interventi :pale:
e' colpa del lubrificante se ha problemi alle frizioni..........alla faccia di chi consiglia di non cambiare mai l'olio. :applause:

daniell ha scritto:quidi preferisco fare trapianto,
attento, operazione poco sicura.......e' come giocare al lotto con gli automatici, chi ti garantisce che non ti lascia appiedato nel giro di pochi giorni :drunken:

daniell
Peugeottista curioso

Messaggio da daniell »

loso che e rischioso,pero con la revisione puoi arrivare fino a 4000 euro,e a questo punto meglio comprarlo nuovo,per questo preferisco rischiare e fare il trapianto.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

comprarlo nuovo? forse non sai quanto costa....

Fabio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”