PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione random immotivata spie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
zio AL
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 24/02/2010, 20:55

Accensione random immotivata spie

Messaggio da zio AL »

Ciao a tutti, da un pò lontano dalle scene del forum (ma è perchè la leonessa va bene ;-) ), sono a circa 117 mila km e nn ho grossi problemi, a parte i vetri anteriori che sembrano perdere a volte, il full auto.Ultimamente, però, mi si accendono a turno diverse spie: pressione pneumatico ant.sinistro, sensori pressione pneumatici posteriori, sistema esp/asr malfunzionante, avaria luci posteriori, avaria indicatori direzione ecc. Ma la macchina va benone, no problem.Che potrebbe essere? [-( Fusibili? Elettronica? Grazie per le eventuali risposte. :thumbright:
508 Berlina 2.0 hdi Business 163cv dell'11/2014. Oro chiaro met, super chiusura, clima bi-zona, reg & lim speed, navi ,bluetooth/mp3, telefono/viva voce, sensori pioggia-pressione-luci-abbagliamento-parking posteriori, tappetini logo 508.

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Accensione random immotivata spie

Messaggio da robyesse »

Potrebbe essere la batteria scarica.
Ho letto anche di un caso con la pompa dell'idroguida che perdeva olio e questo entrava trasportato dai cavi nella centralina bsi.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: Accensione random immotivata spie

Messaggio da Talbot »

Confermo quanto indicato da robyesse. Solitamente è la batteria che non vede l'ora di essere rottamata e cerca di dirtelo in qualche modo :D A parte gli scherzi, ci sono diverse segnalazioni in merito riguardo a malfunzionamenti di questo tipo con batterie ormai esauste.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”